Autore Topic: miscela,olio,nitro e raffreddamento...  (Letto 1131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
miscela,olio,nitro e raffreddamento...
« il: 19 Agosto 2013, 22:49:30 »
siccome da un po di giorni a questa parte sto sentendo di tutto e di più sulla mix in generale vorrei quanto meno capire ma chi la dice giusta?
leggendo sento che più alta e la percentuale di nitro più il motore raffredda meglio
mentre oggi mi dicono di aggiungere una percentuale maggiore di olio rispetto alla nitro presente nella mix.
poi c'e' chi dice di usare candela fredde con temperature esterne calde
e candele calde con temperature esterne fredde.
ma la candela non lavora internamente al motore?
come fa a risentire della temperatura esterna?
insomma quale è la cosa giusta...
in questi giorni sembra come se avessi perso 20 anni di modellismo e non capirci un caz.........
 
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:miscela,olio,nitro e raffreddamento...
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 01:09:08 »
 
  Io sulle candele la so così perchè ho sempre seguito l'articolo che ti allego
 
   Il diametro della spiralina determina la categoria di appartenenza della candela stessa, ossia se essa è fredda o calda. Uno spessore maggiore farà sì che la spiralina si riscaldi meno (candelafredda), mentre uno spessore minore renderà incandescente di più la spiralina (candela calda).
 
  In inverno si usano delle candele "calde" (trattengono di più il calore)
  In estate si usano quelle "fredde" (trattenendo meno il calore, si raffredda la camera di combustione)
   Con l'aumentare della percentuale di Nitrometano nella miscela aumenta anche la temperatura dello scoppio interno, quindi con più Nitrometano sceglieremo candele più fredde.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:miscela,olio,nitro e raffreddamento...
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 17:09:25 »
e per quanto riguarda le miscele?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal