Autore Topic: EL-mod rinnova la linea prodotti  (Letto 9307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitan America69

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #75 il: 21 Aprile 2010, 15:54:20 »

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #76 il: 21 Aprile 2010, 16:40:05 »

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #77 il: 21 Aprile 2010, 16:51:03 »
Insomma, un rinnovo completamente completo !

Offline Testamatta

  • Francesco
  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
    • Metro&Tram
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #78 il: 21 Aprile 2010, 20:46:03 »

Offline Teo64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 268
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #79 il: 21 Aprile 2010, 23:54:45 »

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #80 il: 23 Aprile 2010, 10:02:29 »

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #81 il: 23 Aprile 2010, 10:10:01 »

Offline Teo64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 268
  • Sesso: Maschio
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #82 il: 23 Aprile 2010, 20:39:04 »

Offline Testamatta

  • Francesco
  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
    • Metro&Tram
Re: EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #83 il: 01 Maggio 2010, 20:45:26 »
Non dicono ancora niente sull'uso dei giroscopi per stabilizzare canna e torretta.  ::bagno::
E si che me li aspettavo.

Per me la PRO costa troppo alla fine sono quasi 30 euro in pi� rispetto al ThinkTank 3 e non 20.

Mi spiegate questa novit� dell'AA?  ::puntini::

Io ho aspettato a fare l'acquisto per il mio abrams ora spero di non rimpiangere il ThinkTank III.

Tempo fa avevo letto da qualche parte dell'implementazione dello stabilizzatore d'arma usando il giroscopio di un elicottero RC in abbinamento ad elettronica normale proporzionale, quindi non penso ci sia bisogno di un supporto particolare per farlo. Se ricordo bene era proprio per un abrams Graupner/Hobby Engine. Non chiedermi dove l'avessi letto per�.

Guarda io sono anni che ne discuto su rcuniverse e non ho mai saputo di qualcuno che abbia fatto un lavoro simile. L'unica cosa di cui sono al corrente è che un membro di tale forum ne ha montato uno ma sulla sua elettronica personalizzata, mentre commercialmente c'è solo lo stabilizzatore Tamiya ma nei riflessi è orribile, praticamente inutile... e c'è un altro stabilizzatore venduto su un sito in germania ma costa qualcosa come 200 euro...

Della elmod non ho mai saputo nulla della possibilità di montare un giroscopio. Con quello di un elicottero in teoria sarebbe possibile, in pratica ripero non mi risulta nessuno ancora che abbia montato un sistema simile anche perchè bisogna trovare il modo di poterlo attivare e disattivare a piacimento tramite la radio.

Se ti ricordi altro dimmelo che sono interessato.

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #84 il: 03 Maggio 2010, 16:14:39 »
Dai, provaci tu, che il club degli innovatori ha sempre fame di nuovi iscritti.... ;)

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #85 il: 03 Maggio 2010, 16:25:54 »
Comunque, per dare un contributo più sostanzioso, la mia radio (6 ch, Art-tech E-fly 100 CII) che è dedicata ad aerei ed elicotteri, ha uno switch dedicato al controllo del giroscopio (io lo uso come ch 5 per funzioni aggiuntive sui miei carri) con la funzione 'head lock' (blocco direzione) che è quella che dovresti implementare sul carro.
La rotazione della torretta va però realizzata con un servocomando, per poterla sfruttare (dato che il giroscopio pilota un servo).

Offline sampei900

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1761
  • Sesso: Maschio
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #86 il: 03 Maggio 2010, 21:07:22 »
La rotazione della torretta va però realizzata con un servocomando, per poterla sfruttare (dato che il giroscopio pilota un servo).
[/quote]
Quindi si dovrebbe usare un servo utilizzato x i verricelli sulle imbarcazioni?In pratica un servo che nn abbia una corsa limitata

Offline Testamatta

  • Francesco
  • Monster
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
    • Metro&Tram
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #87 il: 03 Maggio 2010, 23:32:44 »
Comunque, per dare un contributo più sostanzioso, la mia radio (6 ch, Art-tech E-fly 100 CII) che è dedicata ad aerei ed elicotteri, ha uno switch dedicato al controllo del giroscopio (io lo uso come ch 5 per funzioni aggiuntive sui miei carri) con la funzione 'head lock' (blocco direzione) che è quella che dovresti implementare sul carro.
La rotazione della torretta va però realizzata con un servocomando, per poterla sfruttare (dato che il giroscopio pilota un servo).

Si avevo visto che alcune radio hanno una levetta o un interruttore come quinto e/o sesto canale (cavolo la mia è 4 canali)...
Reperire il grioscopio è il meno, piuttosto assemblare il tutto e si, per ruotare la torretta ci vuole per forza un servocomando e se si vuole rendere stabile anche la canna allora servono 2 servocomandi e 2 giroscopi con altrettanti switch... Io mi accontenterei già solo della torretta.

Non ho idea se la el-mod digerisca una cosa simile.
Al momento purtroppo scarseggio di fondi.

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #88 il: 04 Maggio 2010, 08:33:41 »
Ma non focalizzarti sulla stabilizzazione d'arma che è un dettaglio puramente scenico, la realizzazione del resto del carro è già un lavoro notevole da portare avanti.

Offline Raff69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 331
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: PanzerIII HL, Traxxas Slash 1/16, KingTiger PorscheTurret, ???? (in costruzione)
Re:EL-mod rinnova la linea prodotti
« Risposta #89 il: 04 Maggio 2010, 10:04:24 »
Ti conviene seguire il consiglio di Borealis e lasciar perdere, ho fatto qualche prova per trovare la soluzione alla tua richiesta e credo che il sistema tamiya per il leopard non è che sia lento, è limitato dalla velocità dei servocomandi. Certo sarebbe possibile aumentarla con leve più lunghe, ma servirebbe più potenza e una messa a punto complessa, perdendo comunque in precisione, oppure usare servi dal costo proibitivo. Insomma la solita coperta troppo corta.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal