Autore Topic: Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?  (Letto 3206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« il: 17 Gennaio 2007, 01:24:08 »
quale benzina scegliere per un revo 3.3 o losi lst2 o savage x? :D
rispondetemi dicendo tutti i particolari,grazie.
p.s. Orientale rispondi che 6 un espertisssssssimo (con questo non dico che gli altri non devono rispondere, anzi ditemi tutti tutto), grazie. :wink:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2007, 03:51:41 »
ah ah ah ah .... grazie angelo ma io sono esperto come gli altri.......
dunque dunque..... intanto ti consiglio (a mio avviso) la gradazione di nitro adatta a questi monster senza sforzare troppo il propulsore ma ke abbia una buona resa comunque ... la 16% di nitro va benissimo.. .....
se alzi la quantita' di nitrometano alzi indiscutibilmente anke le temperature ed i giri del motore ke va via "un po piu' incazzato" sicuramente ma riduce la vita del propulsore almeno di 1 /4 ...
C'e ( tanto x chiarire e te che sei inesperto ) una corrente di pensiero che sostiene il discorso + nitro + raffreddamento visto ke il nitrometano raffredda di suo...... ma questo pensiero e' gia' stato sfatato almeno 100 volte dai vari post e dalle varie misurazioni anke a livello professionale proprio su questo sito..... sono tutte cazzate.. piu' pompi il motore piu' si scalda e meno dura... :twisted:  :twisted:  
Chiarito questo punto ke magari nn sapevi e trovata la percentuale di mix-nitro  ke fa al caso tuo entrano in gioco le marche... 1 discorso molto semplice a cui di solito stabilito il riferimento lega la mix al motore stesso....
Io uso quasi unicamente roga gold al 16% ma da circa 1 mesetto sto usando la runner time sempre al 16........ la top fuel di runner time e' senza discussione a mio parere la migliore mix in commercio tra i grandi nomi.. seguita subito dopo dalla roga gold e dalla validissima tornado......
un po al di sotto troviamo la jet (ke ha la particolarita' di essere molto "grassa" forse fin troppo e tende a nn bruciare bene specialmente con candele nn troppo calde e dopo un po hai il carter del motore pieno di un unguento rosa.... appunto la jet( ke non e' decolorata come le prime 3.... )
discreta mix comunque ke per la sua particolare "untuosita" (sulle mani si vede subito) difficilmente ti fara' grippare il propulsore.....
al contrario della runner time.. mix molto secca forse la piu' adatta alle gare o comunque la piu' redditizia del lotto ma ke richiede una carburazione molto piu' raffinata e col termometro sempre alla mano...
 ci sono altre mix piu' economiche ed altre piu' care
tipo model tecknics (economica) o mecca fuel (costosa) addirittura mix preparate da piloti o ex produttori di motori o preparatori (collari x tutti)
ma io queste 2 fasce le lascierei stare.... la economica xke' se costa meno ha dentro olio minerale o cmq nn ottimo (e' quello ke fa risparmiare) e la costosa ad oltranza e' piu' adatta x la macchine da pista esasperate a tutti i livelli....
concludendo roga gold  runner time (meglio top) e tornado sono al vertice in tutto.... la jet si compra a meno e va benissimo.... starei su queste 4.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Mi sembra di essere stato chiaro .... :P  :P  :P

P.S. a questo carretto hanno messo la mecca fuel ... guarda un po.... :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2007, 05:02:22 »

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2007, 08:29:39 »

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2007, 09:16:50 »

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2007, 12:43:35 »
ciao Andrea,

senti che ti chiedo, ma come temperatura su che valori giri?

grazie

hai anche mp

  • Visitatore
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2007, 14:53:59 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2007, 17:12:35 »
monster ... tu non sei certo 1 novizio ma mi permetto di dirti lo stesso ke stai girando circa 50 gradi sopra la media stagionale sebbene un motore piu' piccolo (2,5 cc) se hai il primo modello o 3,3 col nuovo e' comunque altissima la temp...
con una candela del 4 dovresti stare sui 100 gradi senza carrozza... esagerando 110 ma esagerando..!!!!!
alla faccia del "un pelino grasso".. 8O  8O .. io aprirei il getto del max di almeno mezzo giro.... vedrai ke torni sui 110 max 120....
cosi rischi il propulsore a gennaio a luglio nn c arrivi.. si incendia tutto prima..... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
x angelo... i negozianti lodano quello ke hanno da vendere e disprezzano il resto... la roga gold :idea:  :idea:  e' imparagonabile alla jets ke sia chiaro.. :twisted:  :twisted: ...

Offline BIG NANO

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 240
  • Sesso: Maschio
  • savage per sempre...
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2007, 17:38:46 »
Savage X
LRP Z.28R spec3
STS D28M
Micro T
X-MODS gen1

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2007, 17:48:51 »
si certo....... sei sicuramente un po magro... ora noi tutti nel mio gruppetto giriamo dai 90 ai 110-115 max con dei motoroni .. :oops:  :oops: .. ti consiglio di ingrassare un po sopra... cali subito e resti sui 110...
130 e' una temperatura altina o comunque massima da avere in agosto... ricordo ke su quasi tutti i motori da monster intendo la soglia e' max 125 sia in estate ke in inverno..... il nitrostar 4,1 da proprio max 125 il tuo force ora gira troppo caldo ... questo e' il mio parere.. :P  :P

Offline BIG NANO

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 240
  • Sesso: Maschio
  • savage per sempre...
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2007, 17:59:41 »
ok grazie mille per la risposta :lol:  :lol:
solo ke avevo gia provato ma appena davo gas da fermo tendeva ad affogarsi cm se gli arrivasse troppa mix :(  
in ogni caso domani riprovo e vi faccio sapere
ancora grazie e ciao :D  :D
Savage X
LRP Z.28R spec3
STS D28M
Micro T
X-MODS gen1

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2007, 18:08:00 »
quello e' lo spillo del minimo del gas.... nn c'entra nulla col getto del max..... allora sei grasso sotto e sicuramente magro sopra....
ruota di quasi mezzo giro in senso orario la regolazione del getto sotto e di mezzo giro in senso antiorario quella sopra del getto del massimo....
vedrai ke schizza in ripresa e sta sui 110 di temperatura...... :idea:  :idea:

Offline BIG NANO

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 240
  • Sesso: Maschio
  • savage per sempre...
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2007, 18:20:43 »
ok ti ringrazio nuovamente e scusa per la domanda :oops:  :oops:
Savage X
LRP Z.28R spec3
STS D28M
Micro T
X-MODS gen1

Offline monster

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 904
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2007, 18:30:45 »

Offline EnricoDG

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 522
  • Sesso: Maschio
  • Caffè
  • I miei modelli: Savage X SS O.S.30VG, Savage Flux
Orientale e tutti gli altri, quale benzina scegliere?
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2007, 20:18:36 »
http://img98.imageshack.us/img98/2576/savage300x200gz4.jpg http://img22.imageshack.us/img22/7702/flux300x200.jpg
Savage XSS, O.S. 30VG, Futaba 3PM-FM                 Savage Flux, MMM + Castle 2200, Hyperion G3 4S 5000, Zippy FlightMax 5S 4000

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal