Autore Topic: Pista RC Club dei Normanni Rev 2  (Letto 1509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2010, 17:40:41 »
Secondo le nostre leggi , non si possono fare tracciati in terreni adibiti a campagna , ma solo in zone industriali ( almeno qui da noi ) . Poi anche noi l'avavamo in campagna e non hanno mai rotto i maroni ma c'è sempre il dubbio ! La faccio , giriamo in 5/8 persone e la gente si lamenta , vigili che arrivano , ti chiudono il tutto . E ci hai messo dei bei soldini per costruirtela . Non basta avere il terreno di proprietà , purtroppo  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

queste sono le cose che ti fanno veramente girare le scatole!!
secondo me la gente si lamenta perchè o è invidiosa o gode a far chiudere gli impianti....facciamo uan cosa...tutti sotto alle case di chi si lamenta a girare alle 2 di notte :risatissima:

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2010, 23:15:15 »
Purtroppo da noi ( italia ) va solo il calcio ! :badbad: :badbad: :badbad: :badbad: Se 50 tifosi urlano per due ore va bene ma se il rumore di un motore si sente nella campagna ...... tutti a urlare ! Noi a Cerano abbiamo avuto molte lamentele e solo grazie a dei pubblici ufficiali intelligenti e comprensivi siamo riusciti a girare ! Se no , nisba !

Offline Genjuro

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 203
  • Sesso: Maschio
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2010, 08:28:21 »
Ragazzi solo per ieri era disponibile anche la versione commestibile del tracciato ::compleanno:: Purtroppo è andata distrutta   :bleh:

Offline Mat

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2010, 12:19:03 »
Buonaaaaaaaaa!!! Complimenti per pista mi sembra davvero ben fatta.

Colgo anche l'occasione per chiedere info sulla costruzione di una pista.

Come detto non possono essere costruite troppo vicino ai centri abitati per via del rumore, ma usando solo modelli elettrici si aggira il problema? Ovviamente a malincuore perchè un pò di sano sound non fa male.
Se il terreno è di proprietà occorrono delle autorizzazioni particolari?

Grazie
TRAXXAS REVO Picco P3 .26 engine, RS Competition Exhaust

Offline Genjuro

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 203
  • Sesso: Maschio
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2010, 13:07:11 »
Il problema del rumore a noi non  si pone perchè la pista è sita nella zona industriale dove non ci sono concessioni per le abitazioni civili.L'iter burocratico per avere le autorizzazioni varia da comune a comune  noi siamo partiti da un'occupazione abusiva di suolo pubblico  :) però  logicamente il posto era di scarso interesse  perchè non edificabile e sito nella zona industriale.Il passo successivo è stato un incontro con il sindaco dove abbiamo chiesto uno spazio per gironzolare ci siamo costituiti in un'associazione senza  scopo di lucro e ci  è stata data in concessione tutta la zona verde,la pista ne occupa solo una minima parte.

Offline Mat

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:Pista RC Club dei Normanni Rev 2
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2010, 13:27:01 »
Il problema del rumore a noi non  si pone perchè la pista è sita nella zona industriale dove non ci sono concessioni per le abitazioni civili.L'iter burocratico per avere le autorizzazioni varia da comune a comune  noi siamo partiti da un'occupazione abusiva di suolo pubblico  :) però  logicamente il posto era di scarso interesse  perchè non edificabile e sito nella zona industriale.Il passo successivo è stato un incontro con il sindaco dove abbiamo chiesto uno spazio per gironzolare ci siamo costituiti in un'associazione senza  scopo di lucro e ci  è stata data in concessione tutta la zona verde,la pista ne occupa solo una minima parte.

Ah ok allora devo andarmi ad informare al comune. Ho un terreno che dovrebbe essere agricolo (e quindi penso che sia poco da fare) e volevo sfruttarlo per fare una pista anche perchè nella zona non credo ce ne siano!!!!
TRAXXAS REVO Picco P3 .26 engine, RS Competition Exhaust

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal