Autore Topic: Picco si blocca all'accensione  (Letto 2334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2011, 10:16:06 »
io però non ho ancora capito se quando si blocca il Picco, il motorino gira lo stesso.....   se gira E' l'unidirezionale.. se non gira E' il box
... anch'io ho avuto il .26 Max e se tutto era apposto non si inconava niente....  bastava portare il pistone al PMI quando lo spegnevo...

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2011, 10:47:21 »
Io ho avuto ( e ho tuttora ) due motori Picco e senza pistola termica non si riesce a farli partire da nuovi ..... senza rovinarli . Basta scaldare con un phon o meglio con una pistola termica il carter e ..... nessun problema ! Il sistema col cacciavite sul volano non è che fa bene al motore  ::coltello:: ::coltello:: ::coltello::

Offline arte

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2011, 18:54:45 »
io però non ho ancora capito se quando si blocca il Picco, il motorino gira lo stesso.....   se gira E' l'unidirezionale.. se non gira E' il box
... anch'io ho avuto il .26 Max e se tutto era apposto non si inconava niente....  bastava portare il pistone al PMI quando lo spegnevo...


quando si blocca il picco il motorino NON gira ma non è nemmeno il box poiche' se tolgo la candela il picco gira bene..........cmq ora provero come ha detto Andrea61 e Gargol a scaldare il carter e poi faro sapere. Grazie cmq a tutti x il vostro interessamento.  :graz:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2011, 18:46:26 »
io però non ho ancora capito se quando si blocca il Picco, il motorino gira lo stesso.....   se gira E' l'unidirezionale.. se non gira E' il box
... anch'io ho avuto il .26 Max e se tutto era apposto non si inconava niente....  bastava portare il pistone al PMI quando lo spegnevo...


quando si blocca il picco il motorino NON gira ma non è nemmeno il box poiche' se tolgo la candela il picco gira bene..........cmq ora provero come ha detto Andrea61 e Gargol a scaldare il carter e poi faro sapere. Grazie cmq a tutti x il vostro interessamento.  :graz:

aspetta a dire che non è il box,... anche a me svitando la candela girava... però al suo interno c'è un componente elettronico che funziona come se "leggesse" lo sforzo fatto dal motorino...  e appunto, quando il Picco incona, "taglia" potenza al motorino elettrico fermandolo.... questo ovviamente quando si brucia sto componente elettronico  ::coltello:: ::coltello::

 ( fonte Rappresentante Traxxas beccato in negozio da Palazzoli.... che quando sono andato a comperare il box completo mi ha detto di questo componente da sostituire e via... tutto apposto  :yeah: :yeah:   )


Offline arte

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2011, 20:16:48 »
io però non ho ancora capito se quando si blocca il Picco, il motorino gira lo stesso.....   se gira E' l'unidirezionale.. se non gira E' il box
... anch'io ho avuto il .26 Max e se tutto era apposto non si inconava niente....  bastava portare il pistone al PMI quando lo spegnevo...


quando si blocca il picco il motorino NON gira ma non è nemmeno il box poiche' se tolgo la candela il picco gira bene..........cmq ora provero come ha detto Andrea61 e Gargol a scaldare il carter e poi faro sapere. Grazie cmq a tutti x il vostro interessamento.  :graz:

aspetta a dire che non è il box,... anche a me svitando la candela girava... però al suo interno c'è un componente elettronico che funziona come se "leggesse" lo sforzo fatto dal motorino...  e appunto, quando il Picco incona, "taglia" potenza al motorino elettrico fermandolo.... questo ovviamente quando si brucia sto componente elettronico  ::coltello:: ::coltello::

 ( fonte Rappresentante Traxxas beccato in negozio da Palazzoli.... che quando sono andato a comperare il box completo mi ha detto di questo componente da sostituire e via... tutto apposto  :yeah: :yeah:   )


Adesso ho capito perfettamente, quindi ora non mi resta che acquistare un nuovo box e provare. Il problema è che nella mia citta' non ci sono rivenditori traxxas lo dovro' prendere on line aspettando un po'......cmq faro' sapere se il problema era questo. Grazie ancora.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 21:29:08 da mac25 »

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2011, 22:05:45 »
si ma prima di comprarlo devi provare con un'altro..... potrebbe pure non essere quello....  io non ne ho più altrimenti te lo spedivo per provare.... possibile che non hai nessuno vicino che ne ha uno??

Offline arte

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2011, 21:25:43 »
Ciao, ho provato con un altro box accensione che sono riuscito a procurarmi da un conoscente di un mio amico ma nulla da fare  il motore incona; ho provato a scaldare il carter con il phon ma non va neanche così, quando schiaccio il pulsante rosso del box, il motore  fa un mezzo giro poi il pistone si blocca al punto che come detto in prcedenza devo sbloccarlo facendo girare il volano con un cacciavite.....Non so piu cosa fare... :okkio: :okkio:

Offline arte

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Picco si blocca all'accensione
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2011, 19:31:53 »
Ciao a tutti......FINALMENTE ho risolto il problema. Ho sostituito tutto il kit dell'accensione: ez start, motorino, ingranaggi, cavi ecc...... e gia' ke c'ero anke l'unidirezionale e....... come d'incanto è ripartita   ::drooool:::  Mi è sembrato tutto molto strano ma cosi è..........Tutto è bene quel ke finisce bene. Comunque grazie a tutti x il vostro interesse.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal