Autore Topic: motore cuscinetti e petrolio bianco  (Letto 5076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2013, 19:49:54 »
Ma perchè quest'ostinazione a togliere la camicia?  Se non viene via, pazienza.. con tutti questi tentativi rischi di compromettere il suo regolare funzionamento..
 L'importante che tutto il resto è ben pulito.. rimonta tutto e via a divertirti..

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #16 il: 13 Agosto 2013, 00:26:56 »
lo terrò come esperimento da fare quando arriverà la fine del motore.
come dice R+D ho rimontato il tutto e ieri mi sono divertito un po,il motore gira una bellezza quindi per ora lo lascio stare e mi faccio qualche litro di divertimento.
quando deciderò di pulirlo nuovamente faccio la prova ad estrarla e se non viene ancora pazienza significa che deve crepare in quel cilindro :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2013, 09:19:33 »
 
   Arriverà comunque il momento in cui andranno sostituiti i cuscinetti ....... e non sarà certo a motore morto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2013, 14:57:47 »
e che ci posso fare,io ho provato tutti i comuni metodi.
spero che si sblocchi usandolo e se arriverà il momento dei cuscinetti riprenderemo il discorso ???
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #19 il: 13 Agosto 2013, 17:30:04 »
e che ci posso fare,io ho provato tutti i comuni metodi.
spero che si sblocchi usandolo e se arriverà il momento dei cuscinetti riprenderemo il discorso ???

Certo, per ora come dice M+D devi usarlo così e non preoccuparti di altro poi quando arriverà il momento si vedrà,
magari nel frattempo l'uso potrebbe anche contribuito allo sblocco
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #20 il: 13 Agosto 2013, 22:58:32 »
infatti!!!
oggi fatto qualche saltino giusto per consuare un mezzo litro di mix.
cge dire il motore gira sempre bene senza nessun problema. :) :)
ci penzeremo più in la per la camicia :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2013, 20:32:45 »
come non detto!!!
oggi vado a rimettere in moto il motore e non ne vuole sapere più di partire neanche a spararlo.
candela nuova pacchi batterie carichi a palla motore con la stessa configurazione ma niente.
lo riaperto ripulito tutto rimontato e non parte uguale.
secondo voi e andato visto tutti i precedenti tentativi per rimuovere quella dannata camicia?
ho provato anche a rimuovere un rasamento ma nulla.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #22 il: 17 Agosto 2013, 00:31:42 »
come non detto!!!
oggi vado a rimettere in moto il motore e non ne vuole sapere più di partire neanche a spararlo.
candela nuova pacchi batterie carichi a palla motore con la stessa configurazione ma niente.
lo riaperto ripulito tutto rimontato e non parte uguale.
secondo voi e andato visto tutti i precedenti tentativi per rimuovere quella dannata camicia?
ho provato anche a rimuovere un rasamento ma nulla.

Non credo
 
hai verificato che sia tutto in ordine?
la miscela arriva?
 
altra cosa, non parte ma che fa, non da segni assoluti di vita, borbotta ma non si avvia, si avvia ma poi si spegne
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2013, 21:50:50 »
allora e tutto apposto la mix arriva ed è rimasto tutto come stava da quando e partito.
il motore non da segni di vita ogni tanto proprio dopo un bel po di tentativi di accensione da qualche borbottio ma non si avvia.
ho provato anche a togliere un rasamento ma niente.
cambiato candela con una nuova e nulla.
non saprei proprio spiegarmi questo comportamento anomalo.
e possibile che magari prende aria dal cuscinetto anteriore (quello alla parte di uscita dell'albero) e per questo non si avvia?
l'unica cosa che mi viene da penzare e proprio questo,ma non posso smontarlo perchè la camicia non viene via e di conseguenza non posso rimuovere l'abero.
c'e' un modo per verificare se i cuscinetti di banco siano ok senza sfilare l'albero?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2013, 22:28:16 »
se il motore prende aria dal cuscinetto anteriore parte ugualmente.. solo che va su di giri da solo.. quindi il cuscinetto è da escludere.

In ogni caso per fare una prova di tenuta, col pistone al PMS in modo che chiuda tutte le luci, immergi il motore in una ciotola con della mix e tenendo tappato il foro di aspirazione aria del carburatore, soffi nel tubo di ammissione della miscela. se escono delle bolle d'aria dal cuscinetto anteriore significa che non tiene più ed è da sostituire.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2013, 20:18:43 »
fatta la prova nessuna perdita.
il motore ancora non parte e onestamente non saprei da cosa puo dipendere.
gli o-rig degli spilli sono apposto come tutto il resto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2013, 23:32:34 »
fatta la prova nessuna perdita.
il motore ancora non parte e onestamente non saprei da cosa puo dipendere.
gli o-rig degli spilli sono apposto come tutto il resto.

Se hai controllato tutto
 
Batterie accendicandela OK
Candela accesa (rossa a sufficienza) OK
Tubi miscela e pressione scarico OK
Perdite o infiltrazioni nessuna OK
Scarico libero OK
Biella integra OK
 
Azzera la carburazione come da manuale e prova a ripartire !!!!
Ovvio che poi ti toccherà ricarburare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #27 il: 19 Agosto 2013, 13:51:08 »
allora aggiornamento:
ora ora ho ripprovato l'accensione con questa configurazione:
mix al 16%
candela c6
un solo rasamento sottoresta invece dei 2 presenti fino all'ultima volta che è partito.
premesso che anche con un solo rasamento il motore non partiva uguale.
quindi tutto comer era prima.
do un pai di colpettini con l'avviatore e il mototore accenna un accensione,altri due tre colpettini e il motore parte :-\ :-\ :-\ l'unico problema e che ero dentro casa a fare queste prove :) :) col rischio di omicidio da parte di mia moglie.
spengo subito tappando lo scarico.
ma l'avviatore e scarico quindi ora in carica.
ora ho rimesso il rasamento e fra un po riprovo l'accensione e vediamo che succede.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #28 il: 20 Agosto 2013, 00:59:52 »
 
  E prima quando non partiva che mix usavi ? sempre 16% o altro?
 
  in ogni caso controlla bene lo scarico non so ma qualcosa mi dice che hai un problema di intasamento da qualche parte
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:motore cuscinetti e petrolio bianco
« Risposta #29 il: 20 Agosto 2013, 10:27:11 »
allora ironia della sorte il motore parte anche con i 2 rasamenti sottotesta come mamma tamyia lo ha creato.
mantiene minimo e non da problemi nei su i medi che sugli alti regimi,insomma gira regolarissimo.
partiamo dal presupposto che questo motore da manuale dice di usare mix al 30% cosa che io non ho mai fatto,il motore ha sempre girato con mix al 16% dato che il mio rivenditore di zone non ha sempre la mix disponibile con percentuali superiori,diciamo che è una rarità trovare la 25%.
andando dal negoziante per alcuni ricambi banalissimi noto che aveva la 25% della jet-s (anche quella al 16 e jet-s) cosi composta:
P60
65%alcol
10% olio
25% nitro
quindi ho preso un litro.
tutte le prove di questi giorni sono state fatte con questa mix,avevo provato anche con la 16% che uso sempre la messa in moto ma nulla non partiva uguale.
a questo punto può essere che la 25% mi abbia creato tutti questi problemi di accensione?
ora con la 16%(che prima non partiva uguale) il motore va bene e onestamente o il terrore di inserire la 25% dato che qualche dubbio mi e venuto su questa mix.
può essere che il motore non parte se si passa dalla 16% alla 25%?
 l'aumento di nitro non dovrebbe solo farmi fare una regolatina agli alti regimi?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal