Autore Topic: Losi Lst2-E Franco68  (Letto 24544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi prersento il mio losi E-Lst2
« Risposta #150 il: 15 Aprile 2015, 23:28:22 »
La discussione dove ho letto con molto interesse è questa http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=30489.45

cmq sicuramente provero' giusto per curiosita',avendo la Spektrum con telemetria secondo te se metto il sensore della temperatura attorno al dissipatore passivo dell' esc dovrei rilevare piu' o meno i gradi e se nel modo ad aspirare fa poco dovrei vedere la differenza.

Si secondo me la vedi, anche se per evitare grossolani errori di lettura, quando monti il sensore di temperatura e la ventola a soffiare devi evitare di soffiare direttamente sopra al sensore di temperatura

La cosa più corretta sarebbe (ma è impensabile) avere il sensore sotto al dissipatore ..... quelle son prove che solo il costruttore riuscirebbe a fare.

Ecco questa sarebbe sui nostri ESC un parametro interessante che i produttori potrebbero implementare, registrare la temperatura raggiunta dal regolatore stesso, un po come succede nelle CPU dei nostri PC ......
Sarebbe interessante, uno gira e quando ha voglia legge la temperatura massima raggiunta dal regolatore dopo l'ultimo reset del valore stesso ..... così uno fa due test, vede il valore della temperatura max  la azzera ...... altri test e altro valore ..... mica male !!!!

Quasi quasi chiamo "Sky Toro" "Hobbywing" "Castle" e lo propongo  ::fufi::    ::fufi::    ::fufi:: (che propio a me danno retta  :D :D :D )   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi prersento il mio losi E-Lst2
« Risposta #151 il: 15 Aprile 2015, 23:30:31 »
Si hai ragione,pero' visto che volevo mantenere gli attacchi della sua gabbietta originale e per poter montare una ventola di quelle dimensione dovevo per forza alzarmi,per il momento lo lascio cosi e vedo le temperature,poi nulla mi vieta di metterla direttamente sul dissipatore passivo dell' esc senza gabbietta,che dici?

Dico che si puoi provare così ..... sicuramente quella ventola il suo lavoro lo farà e alla grande, magari la prima volta fai due test e misura con il termometro da campo ..... così per avere maggior sicurezza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi E-Lst2
« Risposta #152 il: 15 Aprile 2015, 23:49:09 »
Non è una brutta idea  :D  cmq per non far arrivare l' aria sul sensore (quando la ventola soffia) è dura,potrei provare dopo aver stretto il laccetto attorno al dissipatore (intorno la base piana no alette) potrei poi ricoprire tutta la sua circonferenza del laccio di contatto con una strsciolina di stagnola o nastro isolante per nn fargli prendere aria,secondo te ho detto una  ::cavallo:: ???

Gia' che ci sono volevo chiederti,siccome che ho paura di mangiarmi i parastrappi quando lo provero',tu sai se succede qualcosa se stringo tutto il dado che manda tutto a pacco,anzichè di tornare indietro di 1 giro come appunto dice da manuale

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi prersento il mio losi E-Lst2
« Risposta #153 il: 16 Aprile 2015, 00:01:41 »
Non è una brutta idea  :D  cmq per non far arrivare l' aria sul sensore (quando la ventola soffia) è dura,potrei provare dopo aver stretto il laccetto attorno al dissipatore (intorno la base piana no alette) potrei poi ricoprire tutta la sua circonferenza del laccio di contatto con una strsciolina di stagnola o nastro isolante per nn fargli prendere aria,secondo te ho detto una  ::cavallo:: ???

Gia' che ci sono volevo chiederti,siccome che ho paura di mangiarmi i parastrappi quando lo provero',tu sai se succede qualcosa se stringo tutto il dado che manda tutto a pacco,anzichè di tornare indietro di 1 giro come appunto dice da manuale

Sicuramente devi trovare un sistema che eviti al sensore di prendere aria di raffreddamento direttamente dalla ventola ..... qual sia il meno invasivo o comunque quello che meno influenza la misura ..... sinceramente non lo so.
Facile immaginare che
se metti qualcosa sul sensore, magari non prende aria diretta, ma come dire "oscuri" una parte del radiatore
se non metti nulla ..... raffreddi anche il sensore

come ti muovi ti bruci !!! occorre capire come "bruciarsi meno"

In fatto di parastrappi ..... "so gnurante" ma "gnurante assai" ..... io seguirei il manuale e pregerei che mi venga bene, poi magari c'è qualcuno che legge e sa daryi consigli, io essendo come detto "gnurante" sull'argomento, mi astengo dal dare consigli !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi E-Lst2
« Risposta #154 il: 16 Aprile 2015, 15:01:01 »
Comunque grazie,sei sempre gentile e disponibile  :ok:
Appena riesco mi documentero' cercando qualcosa sul web  ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #155 il: 18 Aprile 2015, 20:24:27 »
Mi sono permesso di modificare il titolo, c'era una "R" di troppo.


 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #156 il: 20 Aprile 2015, 11:20:13 »
 :ok: :graz:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #157 il: 28 Aprile 2015, 11:45:40 »
Ciao,chi mi puo' aiutare con i 3 cavi che dal motore vanno all' esc (quelli bianco,rosso e nero) con quale ordine vanno collegati sull' esc,chiedo prima di fare qualche stupidata,ho guardato dei video sul tubo ma mi hanno confuso ulteriormente,perchè la posizione del nero e del rosso nn è sempre nello stesso posto  ???

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #158 il: 28 Aprile 2015, 11:57:04 »
I cavi vanno collegati così il centrale nel centrale poi vedi a secondi di come gira il motore se quando acceleri va in retro inverti i 2 fili rimasti
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #159 il: 28 Aprile 2015, 13:31:32 »
Scusa ma nn ho marcature sui cavi e l' esc,il centrale quale colore sarebbe?
In tanti video vedo che il bianco lo mettono in corrispondenza del cavo nero della batteria che c' è su lato opposto,rosso centrale e nero di lato,in pratica invertono solo il rosso /nero se il motore nn gira giusto.
cosi'....



Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #160 il: 28 Aprile 2015, 14:34:16 »
Non mi sono spiegato i cavi sono tre quello al centro del motore indipendentemente dal colore va al centro del Esc e gli altri 2 come vuoi poi fai la prova con la radio se acceleri e va in retro inverti i 2 laterali  :)
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #161 il: 28 Aprile 2015, 17:21:48 »
Ah!!! ok...in pratica come da foto,in questo caso il rosso che si trova al centro del motore va al centro dell' Esc,e nn potevi dirmelo prima :) sembrava che mi stavi facendo il gioco delle 3 carte  :laugh: scusate la mia inesperienza   ::oooooops:: cmq  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #162 il: 28 Aprile 2015, 17:48:02 »
Come siete complicati ..... io i cavi motore li metto a convenienza o se volete a caso

Poi se il motore gira nel verso giusto tutto Ok se gira nel verso sbagliato scelgo una coppia a caso e la inverto.

Ovvio parlo di brushless sensorless .... nel caso invece di ESC e motore sensored .... occorre rispettare le fasi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #163 il: 28 Aprile 2015, 18:10:10 »
Io dato che son pignolo metto sempre il cavo centrale dell'esc con il cavo centrale del motore.
Gli altri due li metto come possibile, a seconda del senso di rotazione del motore (se non si può invertire via SW) e soddisfando l'estetica
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi presento il mio losi E-Lst2
« Risposta #164 il: 28 Aprile 2015, 19:52:01 »
Perfetto  :yeah:
Ragazzi ho un ' altro problema e sto' diventando matto,nn capisco perchè nn mi si alimenta l' Esc,adesso vi spiego cos' ho fatto....

1) Per alleggerire il lavoro dell' esc ho installato un bec esterno (della castle) quello blu da 10A sotto interruttore in modo da togliere alimentazione a tutto,in questo caso,l' interruttore originale dell' esc l' ho eliminato,comunque ho eseguito lo schema che vi ho postato sotto
2) Tramite adattatore usb ho aggiornato e settato il sotware tramite la guida di Monster+Drift
3) ho fatto il bild  (ho una SpektrumDX3S ) la ricevente è una SR3300T

all' inizio il bec si spegneva tramite interruttore,(con batteria collegata) adesso nn piu',rimane sempre acceso :azz: a meno che nn stacco la batteria.

sulla ricevente ho collegato cosi'...
1)il cavo del bec alla batteria (dove si fa anche il bild)
2)lo sterzo su STR
3)Il cavetto dell' esc su THR

Avete qualche idea,grazie anticipatamente.



 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal