Autore Topic: scelta lipo  (Letto 8561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:scelta lipo
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2014, 10:04:59 »
Le mie Demon hanno parecchie scariche, non qualche  :botte:
Una Agata è per sempre!

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:scelta lipo
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2014, 10:53:10 »
Io ho cominciato con il modellismo nell'ottobre 2010, oggi ho in cantina ancora 2 Lipo Hard Case Turnigy delle 8 che comprai per l'E Revo, le altre le ho date via con i vari mezzi che ho venduto, e 2 le ho buttate, poi presi delle Saddle Nano-tech che ho tuttora ( certo non spingono più come prima), poi delle Stick sempre Nano-tech e me ne è morta una.
Ad un certo punto, volendo provare qualcosa di più performante, acquistai delle Lipo Vampire Racing, e in effetti spingevano molto, ma dopo un anno di utilizzo si sono gonfiate, e ora le uso solo per giocare.
Per quello che faccio io, Nano-tech forever... mi piacerebbe provare le Ultimate, ma per ora lascio perdere, non mi va di cambiare i connettori a tutti gli esc!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2014, 11:24:19 »
Le mie Demon hanno parecchie scariche, non qualche  :botte:

Qualche cone parecchie non sono quantificabili .... spara un numero io dico che non arrivi a 30 ....poi magari sbaglio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:scelta lipo
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2014, 12:36:30 »
Per l'utilizzo che ne deve fare il 90% dei modellisti vanno benone le turnigy, il resto lo fanno le mode, le convinzioni personali e le masturbazioni mentali.

PS
Molto vuol dire come vengon caricate mantenute e trattate le batterie
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:scelta lipo
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2014, 13:03:55 »
Io la penso esattamente come bad

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2014, 14:31:21 »
Per l'utilizzo che ne deve fare il 90% dei modellisti vanno benone le turnigy, il resto lo fanno le mode, le convinzioni personali e le masturbazioni mentali.

PS
Molto vuol dire come vengon caricate mantenute e trattate le batterie
Ciao, stavolta la pensiamo diversamente. Hai presente io e gli altri pazzi che giriamo al "Pozzo" le turnigy ce le fumiamo in 30 scariche. Ovviamente noi pretendiamo di girare alle 14.00 del mese di Agosto con 40 gradi all'ombra e fare 10 minuti tirati a balestra. In questa situazione le uniche, in rapporto qualità / prezzo che hanno resistito per 2 anni sono state le Nvision. Sono calate dopo 250 scariche e degnamente portate a 300.
Qui però si parla di situazioni al limite e di prestazioni da gara, poi ripeto per "giocare" nel giardino o per cazzeggiare in pista alla fine vanno tutte più o meno bene.

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2014, 14:32:44 »
Scusa Bad avevo letto male........ giustamente hai detto "per il 90% dei modellisti". Noi siamo il restante 10% :)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:scelta lipo
« Risposta #22 il: 02 Dicembre 2014, 18:16:27 »
son felice d'esser tra il 90 %  :)  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #23 il: 02 Dicembre 2014, 19:09:22 »
son felice d'esser tra il 90 %  :) :)

 ...... azzarola quanti siamo e tutti in buona compagnia .....
 
 
Comunque tornando OT .... come tutti voi io ritengo che le cose si debbano scegliere come dice BAD senza seguire le mode e per l'uso a cui sono destinate senza strafare "spu....ndo" un sacco di quattrini.
 
Quindi chi ha necessità di prestazioni da gara è obbligato a certi prodotti chi lo fa per divertimento .... deve sapersi limitare sempre che non abbia il portafloglio a fisarmonica
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:scelta lipo
« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2014, 19:56:00 »
Mai seguito mode... X esempio non ho mai acquistato una hyperion
Una Agata è per sempre!

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2014, 21:08:38 »
Mai seguito mode... X esempio non ho mai acquistato una hyperion
Le Hyperion non sono mai state una moda. Sono state una realtà, ovvero un prodotto che era il migliore in commercio. Parlo al passato perchè oggi anche loro per contenere i costi hanno ridotto leggermente la qualità.

Se questo lo chiami una moda: 30 / 40 scariche ad ogni uscita,  con qualsiasi temperatura esterna, 400 scariche prima di avere un leggero calo, durata media oltre le 500 scariche. E parlo per esperienza non per aver sentito dire.
Purtroppo non le fanno più cosi, però sono ancora decisamente nella fascia alta.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2014, 21:50:48 »
Mai seguito mode... X esempio non ho mai acquistato una hyperion
Le Hyperion non sono mai state una moda. Sono state una realtà, ovvero un prodotto che era il migliore in commercio. Parlo al passato perchè oggi anche loro per contenere i costi hanno ridotto leggermente la qualità.

Se questo lo chiami una moda: 30 / 40 scariche ad ogni uscita,  con qualsiasi temperatura esterna, 400 scariche prima di avere un leggero calo, durata media oltre le 500 scariche. E parlo per esperienza non per aver sentito dire.
Purtroppo non le fanno più cosi, però sono ancora decisamente nella fascia alta.

Vanti le Hyperion ..... per mia esperienza personale sono state un'emerita  ::cavallo::

Usate su un aereo ..... acquistate ben sovradiemensionate per l'uso perchè sugli aerei faccio così ma di son gonfiate alla 8-10 scarica

se dovessi dire della mia esperienza, le peggiori batterie che abbia mai provato !!!

Poi ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco ..... ma la mia era proprio un "pan di spagna" compatto

Eppure le avevo viste usare su eli acrobatici prima di decidere di provarle !!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2014, 00:06:25 »
Antonio hai detto bene, una batteria con problemi può sempre capitare, Giusto appunto che bastava rispedirla con lo scontrino che hyperion te ne mandava una nuova.
Almeno io le compravo da Flymodel e cosi è stato quando un paio di lipo mi hanno dato dei problemi.
Io non vanto la qualità di hyperion, dico solamente quello che glio ho visto fare.  Quando vedrò le Turnigy oppure una altra marca fare le stesse cose delle Hyperion allora avrete pienamente ragione.
Al momento l'unica marca che si è maggiormente avvicinata alla hyperion è stata la Nvision.

p.s. poi chissà perchè parlo ancora di elettrico..... da 8 mesi vado a nitro :sos:  (però due pilozze ed una combo mamba ce l'ho rimasta)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2014, 00:47:29 »
Antonio hai detto bene, una batteria con problemi può sempre capitare, Giusto appunto che bastava rispedirla con lo scontrino che hyperion te ne mandava una nuova.
Almeno io le compravo da Flymodel e cosi è stato quando un paio di lipo mi hanno dato dei problemi.
Io non vanto la qualità di hyperion, dico solamente quello che glio ho visto fare.  Quando vedrò le Turnigy oppure una altra marca fare le stesse cose delle Hyperion allora avrete pienamente ragione.
Al momento l'unica marca che si è maggiormente avvicinata alla hyperion è stata la Nvision.

p.s. poi chissà perchè parlo ancora di elettrico..... da 8 mesi vado a nitro :sos:  (però due pilozze ed una combo mamba ce l'ho rimasta)

..... azzarola hai dovuto restituirne un paio ?

Scusami sai ..... ma resto della mia opinione su quelle batterie o meglio su una serie 3S di quelle batterie, ma questo basta e avanza per evitare sui miei mezzi quel prodotto, i soldini son miei le batterie del produttore
(che poi, mi piacerebbe sapere in quanti al mondo producono LiPo e in quanti dopo una scelta a campione del prodotto le rimarchiano ..... )
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:scelta lipo
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2014, 14:12:25 »
(che poi, mi piacerebbe sapere in quanti al mondo producono LiPo e in quanti dopo una scelta a campione del prodotto le rimarchiano ..... )

Probabilmente quasi tutti  :facepalm:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal