Autore Topic: Losi Lst2-E Franco68  (Letto 24473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #165 il: 28 Aprile 2015, 20:48:33 »

Se il BEC non si spegne più dall'interruttore che hai installato ..... controlla proprio l'interruttore magari è rimasto i suoi contatti sono rimasti

per così dire "saldati" dopo qualche accensione e spegnimento, tanto per controllare quell'interruttore ti basta un tester

 
p.s.
Lo schema montato però, avendo eliminato l'interruttore sul regolatore .... potrebbe presentare l'inconveniente di avere sempre buona parte del regolatore stesso alimentato.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #166 il: 28 Aprile 2015, 20:52:38 »

Ragazzi ho un ' altro problema e sto' diventando matto,nn capisco perchè nn mi si alimenta l' Esc,adesso vi spiego cos' ho fatto....
....
....


Questo l'ho letto dopo.

Domandina hai eliminato l'interruttore ma spero tu abbia provveduto a cortocircuitare i due cavi che erano collegati, altrimenti è ovvio che il tuo ESC non è alimentato !!!!

O meglio ..... tutta la parte di controllo e gestione non risulta alimentata

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #167 il: 28 Aprile 2015, 21:24:33 »
Ciao Antonio,nn capisco cosa vuoi dire se ho provveduto a cortocircuitare?
Allora, il pulsantino on/off che in origine era collegato all' Esc tramite 2 fili (rosso/nero) l' ho tagliato e poi ho isolato i 2 fili in modo indipendente.

Poi lo stesso pulsantino l' ho usato installandolo sul Bec interrompendo il solo filo rosso, ho poi interposto il pulsante. (forse è qui' l' errore) il fatto di aver messo il pulsante solo sul filo rosso.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #168 il: 28 Aprile 2015, 21:29:49 »
Ma il cavo rosso della spinetta dell'esc l'hai staccato vero??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #169 il: 28 Aprile 2015, 21:41:15 »
Ciao Antonio,nn capisco cosa vuoi dire se ho provveduto a cortocircuitare?
Allora, il pulsantino on/off che in origine era collegato all' Esc tramite 2 fili (rosso/nero) l' ho tagliato e poi ho isolato i 2 fili in modo indipendente.

Poi lo stesso pulsantino l' ho usato installandolo sul Bec interrompendo il solo filo rosso, ho poi interposto il pulsante. (forse è qui' l' errore) il fatto di aver messo il pulsante solo sul filo rosso.

ecco appunto i due problemi

a) Avendo tagliato i cavetti rosso e nero dell'interrutore presente sul regolatore non dovevi isolarli singolarmente ma cortocircuitarli tra loro ..... che poi è il permettere all'ESC di funzionare ma mantiene il regolatore stesso sempre alimentato finchè ci sono le batterie

b) Avendo usato quel micro interruttore per aprire il BEC sulla linea di ingresso ..... probabilmente il passaggio di un paio di Amper lo ha "saldato" internamente
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #170 il: 28 Aprile 2015, 21:46:07 »
Si...si...staccato bad, fin dall' inizio prima che provassi il tutto,anche perchè avevo letto che nn si doveva assolutamente tenerlo attaccato se si mette un bec esterno,poi ho controllato il pulsante con il tester e sia aperto che chiuso ho sempre il passaggio di corrente,allora mi sa (come ha detto Antonio60) si sono saldati i contatti,forse nn era il pulsante ideale per tale scopo,nn so....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #171 il: 28 Aprile 2015, 21:47:58 »
Si...si...staccato bad, fin dall' inizio prima che provassi il tutto,anche perchè avevo letto che nn si doveva assolutamente tenerlo attaccato se si mette un bec esterno,poi ho controllato il pulsante con il tester e sia aperto che chiuso ho sempre il passaggio di corrente,allora mi sa (come ha detto Antonio60) si sono saldati i contatti,forse nn era il pulsante ideale per tale scopo,nn so....

e non dimenticare che devi chiudere (cortocircuitare insieme) i due cavetti che hai tagliato sul regolatore ..... cioè dove hai tolto l'interruttore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #172 il: 28 Aprile 2015, 21:51:45 »
letto dopo....
Allora dove ho tagliato l' interruttore all' esc,devo unire i 2 fili insieme giusto (il rosso con il nero?

Ho um' altro pulsante originale lst2 quello che alimenta i servi se metto questo va bene? dal pulsante escono 2 fili per parte rosso/nero come lo collego al bec?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #173 il: 28 Aprile 2015, 21:55:24 »
letto dopo....
Allora dove ho tagliato l' interruttore all' esc,devo unire i 2 fili insieme giusto (il rosso con il nero?

Ho um' altro pulsante originale lst2 quello che alimenta i servi se metto questo va bene? dal pulsante escono 2 fili per parte rosso/nero come lo collego al bec?

Ormai hai tagliato ..... inizia a cortocircuitare i due cavetti rosso e nero dove prima c'era l'interruttore e inizia a controllare che tutto funzioni, poi vediamo il da farsi.

Comunque consiglio spassionato ..... ripristina l'interruttore sul regolatore e lascia il BEC esterno direttamente sulle batterie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #174 il: 28 Aprile 2015, 22:03:52 »
Ok...accetto volentieri i consigli  :ok: allora ripristino il pulsante dov' era prima, il + e - del Bec li saldo direttamente sul + e - dell' Esc dove collego la batteria,poi vi faccio sapere.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #175 il: 28 Aprile 2015, 22:34:04 »
Ok...accetto volentieri i consigli  :ok: allora ripristino il pulsante dov' era prima, il + e - del Bec li saldo direttamente sul + e - dell' Esc dove collego la batteria,poi vi faccio sapere.

ovvio che se l'interruttore si fosse dannegiato ..... dovrai procurartene uno nuovo

il vantaggio è che al 99% l'interruttore posto sul ESC (per intenderci quello che avevi tolto) non deve supportare grandi correnti, penso non servano più di un centinaio di mA quindi diciamo che qualunque porcheria va bene ..... ovvio se intendi rimontare fisicaente quello che c'era prima ..... controlla che sia funzionante altrimenti il reglatore non si spegnerà, comportandosi come ora si sta comportando il BEC esterno 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #176 il: 29 Aprile 2015, 00:29:40 »
Tutto apposto Antonio,ricapitolando come mi hai consigliato ho saldato i fili del Bec sui cavi dell' esc (quelli che vanno alla batteria) togliendo l' interruttore,ripristinando tutto com' era prima con un' altro interruttore,(l' altro si erano incollati i contatti)ho provato e finalmente ho sentito i bip :) e poi ho eseguito la procedura Esc/ricevente,percui gas/freno funziona  :ok: adesso è tutto volante....domani sistemo meglio e ti faccio vedere quello che ho fatto ;)

Allora lascio tutto cosi' com' è senza rimettere l' interruttore sul Bec ???
Io l' avevo fatto perchè in questo modo toglieva la corrente anche ai servi,senza staccare la batteria.

Comunque grazie,adesso vado a nanna piu' tranquillo,notte a tutti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #177 il: 29 Aprile 2015, 11:03:23 »
Tutto apposto Antonio,ricapitolando come mi hai consigliato ho saldato i fili del Bec sui cavi dell' esc (quelli che vanno alla batteria) togliendo l' interruttore,ripristinando tutto com' era prima con un' altro interruttore,(l' altro si erano incollati i contatti)ho provato e finalmente ho sentito i bip :) e poi ho eseguito la procedura Esc/ricevente,percui gas/freno funziona  :ok: adesso è tutto volante....domani sistemo meglio e ti faccio vedere quello che ho fatto ;)

Allora lascio tutto cosi' com' è senza rimettere l' interruttore sul Bec ???
Io l' avevo fatto perchè in questo modo toglieva la corrente anche ai servi,senza staccare la batteria.

Comunque grazie,adesso vado a nanna piu' tranquillo,notte a tutti

Allora, partendo dal presupposto che comunque finito di girare le batteriebanno staccate e rimosse ...... i servi quindi non risulteranno alimentati.

Poi ovvio se vuoi puoi adottare una qualsiasi di queste soluzioni

1) Nulla, non metti nulla e quando attacchi la batteria alimenti ESC (che dovrà avere i contatti interruttore in corto) e UBEC (opzione sconsigliata)

2) Metti interrutture su UBEC* e nulla sul ESC (che dovrà avere i contatti interruttore in corto) (opzione per me sconsigliata)

3) Metti l'interruttore sul ESC e nulla sul UBEC (configurazione attuale)

4) Mettere due interruttori, uno sul ESC e uno sul UBEC*

5) Mettere un doppio interruttore (cioè usi un interruttore bipolare), con una sola leva controlli alimentazione a ESC e UBEC*.


* Occorre però sempre tener presente che la soluzione 2 (una di quelle che personalmente sconsiglio)  la soluzione 4 e la soluzione 5, cioè tutte quelle che prevedono un interruttore  sulla linea di ingresso del UBEC richiedono un interruttore in grado di gestire la corrente richiesta, la prudenza direbbe quindi che se usi un UBEC da 10A sarebbe meglio avere interruttori che almeno 12A-13A li reggano altrimenti hai capito a tua esperienza che fine fanno i contatti interni degli interruttori.




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #178 il: 29 Aprile 2015, 12:54:13 »
Grazie Antonio come sempre sei di grande aiuto e poi nn potevi essere più chiaro di cosi :ok:
comunque lascio l' opzione 3 perché (come giustamente hai detto tu) quando ho finito di girare la batteria meglio staccarla, infatti io ho questo vizio di staccare sempre la batteria,le precauzioni nn sono mai troppe ;)
Oggi quando torno al lavoro se riesco sistemo tutto il cablaggio e faccio qualche fotina,perché mi piace condividere con gli altri i miei lavori,e spero che anche a voi faccia piacere.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #179 il: 30 Aprile 2015, 17:12:39 »
Finita...ragazzi viaggia da paura  :-\  ho montato (come consiglia Losi) corona da 66 abbinata al pignone da 22 stasera max. domani vi posto qualche fotina,e piu' avanti faccio qualche video  ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal