Autore Topic: emxt-1  (Letto 3230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
emxt-1
« il: 16 Febbraio 2014, 20:00:12 »
Ciao a tutti
Sono nuovo e non ne so molto di modellismo.
Ho comprato un himoto emxt-1 per la bambina che da tempo voleva un modellino, ed è piaciuto anche a me.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi per farlo correre un po di piu. Ho letto quacosa su internet ma tra lipo,milliampere,kv,brushless.regolatori velocita',esc. non ho capito gran che. :angelo:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:emxt-1
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2014, 20:32:21 »
Benvenuto fra noi! Himoto emxt-1... Mezzo poco diffuso ed "amato" qui sul forum... Meglio sarebbe avere un'altra base di partenza, me in mancanza d' altro... Dacci qualche caratteristica del mezzo e dicci piu' esattamente cosa intendi per "farlo correre un po di piu".

Cebrox

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
Re:emxt-1
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2014, 20:38:03 »
grazie della risposta.
leggendo sul forum mi sono accorto che non piaccia e non sia  gan che.
Ormai la frittata è fatta.
motore himoto rc 540 batteria 2000  7.2vnimh.
ti sevono altri dati?
  grazie mille
 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:emxt-1
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2014, 21:36:13 »
 
   Sicuramente occorre sapere come sta messa la trasmissione ..... se è in metallo (no so sul quel modello, ma ogni tanto si trovano stranezze in plastica) occorre che passi ad un motorello Brushless magari senza esagerare.
 
   Solo che ..... alla fine mi sa che spendi più per la combo brushless e per le LiPo di quanto tu abbia pagato il mezzo !!!!
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
Re:emxt-1
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2014, 11:44:34 »
mi sa di si.
ho chiesto al negoziante per cambiare il regolatore e il motore e mi ha chiesto 120€  mi da un bruschless ma non ho chiesto le caratteristiche.     per quanto riguarda la trasmissione i carter sono in plastica  ma ho visto che li vendono in alluminio a 50€
poi lavoro in meccanica e farmi i braccetti  le torrette degli ammortizzatori e la scocca non dovrei faticare piu di tanto. So che la base non è un granche.   Ma con un po di tempo forse si riesce a tirare fuori qualcosa di appena decente.
UN altra domanda.... la batteria non dura niente  10 min  come posso fare?  è una 2000millia 
         grazie mille..   cmq sono una figata. bel passatempo davvero.  BRAVI

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:emxt-1
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2014, 12:14:53 »
Per aumentare il tempo ti servr una batteria con più mAh

Tieni però presente che i motori s spazzole scaldano .... e potresti senza volerlo danneggiarlo girando per tempi maggiori

Io terrei il mezzo così com'è magari acquista una seconda batteria e stop

Poi più in la ti ptendi un mezzo più performante
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
Re:emxt-1
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2014, 12:46:24 »
ci faro' un pensierino
per curiosita'  cosa dovrei spendere per comprare qualcosa di decente.  partendo dal fatto che non ne farei un uso estremo
sempre per curiosita' cosa ha di cosi scadente  emxt  guardandolo con gli occhi dell INESPERTO non sembra cosi male

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:emxt-1
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2014, 17:06:09 »
ciao... e' 1 prodotto ipereconomico..  sconsiglierei quindi di montare motori ke frullano... sono soldi buttati..... potresti sistemare gli ammo ke scommetto saranno mezzi vuoti .... con 1 olio diciamo medio stara' un po piu' in assetto... diciamo un 400.. questo come prima cosa da fare... 5 euro 1 boccetto di olio e via

e una batteria magari piu' grande come quantita' di Ah e qualita' di produzione...una 4000 x capirci andrebbe meglio.... ti sconsiglio anke 1 lipetta a 2s... andrebbe 1 filo meglio ma incontreresti spese inutili di lipo appunto e caricabatterie adeguato

1 motorello con qualke spira in piu' o in meno a seconda della tua richiesta di prestazioni....   attenzione ke abbassando lo spiraggio l ' esc deve essere adeguato se no brucia.... controllare se puoi permettertelo prima... avrai 1 motore di circa 20-25 spire.... ad occhio e croce..

controlla le viti (ke siano serrate) e casomai metti 1 filo di frenafiletti medio.   se ascolti me riempi solo gli ammo in maniera decente con 1 400 e lasci stare tutto il resto.... in primis 1 accoppiata combo potente.... no good :ok: :ciaociao:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:emxt-1
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2014, 18:41:55 »
Per quanto riguarda cosa di "piu serio" prendere in futuro la scelta e' molto ampia! Dipende dal budget e da cosa ci vorresti fare! Noi siamo qui.


Cebrox

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
Re:emxt-1
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2014, 19:14:28 »
intanto  vi ringrazio tanto tutti molto gentili :graz:

Offline emxt-1

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • I miei modelli: emxt-1
Re:emxt-1
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2014, 20:30:01 »
volevo sapere se tutti i fori che ci sono sulle torrette che fissano gli ammo al telaio servono .ci sono 5 fori per ogni ammo. Mi sembrano tanti....

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:emxt-1
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2014, 20:45:15 »
Vorrei dire una cosa..premetto che nn voglio andare off topic ne sollevare polemiche.vorrei capire perche in questo forum i modelli himoto sono cosi detestati..io nn mi ritengo un modellista esperto pero in questi anni ho utilizzato molti modelli sia monster che truggy che buggy di quasi ogni scala dall erevo al mini revo losi lst2 rustler vxl losi8 ecc..iniziai nel 2007 con un buggy himoto che é estremamente simile al monster che ha acquistato..il modello mi é andato benissimo rotture minime ricambi economici alla fine montai un motore brushless poco spinto ma andava veramente bene..con il rustler vxl e il mini revo ho avuto rotture a pieno per nn parlare di una kyosho lazer o della losi speed t modelli disperazione...quindi io concordo che nn ha senso mettere motoroni su questo modello anzi nn ha senso spenderci soldoni su questo sn d'accordo ma nn é vero che fanno schifo il rapporto prezzo qualita é buono...per iniziare nn son pessimi..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:emxt-1
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2014, 21:38:18 »
Vorrei dire una cosa..premetto che nn voglio andare off topic ne sollevare polemiche.vorrei capire perche in questo forum i modelli himoto sono cosi detestati..io nn mi ritengo un modellista esperto pero in questi anni ho utilizzato molti modelli sia monster che truggy che buggy di quasi ogni scala dall erevo al mini revo losi lst2 rustler vxl losi8 ecc..iniziai nel 2007 con un buggy himoto che é estremamente simile al monster che ha acquistato..il modello mi é andato benissimo rotture minime ricambi economici alla fine montai un motore brushless poco spinto ma andava veramente bene..con il rustler vxl e il mini revo ho avuto rotture a pieno per nn parlare di una kyosho lazer o della losi speed t modelli disperazione...quindi io concordo che nn ha senso mettere motoroni su questo modello anzi nn ha senso spenderci soldoni su questo sn d'accordo ma nn é vero che fanno schifo il rapporto prezzo qualita é buono...per iniziare nn son pessimi..

Chiedo venia e senza polemizzare ....... chi ha detto che fa schifo ....... tutti stanno dicendo, io per primo che potrebbe non essere il caso di spenderci molti soldi sopra, che conviene tenerlo così magari con una batteria più grande o con una coppia di batterie, qualcuno ha consigliato di rifare gli ammortizzatori ...... altro non mi pare di aver letto
 
Poi magari sbaglio !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:emxt-1
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2014, 21:47:31 »
Non intendevo cio che hai scritto tu in generale leggendo vari post sui modelli himoto..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:emxt-1
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2014, 22:24:55 »
 
   Che i modelli Himoto non siano un TOP di gamma ...... mi pare che traspaia anche dal tuo intervento.
 
   I modelli (e le marche) li giudica chi li ha, come giustamente hai fatto tu.
 
   Però personalmente credo non sia questione di "questo" o "quel" forum, ognuno dice la sua secondo le proprie esperienze positive o negative.
 
  Poi io per primo quando posso provo a risparmiare, e non sono uno di quelli che pensa che se una cosa costa ..... allora è valida,
  se invece è economica ..... non vale nulla.
 
  Però bisogna ammetterlo, in tantissimi casi c'è qualità e qualità ..... dalle plastiche ai telai, dalla cuscinetteria montata di serie
  alla viteria (che io uso in acciaio, ma rigorosamente acquistate in una bulloneria a molto meno di quello che costano nei negozi
  di modellismo) 
 
  E' anche vero che, alcuni marchi si facciano strapagare delle cagxxte pazzesche, e marcino alla grande sui ricambi ma li basta
  sapersi districare nei meandri del mercato e ci (come per la viteria) si aggiusta.
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal