..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => HPI => Topic aperto da: Animale - 11 Novembre 2015, 04:11:19
-
http://www.rcnitrotalk.com/forum/threads/double-barrel-flux.103969/ (http://www.rcnitrotalk.com/forum/threads/double-barrel-flux.103969/)
sono senza parole, e pensare che dopo aver trovato questa bestia mi sono imbattuto anche nel video di un savage a 14s ::drooool:::
-
Certo che è un bel lavorone !!!
-
quanto vorrei avere anche io tutto quel tempo da dedicare al modellismo
che invidia
ha comunque fatto un capolavoro :)
-
sì ma.... a questo punto montare la combo del baja flux nò ? ha un motore che sviluppa 10 hp con quello sì che il savy con le 2 combo castle rimarchiate te le fumi..
ma poi che te ne fai di un mezzo del genere?non è che sia tutta questa stabilità il savage figuriamoci con una potenza così alta
a questo punto ci vuole il losone del babbalone :) :)
-
il bello sta nella realizzazione del progetto.
lo finisci? funziona?
fa quello per cui lo hai fatto?
si, alloraobiettivo raggiunto
passo ad un altro progetto :D
-
il bello sta nella realizzazione del progetto.
lo finisci? funziona?
fa quello per cui lo hai fatto?
si, alloraobiettivo raggiunto
passo ad un altro progetto :D
Si ma così non basta solo aver tempo, serve anche un portafogli a fisarmonica colmo di pezzi da 500 euro !!!!
-
veramente spettacolare peccato solo per il vano batterie che rovina di molto l'estetica del mezzo ::ball::
-
Ho avuto modo di dare un'occhiata a tutto il 3d in oggetto ...... (ammetto di non aver letto tutti i commenti) però la seconda versione del mezzo quella più allungata e snella mi piace meno della prima anche se si era dimostrata troppo poco resistente, ma è il problema di tutti i mezzi auto-costruiti seguendo più l'istinto che una progettazione strutturale eseguita secondo i canoni classici
-
peccato che manca un video, mi sarebbe piaciuto vederlo girare :okkio:
-
peccato che manca un video, mi sarebbe piaciuto vederlo girare :okkio:
Vero, i video che ci sono a pag. 5 e pag. 6 sono solo relativi al secondo modello realizzato.
Comunque credo che la mancanza di video sia proprio dovuta alla fragilità del mezzo che già che si è danneggiato irreparabilmente già nelle uscite di pre-test
-
Molto probabilmente Antonio..ottima osservazione ::hee:: :e che:
-
peccato che manca un video, mi sarebbe piaciuto vederlo girare :okkio:
Vero, i video che ci sono a pag. 5 e pag. 6 sono solo relativi al secondo modello realizzato.
Comunque credo che la mancanza di video sia proprio dovuta alla fragilità del mezzo che già che si è danneggiato irreparabilmente già nelle uscite di pre-test
Probabilmente il primo modello si è piegato a libretto alle prime sgasate...
:laugh:
-
Probabilmente il primo modello si è piegato a libretto alle prime sgasate...
:laugh:
E' che non si può realizzare un mezzo di quel tipo utilizzando componentistica standard da modellismo
Basta guardare i post con i modelli che fa (faceva) Berto ...... ogni pezzo autocostruito e studiato nei minimi particolari e cambiato più volte e parlo sia di parti motoristiche che strutturali
A parole si può fare qualsiasi cosa che se deve risultare un bel soprammobile va sempre bene ...... poi quando i mezzi vanno in movimento al solito sono i risultati pratici a smentire o confermare la bontà dell'idea
-
ragazzi se guardate bene nei commenti ci sono i link dei video...
dalle prime accensioni fino ai cronometraggi con il gps
peccato che...non è durato nemmeno per 4 video perchè tutta quella potenza...su un mezzo 2wd a 10S (mi pare) sia esagerato
e infatti l'ha schiantato contro il supporto della telecamera distruggendo tutto!!
:risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
-
Vero ...... mi son messo li a riguardare il tutto e ci sono i video ai post n. 65 - n. 69
qui quello del crash post n. 78
www.youtube.com/watch?v=6KrxdLZAnUw (http://www.youtube.com/watch?v=6KrxdLZAnUw#) al minuto 1:16
qui al rallentatore post n. 84
Epic High Speed HPI Savage Flux Crash w/ Slow MO (http://www.youtube.com/watch?v=JdlJv1MCNc4#)
Grazie della segnalazione a N4rd
-
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ ::coltello:: ::coltello::
-
di nulla raga....dovere! :laugh:
come idea diciamo che non è male
però secondo me, per gestire un coso del genere DOVEVA essere 4WD :facepalm:
altrimenti è ingestibile! e i fatti lo dimostrano ::carroattrezzi::
Ciauz
-
la cosa più preoccupante per me sono le lipo accartocciate..certo che c'era solo un'ostacolo nel raggio di un miglio e l'ha centrato in pieno. :congratulazioni:fortuna non ha preso contro il pilota sennò ciao ciao caviglia e gamba :facepalm:
-
di nulla raga....dovere! :laugh:
come idea diciamo che non è male
però secondo me, per gestire un coso del genere DOVEVA essere 4WD :facepalm:
altrimenti è ingestibile! e i fatti lo dimostrano ::carroattrezzi::
Ciauz
2W o 4W .....
concordo che sicuramente a 4WD sarebbe stato più gestibile, ma secondo me era proprio tutta la struttura (benché ben congegnata) ad essere concepita non per quelle velocità, le 2WD hanno solo fatto che non perdonare neanche il primo errore.
Per me quell'accartocciamento sarebbe comunque avvenuto al primo impatto di una certa entità
-
la cosa più preoccupante per me sono le lipo accartocciate..certo che c'era solo un'ostacolo nel raggio di un miglio e l'ha centrato in pieno. :congratulazioni:fortuna non ha preso contro il pilota sennò ciao ciao caviglia e gamba :facepalm:
Ma infatti mi pare di capire che le LiPo le abbia "cestinate"
Concordo anche sulla sfortuna di aver preso l'unico ostacolo (escluse gambe e caviglie) presenti nel raggio di un miglio, ma per come si era scomposta e sollevata dal suolo secondo me si accartocciava (magari salvava un o due LiPo) ugualmente, poi magari sbaglio !!!
Comunque ripeto, io stimo chi ha il coraggio e la voglia di gettarsi in certi progetti, magari talvolta non li condivido nell'esecuzione ma comunque li apprezzo moltissimo
-
chissà in accellerazione come andava
-
se l'avesse fatto a trazione anteriore forse...sarebbe andato meglio! :risatissima: :risatissima:
scherzo...
comunque Antò hai ragione...o 2 o 4 era comunque esagerato!
-
Di sicuro il tipo ha un coraggio da leone a lanciare una bestia di quel tipo su una strada pubblica e senza nessuna precauzione
::puntini::
-
bel lavoro complimenti