Autore Topic: info su scorrevolezza ingranaggi differenziali..  (Letto 579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline savage76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
info su scorrevolezza ingranaggi differenziali..
« il: 30 Giugno 2010, 11:33:28 »
salve amici!!!volevo chiedervi un consiglio...mi capita ke dopo aver girato con il mio savage provo a girare le ruote con le mano e sento che gli ingranaggi nel differenziale forzano un pokino...allora smonto il tutto rimonto e vanno bene....non capisco ho sentito dire ke bisogna spessorare ma bo....i bicchierini hanno un po di gioco ma non penso sia quello....be' se qualcuno puo' dare qualche consiglio lo ringrazio....premetto ke nei differenziali uso un grasso spray ma poco.....non ho mai messo oli...anche xke' penso ke alla fine sia uguale... ::tnx::

Offline andreazinno

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
Re:info su scorrevolezza ingranaggi differenziali..
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2010, 14:59:00 »
Ciao, quando dici "girare le ruote con le mani", intendi che ne giri una e l'altra, quindi, gira in senso contrario oppure le giri tutte e due nello stesso verso (cosa che ha senso se rimuovi il collegamento con il motore) ?

Nel primo caso gli "imputamenti che senti sono probabilmente legati ai satelliti interni al differenziale, nel secondo caso alla coppia conica.

Se sei ne lsecondo caso, è possibile che sia un problema di rasamenti e dovresti aggiungerne uno sul bicchierino opposto alla corona del differenziale, in modo da "allontanarla" dall'ingranaggio conico e lasciare, quindi, un po' più di gioco.

Nel primo caso il problema è più complesso: potrebbe dipendere dalla mancanza di olio interno (che ti consiglio comunque) oppure dal fatto che dopo un po' che giri la temperatura fa dilatare gli ingranaggi e, quindi, riduce il gioco interno.

A presto.
Metacarbon Crawler , Piston Cane 2.2 , Piston Cane Big Size

Offline savage76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
Re:info su scorrevolezza ingranaggi differenziali..
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2010, 20:17:31 »
grazie della risposta....be' cmq giro una ruota in un senso e l'altra nell'altro senso..cmq non ho messo olio...per i rasamenti devo capire bene dove metterli sicuramente mi aiutera' a risolvere il problema...grazie

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal