Autore Topic: Losi Lst2-E Franco68  (Letto 24473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #195 il: 03 Maggio 2015, 14:25:09 »
Tempo fa quando avevo deciso di convertire il mio,avevo scaricato anche questo video e rivisto a rallentatore  ;)

https://www.youtube.com/watch?v=tUUbxi8tShk

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #196 il: 04 Maggio 2015, 17:39:25 »
Ragazzi ieri l' ho  provato un po',e amici che nn hanno l' hobby per il  modellismo ci sono rimasti davanti a tanta potenza,sono veramente stracontento di aver acquistato questo MM2, ne vale veramente tutti soldi che costa,gia' a 4S gestire metà grilletto fai fatica (almeno io) oltre che tenere giu' il muso,ho montato anche l' antiribaltamento, ma con la forza così brutale tende a piegarmelo :)  nn oso pensare a farlo viaggiare a 6s o oltre....
Comunque per un Monster (per me) a 4S è la configurazione ideale ;)
Scusate qual' era la tecnica per rilevare la temperatura dell' Esc e del motore,da qualche parte era scritto ma nn ricordo dove...nel senso di prendere le misurazioni ogni tot. Minuti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #197 il: 04 Maggio 2015, 18:45:46 »

  Io solitamente quando ho un mezzo appena terminato e lo provo per la verifica delle temperature, solitamente faccio stop abbastanza ravvicinati e poi allungo i tempi, sempre che non vedo le temperature salire e allora mi fermo

Tipicamente al primo test faccio controlli allo scadere del

  1° minuto
  2° minuto
  3° minuto
  5° minuto
  8° minuto
11° minuto 
15° minuto

Ovviamente ad ogni controllo decido se ritengo le temperature ancora nella norma continuo se le ritengo  fuori dalla norma e mi fermo

Poi ovvio se vedo le temperature un po alte ma decido di proseguire ....... magari anticipo il controllo successivo 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #198 il: 04 Maggio 2015, 21:19:56 »
Scusa la mia ignoranza in materia, ma durante le prove a che velocità lo devo fare andare? Vanno bene dei lanci brevi?
E quali sono le temperature ideali e nn preoccupanti dell' Esc e motore?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #199 il: 04 Maggio 2015, 22:03:12 »
Scusa la mia ignoranza in materia, ma durante le prove a che velocità lo devo fare andare? Vanno bene dei lanci brevi?
E quali sono le temperature ideali e nn preoccupanti dell' Esc e motore?

Io penso che ognuno abbia le sue teorie .....

io personalmente la prima prova la faccio nel cortile di casa e chiedo al pilota nei primi 5 minuti di far girare il mezzo senza grandi velocità ma costantemente senza interruzioni, poi dal 5° minuto in su brevi lanci per quanto è possibile in cortile. Ovvio che per prima prova intendo la prova con corona e pignone che mi mantiene sino al 15° minuto le temperature nella norma

La seconda prova la faccio in uno sterrato (tipicamente quello del campo volo) o su un piazzale ampio, anche qui i primi 5 minuti ad andatura costante e senza strappi poi qualcosa (anzi più di qualcosa) sempre in crescendo e anche qui non è detto che basti una prova anche se solitamente alla seconda il mezzo già è da definire pronto

La terza prova ..... è la pista ..... che poi è quella che deve dare il responso definitivo ..... ma li la misure delle temperature deve ormai essere solo un "tranquilliziamo la coscienza"

Le temperature ..... io ritengo normali temperature di motore intorno sino ai 65° (senza ventola di raggreddamento) e temperature dell'ESC 5° o 10°  sotto, quindi diciamo ESC tra i 55° e i 60°, anche se ultimamente poi avendo preso l'abbitudine di raffreddare con ventola il motore direi che anche su quello la temperatura rimane intorno ai 50° - 55° eccezion fatta per certi motori come i Leopard e gli Orion che hanno di loro la tendenza a scaldare più degli HobbyWing (magari è una sensazione mia oppure stanno antipatici al mio termometro) 

   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #200 il: 04 Maggio 2015, 22:57:40 »
Grazie Antonio,pensavo che fosse tutto piu' semplice  :oooops: comunque ci provo :ok:piu' che altro anche per mia curiosita' ;) 'per ricordarmi cosa devo fare,devo stampare tutto quello che hai scritto :risatissima:altrimenti chi si ricorda ???
Allora dovrei fare la prova staccando la ventola dell' esc giusto?  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #201 il: 04 Maggio 2015, 23:18:49 »
Grazie Antonio,pensavo che fosse tutto piu' semplice  :oooops: comunque ci provo :ok:piu' che altro anche per mia curiosita' ;) 'per ricordarmi cosa devo fare,devo stampare tutto quello che hai scritto :risatissima:altrimenti chi si ricorda ???
Allora dovrei fare la prova staccando la ventola dell' esc giusto?  :graz:

No No ...... la ventola dell'esc deve rimanere ben collegata, ci penserà l'elettronica del regolatore a decidere se accenderla o meno

No io le prime prove tendenzialemte le faccio senza la ventola, che io come tanti altri monto sul motore.

Ma non tutti montano sistemi di raffreddamento opzionali sui motori (che poi in effetti così dovrebbe essere) solo che ormai per me
raffreddare il motore con una ventolina è diventata prassi ......

Quindi mi raccomando non toccare niente (programmazione a parte si intende) sul regolatore !!!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #202 il: 04 Maggio 2015, 23:32:01 »

per intenderci ..... durante le prove in cortile io tendo a staccare questa ventola, cioè quella che io (e tanti altri ma non tutti) di mia iniziativa monto sui motori

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #203 il: 05 Maggio 2015, 00:09:57 »
 :yeah: perfetto capito tutto,comunque ho letto anche in un' altro topic che la ventola del Mamba va sempre,la ventola l' ho collegata su uno sdoppiatore,sul lato sdoppiato ho collegato la ventola e il Bec e poi l' ho collegato sulla Rx alla voce batt/bind

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #204 il: 05 Maggio 2015, 11:30:12 »
Qualche fotina con questo nuovo vestito,gomma/cerchio e questa carrozza che avevo verniciato io,secondo me il Monster rende molto di piu',io lo preferisco moooolto meglio cosi'  ;)








Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #205 il: 05 Maggio 2015, 12:03:17 »
Decisamente sublime :::avviso::::
il più bel monster che vedo da un pò. .ci fosse il premio monster del mese lo scettro è tuo

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #206 il: 05 Maggio 2015, 13:11:50 »
Grazie mille general,mi fa piacere che ti piace :baciobacio: sono anni che ci sto' dietro (sempre tempo permettendo) e nn ti nascondo che per farlo diventare cosi',c' è voluto tanto impegno nel cercare nel web tutti i particolari che mi piacevano,oltre ad avere tanta pazienza e fortuna che arrivassero,visto che il 90% degli optional li ho acquistato negli stati uniti,manca ancora qualche particolare che ho e devo ancora montare,i nuovi servi spektrum tenuta stagna,altri salvaservi (che mi aveva consigliato Babbal tempo fa) e protezione corone,sicuramente per qualcuno alcuni optional potrebbero risultare soldi buttati via e nn indispensabili,pero' se ancora nn si era capito a me piace molto la personalizzazione,basta vedere anche tutti gli altri modelli ho  ;) comunque oltre allo Scooter questo è l' altro mio passatempo e il tempo nn basta mai  :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #207 il: 06 Maggio 2015, 11:49:35 »
Apri un post sullo scooter..
lo apri un una di quella sezioni dove si può parlare al di fuori del modellismo ::ont::
metti qualche foto che ti mostro pure il mio ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #208 il: 06 Maggio 2015, 12:26:04 »

Veramente bello !!!!

Complimenti 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #209 il: 06 Maggio 2015, 23:21:22 »
Grazie antonio,cmq tutti i nostri modellini sono belli, la cosa importante che ognuno di noi sia soddisfatto del proprio,anche perchè quello che conta è divertirsi e sotto questo aspetto lo fanno tutti,indipendentemente che sia appariscente o meno.

Oggi ho montato il copricorona rpm,domani dovrei terminare di montare i nuovi servi Waterproof con i salvaservi della Kimbrough (consigliati dall' amico Babbal e che ultimamente leggo poco ??? fooorza con questo lst2 a 8S  :laugh: :azn:)

Oggi ho rivisto un po' i parametri dell' esc,ho voluto perfezionare (x miei gusti personali e anche per provare) il Punch Control limitando la corrente max. a 90% per chi nn ricorda questo parametro,piu' si diminuisce questa % e meno corrente si fa passare,percui ho ridotto la potenza max, di soli 10% e poi il Reverse Tthrottle portandolo al min. caspita inpennava anche all' indietro  :risatissima:

@general Ok apriro' un nuovo Topic nella sezione apposta,questo per la gioia dei motociclisti  :risatissima:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal