Autore Topic: HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!  (Letto 104245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #165 il: 05 Gennaio 2012, 15:31:38 »
Anche quest'anno ne combinerete qualcuna :facepalm:

Ne vorrei citare solamente una..........
 "Sliding doors"...........
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #166 il: 05 Gennaio 2012, 15:34:28 »
Tutte idee ed iniziative lodevoli, ma ricordiamoci che organizzare queste attività articolate (batterie, squadre, coordinamento piloti/meccanici/recuperi) sono già di per se complesse su impianti esistenti e consolidati. Figuriamoci su un impianto allestito il giorno prima e che va smantellato il pomeriggio di domenica alle 17.00.

Sicuramente qualcosa ci inventeremo, ma non credo sia possibile pianificare nulla a tavolino con orari , categorie ed affini. Faremo come abbiamo sempre fatto (e tutto sommato, visti i risultati raggiunti evidentemente abbiamo fatto "giusto"), IMPROVVISANDO in funzione delle disponibilità del momento.

Faccio un esempio: Pianifichiamo fin da oggi una batteria di 1:5 alle 14.00 di sabato. Al momento di andare in pista un mezzo è smontato, uno è in carica, uno sta carburando. Aspetta Tizio, arriva Caio, Sempronio bestemmia con il carichino.... alle 15.00 si parte con tre mezzi su sei. No..... NON POSSIAMO PERDERE TEMPO. Già così ci saranno ritmi serrati. Facciamo che Tizio, Caio e Sempronio si coordinano con Pampurio, Tiburzio e Pancrazio ed ad un certo punto si appropriano della pista per sportellarsi ONLY 1:5. Microfono, volume a palla, appello generale al pubblico (magari con annuncio anche all'interno), e via.

E così per tutto il resto.

Ricordo che ci sarà anche un bel tracciato Trial, una o più rampe..... tanta carne al fuoco e poco tempo da perdere per organizzare, pianificare ecc.

LAsciamo che sia la nostra esperienza e la nostra passione a dettare i ritmi, senza porre alcun vincolo all'iniziativa ed alla fantasia.

Anche perchè QUALCOSINA è già programmata (orari e modalità elastiche.... ma programmate....   ;))

 :e che: :wforum:

Il Cuccu
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 15:36:10 da Cuccurux »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #167 il: 05 Gennaio 2012, 15:38:33 »
Adoro il vecchio e saggio Cuccu.......
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #168 il: 05 Gennaio 2012, 15:39:24 »
Una sorta di organizzazione segreta a stampo cazzeggionistico. Del tipo. Alle ore X del giornoY cappottone su Babbal  :D

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #169 il: 05 Gennaio 2012, 15:40:40 »
...e per il Cuccu.....ip ip URRA !!!!

 :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

...se hai bisogno di una mano, arrangiati !!!  :baciobacio:

Adot

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #170 il: 05 Gennaio 2012, 15:41:30 »
Una sorta di organizzazione segreta a stampo cazzeggionistico. Del tipo. Alle ore X del giornoY cappottone su Babbal  :D

Sbagliato.
Il CAPPOTTONE SU BABBAL è pianificato al minuto X di OGNI ORA di ENTRAMBI i giorni.....

 :laugh: :laugh:

Il Cuccu

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #171 il: 05 Gennaio 2012, 15:44:02 »
...e per il Cuccu.....ip ip URRA !!!!

Tanti elogi solo perchè ho omesso, nella descrizione dell'ipotetica gara di 1:5, che oltre ai casini di Tizio, Caio e Sempronio, c'è anche Adot che non vuole sporcare l'FG ??

 :graz: :graz:

Il Cuccu

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #172 il: 05 Gennaio 2012, 15:48:46 »
 :D

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #173 il: 05 Gennaio 2012, 15:49:55 »
guarda bello che io la gara la faccio con il Baja !!!!  :botte: :botte: :botte:

per non sporcare l'FG  :D

Adot

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #174 il: 05 Gennaio 2012, 16:08:40 »
Giuro che leggervi è uno spasso!!!
Altro che rcdrift dove si scannano perchè uno ha fatto la marmitta uguale ad un altro, ma va a chapà i rat!!!

Comunque ora l'avete detto e l'avete fatto vedere:

SALTO IN ALTO PER FORZA!!!

Il TheJumper deve fare il guinnes di salto in alto,
dopo quello in lungo di 20 metri!!!
ahahahahaha!!!

Un saltino tanto per gradire
Troppo forti
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Blue-T

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #175 il: 05 Gennaio 2012, 16:50:59 »
Sicuramente qualcosa ci inventeremo, ma non credo sia possibile pianificare nulla a tavolino con orari , categorie ed affini. Faremo come abbiamo sempre fatto (e tutto sommato, visti i risultati raggiunti evidentemente abbiamo fatto "giusto"), IMPROVVISANDO in funzione delle disponibilità del momento.

Ti dò pienamente ragione, infatti l'avevo specificato anche nel mio primo post...
Poi in ogni caso, il tempo sarebbe comunque troppo poco  :ok:

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #176 il: 05 Gennaio 2012, 17:39:49 »
Ricordo che ci sarà anche un bel tracciato Trial, una o più rampe..... tanta carne al fuoco e poco tempo da perdere per organizzare, pianificare ecc.
Il Cuccu
Scusa Cuccu, ma la pista da monster trial la fate per gli scoppio?
Perchè già c'è quella indoor dell'RC-Monster,
sarebbe bello unire le forze e far partecipare più gente possibile all'Italiano.
In fondo basta fare una tessera UISP e c'è ancora più di un mese per iscriversi.
Chiedo per mera curiosita eh! Nulla da togliere alla vostra pista trial!! Ci mancherebbe!
Solo per capire se questa divisione sia dovuta a chi usa le nitro più chi non vuole fare gare,
oppure sia una scissione forumistica (che a me dispiacerebbe tanto) infatti come vedi scrivo in tutti i forum indistintamente.
L'importante è che si parli di modelli.
Grazie
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #177 il: 05 Gennaio 2012, 18:06:15 »
Certo che la pista da Trial è anche per i mezzi a scoppio..... Basta avere un mezzo SERIO (ovvero un Monstertruck)  :e che:

NESSUN antagonismo con gli amici di RC Monster, per carità!!! Come l'altr'anno ci saranno sicure scorribande trasversali sui relativi tracciati  :cincin:  Semplicemente, dal 2011 è stata inserita la  tappa del C.I.  alla Fiera di Novegro, per cui i tracciati da trial sono raddoppiati. Ma bada bene: quello indoor è molto tecnico, con ostacoli realizzati ad hoc per la disciplina e trasportati dalle loro sedi abituali (Polpenazze in primis) ed è dedicato alla gara UISP, quello esterno è sempre stato realizzato con materiali di risulta reperiti sul posto, e per questo molto più rustico ma allo stesso tempo più appariscente. Oltretutto è anche appagante dal punto di vista della performance.....

Per quanto riguarda il Campionato UISP, non è compatibile con la nostra attività in fiera: se partecipi alla gara trascorri TUTTO il tempo a disposizione a settare il mezzo ed a provare gli ostacoli. Non c'è tempo per altra attività. Al massimo un giretto di pista da noi. E te lo dice uno che il C.I. di trial lo ha sia organizzato (la seconda edizione, nel 2007 se non ricordo male....) che frequentato da concorrente (sia elettrico che scoppio).

Il Cuccu




Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #178 il: 05 Gennaio 2012, 19:19:23 »
Grazie mille, sono contento delle risposte che mi hai dato,
è come immaginavo e senza sorprese.
Il problema del tempo a disposizione se mi preoccupa un po', visto che oltre al campionato uisp, volevo sia driftare (sto preparando ben due macchine) e fare qualche giro con voi (tre buggy un Erevo uno Slash un Cen)!!!
Per non parlare delle riprese con il drone?!
Spero di riuscire in tutto!
Ho dei dubbi,
mi sa che devo iniziare a pensare di laciare qualcosa a casa, non posso venire su con 10 mezzi!!!!
Il tempo è tiranno!!!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HOBBY MODEL EXPO Spring Edition 2012 - THE SHOW !!
« Risposta #179 il: 05 Gennaio 2012, 20:58:26 »
Grazie mille, sono contento delle risposte che mi hai dato,
è come immaginavo e senza sorprese.
Il problema del tempo a disposizione se mi preoccupa un po', visto che oltre al campionato uisp, volevo sia driftare (sto preparando ben due macchine) e fare qualche giro con voi (tre buggy un Erevo uno Slash un Cen)!!!
Per non parlare delle riprese con il drone?!
Spero di riuscire in tutto!
Ho dei dubbi,
mi sa che devo iniziare a pensare di laciare qualcosa a casa, non posso venire su con 10 mezzi!!!!
Il tempo è tiranno!!!

Credo ti convenga fare un giorno solo indoor e l'altro fuori  :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal