Autore Topic: Losi Lst2-E Franco68  (Letto 24455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #210 il: 07 Maggio 2015, 16:41:48 »
avevo l'mta4 che era diventata una cosa simile... avevo paura di usarlo di spaccare, ma la soddisfazione era davvero tanta, ogni sguardo era puro amore  :cincin:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #211 il: 08 Maggio 2015, 12:37:57 »
Ciao Hero,credimi che la paura di spaccarlo o di nn usarlo nn c' è l' ho,(anche perchè ricambi ne ho a go go :) io nn sono un pilota professionista da essere sempre sulle piste,la mia passione è star dietro a modificare e usarlo quando il tempo me lo permette,sicuramente cerco di nn fargli fare cose estreme,(per quello ci sono gli altri modelli ;) ) a Novegro nn  l'ho portato perchè dovevo ancora finire di installare il mamba,pero' qualc' uno si ricordera' oppure mì avra' visto,che nn mi sono risparmiato a far saltare sia lst2 a scoppio che il Baja  :facepalm: sulla rampa da salti alta circa 1 mt (penso) e li i rischi sono molto alti se cade giu' male,metterlo in pista nn ho nessun problema,anzi nn vedo l' ora di farlo competere con gli altri  ::hee::

Ecco gli ultimi aggiornamenti,ho montato nuovi servi e salvaservi,i salvaservi li ho dovuti modificati per adattarli,(ma gia' lo sapevo che era cosi') e montato il copricorone,adesso meccanicamente ho finito e sono molto soddisfatto,la cosa bella che tutto funziona alla perfezione :ok:

@antonio60 Appena ho piu tempo ma soprattutto una persona che mi aiuta rilevo le temperature,io ho 2 figlie femmine che di macchine nn gli frega niente e hanno sempre qualcosa da fare,nn sono fortunato come te  :risatissima:










Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #212 il: 08 Maggio 2015, 17:01:11 »
che bel losone!
complimenti

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #213 il: 08 Maggio 2015, 18:50:14 »
per usarlo intendo proprio quello, mi limitavo a qualche giretto su asfalto o terra o sabbia senza salti giravolte e manovre estreme, che una volta scoperte son le uniche cose che faccio  :idiota:
i giretti son andati in perdita e ormai faccio solo pista (anche col monster, ci vado in pista per fare flip ad ogni salto e stare dietro alle buggy a scoppio  :botte: )
te l'ho già detto che è bello?  :cincin:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #214 il: 09 Maggio 2015, 00:15:48 »
Hero sono daccordo con te  :ok: a me questo hobby piace molto,pero' ho una passione sfrenata anche per le 2 ruote dove e quando arriva soprattutto la bella stagione,(essendo iscritto anche in un club) quasi ogni we si organizza qualche giro fuori porta,percui poi per il modellismo ci dedico il tempo che trovo,se poi qui' vicino a me trovassi qualcuno che mi coinvolge nelle uscite Off con il Monster sicuramente nn manchero' ad andarci  ;) comunque grazie!!!

@santorello Grazie anche a te.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #215 il: 13 Maggio 2015, 19:34:11 »
Ciao ragazzi,avevo bisogno di un aiutino se è possibile,ho montato i nuovi servi e fatto la regolazione dx e sx a ruote alzate,fin qui' tutto bene il movimento della sterzata è anche veloce,allora decido di andare giu0' a provarlo,(anche per provare la nuova configurazione software) ma ho notato che quando è giu' a terra l' angolo di sterzata è molto meno e la velocita' dello sterzo è piu' lento,adesso l' unica cosa che mi viene da pensare o perchè ho ridotto il passaggio di corrente tramite il Punch Control oppure devo far arrivare piu' corrente ai servi tramite l' impostazione del Cut off da 5,5v che è adesso e magari portalo a 6v questa impostazione ho visto che puo' arrivare fino a 7v e ho letto che aiuta a velocizzare i sevi,se ho detto una boiata perdonatemi. ??? prima di mettere le mani dove non so,volevo un vostro parere.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #216 il: 13 Maggio 2015, 22:01:31 »
Ciao ragazzi,avevo bisogno di un aiutino se è possibile,ho montato i nuovi servi e fatto la regolazione dx e sx a ruote alzate,fin qui' tutto bene il movimento della sterzata è anche veloce,allora decido di andare giu0' a provarlo,(anche per provare la nuova configurazione software) ma ho notato che quando è giu' a terra l' angolo di sterzata è molto meno e la velocita' dello sterzo è piu' lento,adesso l' unica cosa che mi viene da pensare o perchè ho ridotto il passaggio di corrente tramite il Punch Control oppure devo far arrivare piu' corrente ai servi tramite l' impostazione del Cut off da 5,5v che è adesso e magari portalo a 6v questa impostazione ho visto che puo' arrivare fino a 7v e ho letto che aiuta a velocizzare i sevi,se ho detto una boiata perdonatemi. ??? prima di mettere le mani dove non so,volevo un vostro parere.

dico la mia con beneficio di inventario

il Punch Control ..... non dovrebbe a mio avviso influire minimamente sui servi dello sterzo
il Cut Off altrettanto

Domandine .... ma lo trovi più lento rispetto ai servi di prima o rispetto a come si comporta con le ruote per aria?
Che servi avev e che servi hai montato?

Non è che sono servi che funzionano bene a 7V ..... e quindi devi agire alzando il voltaggio in uscita dal BEC del regolatore !!


A me che con le ruote per terra risulti più lento mi pare normale ....
quando poi il mezzo è fermo l'angolo di sterzata può apparire minore, forse perchè i servi stanno faticando troppo, devi provare con il mezzo in movimento e magari controllare anche i due salvaservo che hai montato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #217 il: 13 Maggio 2015, 23:05:45 »

  Ho dato un'occhiata alle immagini e la curiosità mi ha spinto a cercare ......

  ma lo sai che di quei servi "LOSI" marchiati come "Spektrum S601" non trovo le caratteristiche di funzionamento ?

  Voltaggio
  Kg
  Velocità

  niente di niente !!!!

  Magari stasera non sono fortunato, ma ti giuro che ne ho visionati di siti che li hanno li in bella mostra ..... ma senza un minimo di dati !!!





 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #218 il: 13 Maggio 2015, 23:11:53 »
 Aspetta, qualcosa salta fuori sul sito della Horizon Hobby

 http://www.horizonhobby.com/extra-hi-torque-wp-servo-spms601p

 
Servo Type: Digital
Torque:     140 oz-in @ 6.0V
Speed:      0.18 sec/60 degrees @ 6.0V
Bushing Or Bearing:     Bearing
Gear Type:  Metal
 

Non mi paiono mostri di velocità ..... se poi hai una Bec Voltage ridotta ..... direi che rallentano anche, quindi se la RX (io credo di si) tiene i 6V porta pure il BEC Voltage a 6V
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #219 il: 14 Maggio 2015, 09:48:30 »
Ciao Antonio,scusa ma mi sono confuso,intendevo il voltaggio di uscita del Bec, infatti ho scritto giusto che attualmente è impostato su 5,5v e posso arrivare fino a 7v

Con i vecchi sevi era tutto regolare sia a ruote alzate che a terra, altrimenti mi sarei accorto subito ;)

Bravo sei riuscito a trovare il sito, (anche se nn avrei avuto dubbi) penso che sicuramente (come dici tu) quei servi hanno bisogno di più corrente, perché come dicevo a ruote a terra nn hanno forza a fare tutto l' angolo di sterzata, oppure ho anche pensato che nn sia la batteria che si sta' scaricando, perché l'avevo storata ma senza portarla in carica lo montata cosi per fare le mie prove,anche se nn penso, perché nn è la prima volta,essendo ha circa 60% penso che ha ancora la capacita' di dare forza ai servi.

Comunque questi servi sono molto più grandi dei suoi originali,gli altri nella loro sede ci ballano, invece x fare entrare questi ho dovuto asportare con la lima 1mm (circa) sia sul lato lungo che quello corto.

Quando vado a casa imposto il Bec più alto a 6v e poi rimetto apposto anche le altre impostazioni che ho toccato,in pratica ho modificato i valori della max. corrente che va al motore e poi ho modificato un' altro valore (che adesso nn ricordo) perché lo volevo meno aggressivo in partenza,solo che con queste impostazioni di adesso il grilletto della Tx per 3/4 di corsa il monster molto tranquillo e forse fin troppo,ma appena schiaccio ancora un pochino scatena l'inferno e faccio fatica gestire sia il monster che il pochissimo fine corsa del grilletto.

Ps: Ho risposto dal cell. se ho fatto degli errori abbiate paSienSa :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #220 il: 14 Maggio 2015, 11:50:10 »

.... talvolta la grandezza dei servi dice poco riguardo alla loro potenza di "tiro" e ai tempi di risposta

Quei servi vanno a 6V quindi meglio che il regolatore sia impostato a quel valore (qualcosa migliorerà ..... ma non so se sarà risolutivo)

Se imposti il BEC Voltage oltre i 6V ..... quei servi non sono più garantiti nel loro funzionamento e potrebbero dannegiarsi

Curiosità prima che servi montavi?  Così tanto per fare un raffronto.





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #221 il: 14 Maggio 2015, 15:26:02 »
Prima montavo gli originali Losi

Con il discorso che questi servi sono piu' grandi,l' ho detto soltanto per far capire che ho avuto difficolta' nell' inserirli tutto qua',nn volevo insinuare che piu' sono grossi e piu' sono potenti.

Quando rimposto il tutto vi faccio sapere,intanto grazie ancora. ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #222 il: 14 Maggio 2015, 19:22:30 »
Antonio tutto risolto  :yeah: dandogli 6v ai servi tutto adesso funzione perfettamente  :baciobacio:

Colgo l' occasione per presentarvi l' ultimo mio lavoretto,il supporto girevole per Lst2 e Baja,ma va bene anche per altri modelli,con controdado per bloccare la tavola,per bloccare la tavola dal dado è abbastanza la forza della mano senza usare la chiave  :risatissima:
materiale usato:

4 piastre da 6mm
1 bullone da M32
2 dadi
4 rondelle
gomma da 5 mm per piedini e piano
tavola in legno
4 piolini con chiodi,tipo quelli che si usano da mettere sotto le gambe delle sedie,che pero' essendo tonti li ho rifilati ai lati in questo modo appoggiando il monster le protezioni sotto si incastrano tra questi e rimane bloccato.

questo materiale se nn si era capito,arriva da dove lavoro  :evil:

ed ecco quello che è venuto fuori.....














Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #223 il: 14 Maggio 2015, 19:26:24 »
Prima montavo gli originali Losi

Con il discorso che questi servi sono piu' grandi,l' ho detto soltanto per far capire che ho avuto difficolta' nell' inserirli tutto qua',nn volevo insinuare che piu' sono grossi e piu' sono potenti.

Quando rimposto il tutto vi faccio sapere,intanto grazie ancora. ;)

Allora se avevi i servi originali penso allora che sullo sterzo ci fossero dei JR Z590 o dei JRZ590M

http://www.servodatabase.com/servo/jr/z590m


 
Servo Type: Digital
Torque: 6.0V: 85.0 oz-in (6.12 kg-cm)
Speed:  6.0V: 0.15 sec/60°
Bushing Or Bearing:     Bearing
Gear Type:  Metal
 

se così fosse con i nuovi hai migliorato il tiro ...... ma rallentato la risposta del servo (e percentualmente non di poco) visto che hai rallentato di circa il 17%
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #224 il: 14 Maggio 2015, 19:39:01 »
Ciao,per non sbagliare sono andato a prendere il servo che avevo su,sopra c' è scritto....
TEAM LOSI SPORT HT-1 HIGH - TORQUE SERVO

Comunque andavano bene,li ho sostituiti solamente perchè ne volevo altri waterprof tutto qui',allora dici che rispetto a quelli di prima o peggiorato ?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal