Autore Topic: novità sul fronte (nuovi prodotti)  (Letto 46166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #465 il: 03 Giugno 2010, 12:15:02 »
ma l'elettronica viene fornita come nella tua foto Dante ?

Offline vime76amd

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #466 il: 03 Giugno 2010, 14:20:22 »
 :) se non ho letto male ,puoi chiederlo con o senza elettronica,comunque è quella della foto,ti arriva anche la spiegazione per le varie fasi di assemblaggi del carro e dell elettronica... anche se mon me ne intendo ,lo stampo non mi sembra male...sperem per l elefant ...anche se ci voleva un bello scafo metal...  :cincin: :cincin:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #467 il: 03 Giugno 2010, 22:27:50 »



.



                    ... qui s'infilano le dita nelle piaghe ...

.ola da Sven.


.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #468 il: 07 Giugno 2010, 13:22:14 »



.



                    ... e com'erano previsti ......

http://www.metalboxmodels.com/product2.jsp?gid=18

.metall .................................................


.ola Gente.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #469 il: 11 Giugno 2010, 19:11:12 »
.


                 ... panzer IV Smalturm ... 75mm







.ola Gente

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #470 il: 15 Giugno 2010, 18:12:32 »
.


... con questa torre e con questo cannone ... non ho visto fin'ora un panzer IV con questo armamento, BHO!?



... solo il fatto che le dimensioni bloccano i portelli d'accesso convincono poco.



... fantasy Asiatam??

.

Offline Gargoyl

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 988
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #471 il: 16 Giugno 2010, 12:49:22 »
ibrido crucco  :risatissima:

Offline Teo64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 268
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #472 il: 16 Giugno 2010, 23:57:47 »
a me quel carro sembra una grande ciofeca  ;D   :badbad: ma non sono un esperto 

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #473 il: 17 Giugno 2010, 11:58:45 »
a me quel carro sembra una grande ciofeca  ;D   :badbad: ma non sono un esperto


                       ... ola Teo ... secondo me la Schmalturm è una torretta interessante ma poco usata ... quindi commercialmente difficile da vendere, così esce la trovata di abbinarla prima sul Panther dove senza i carrelli di metallo è un abbinamento falso ... poi addirittura sul panzer IV che non sopportava la più leggera Panther da 75mm ... questa è armata con l'88mm ... robina da stravaccare il panzerotto al primo botto ... però non sapendo nulla in merito .... che dire?

... il panzer IV ha una storia di gloria infinita, ma una resa sul terreno delle più infelici ... come modello è difficile da digerire.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #474 il: 17 Giugno 2010, 17:53:33 »
.


                    ... le tavole illustrative possono trarre in inganno lo sprovveduto che si avvicina al soggetto modellistico con fecondo entusiasmo, e la voglia di fare è nemica alle volte della realtà ...



... osservando con attenzione e riflettendo sui particolari visibili, si notano le tavole dove si mostrano degli schemi immaginari di pitturazione eseguita da illustratori professionisti su specifiche richieste delle ditte committenti, ho contribuito per anni nelle illustrazioni e ne so qualcosa sui metodi di "convincimento", vale a dire sul rendere il soggetto adatto a facil i acquisti ...



... esempi di pura fantasia ...



... neppure da ritenere in scala ... solo disegni ...



... per faciloni o sempliciotti affamati sul dire, questo cannone lungo come il carro stesso dovrebbe essere preso come esempio?



... attenzione che il riporto sopra non è un Panther e neppure un King ... tanto per chiarezza.



... questo per dire quanto ci sia diffidenza nell'appoggiare un credito sulle tavole illustrate, poi ognuno fa quel che crede sul suo soggetto e mette la sua faccia per quel che sostiene



... specie su argomentazioni così tanto contorte come sugli ultimi carri prodotti verso la fine del conflitto e mai trovati sui terreni bellici ... hanno del fascino ma senza prove di autenticità ...

 .... basti osservare le forti tinte date ai certi modelli alecchinati ... che non reggono a confronti fotografici d'epoca, ma sono copie sfacciate ricavate da illustrazioni ... solo uno sciocco ne fa un vanto pittorico ... oppure è talemente povero di spirito da prender lucciole per lanterne e questa è l'arte del pressapochismo ... che se presa con i dovuti benefici del dubbio aggiungono soltanto numeri dentro i numeri, vale a dire che non ho trovato nessun carro fuori posto a meno che il soggetto non venga indicato come esempio da beatificare ... solitamente sono i casi isolati quelli che fanno sorridere, e che incontrano il tempo che trovano.



.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 17:55:13 da Sven Hassel »

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #475 il: 17 Giugno 2010, 18:15:20 »
Puoi spiegarmi cosa ha che non va  l'M 75-18.
ad occhio mi sembra corretto.
Grazie
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #476 il: 17 Giugno 2010, 18:26:21 »
Puoi spiegarmi cosa ha che non va  l'M 75-18.
ad occhio mi sembra corretto.
Grazie
ciao ciao

                                ... aaaaaaassolutamente nulla, se lo consideri ad occhio.

... una prototipazione richiede misure e studi esatti non certo da ricavare da sempici disegni illustrati ... vedere è da tutti, osservare per pochi ... è la massima raccomandata in ingegneria applicata ...

.ola da SveDante.

.

Offline marco-64

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 156
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #477 il: 17 Giugno 2010, 18:35:08 »
Ok grazie ora ho capito, completamente d'accordo che i disegni di "modelli" non sono vincolanti, trovarli i disegni originali :'(.
ciao ciao

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #478 il: 17 Giugno 2010, 18:43:39 »
Puoi spiegarmi cosa ha che non va  l'M 75-18.
ad occhio mi sembra corretto.
Grazie
ciao ciao


... caro marco 64 la navigazione su differenti siti o la stessa appartenenza conduce a confronti di alto interesse ... solo lo sciocco lo fa spiando per altri ... usare differenti piattaforme aumenta la cultura generale ed evita bocciature clamorose a danno di saccenze facili da screditare ... come vedi, da anni sostengo la democratica passione sul realismo e non certo ho appoggiato dei pressapochismi passionali utili solo per fare pagine ... sui siti che visito giornalmente vado non sulle novità di prima pagina ma sprofondo su pagine superate da mesi o anni in cerca di quel che voglio e non sempre raccolgo del vero, anzi scopro delle fantasie interessati ma completamente falsate ... un bel Kingberger ... ha fascino ma non l'anno mai usato ... gli E100 opertivi tanto meno ... e così via in un gioco di fantasie in cui tutto è lecito ...

... la mia attitudine è da oltre 50 anni basata sul modello realistico ... a me un camion pulito in scala Tamiya fa ridere, lo faccio operativo ... la serie dei miei carri è derivata da foto estratte da contesti bellici (in bianco e nero) e colorati a toni smorzati ... lo vedi un vero carro armato a meno di millecinquecento metri con una massa di colore che più che evidenziarne la massa altro non fa? ... forse perchè i carristi tedeschi sono stati degli eibizionisti nel mettersi in mostra? ... a me risulta il contrario e poi la migliore mimetica è l'operosità del veicolo sul terreno in cui si muove ... la semplicità sovietica insegna l'uso di secchiate di fango e l'ambiente faceva il resto ... beccare un carro immobile diventava impossibile ... perchè ppena in movimento qualsiasi mimetica è inutile.

ciao ciao.

.


Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:novità sul fronte (nuovi prodotti)
« Risposta #479 il: 17 Giugno 2010, 18:48:56 »
Ok grazie ora ho capito, completamente d'accordo che i disegni di "modelli" non sono vincolanti, trovarli i disegni originali :'(.
ciao ciao

... posso assicurarti che avendo avuto certe tavole "originali" tra le mani ho sudato sette camicie a sbrogliare delle complicazioni dimensionali davvero difficili da risolvere ... ecco per chè su questo tema ho sostenuto che per poterne fare uno se ne deve mettere in cantiere almeno un paio ... lavorando sul forex ho rifatto modelli con carenze millimetriche con facilità ... ma errori sui metalli li correggi sacramentando in cinese ... robetta da ulcere devastanti ...

..ola.

.Grazie.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal