Area Tecnica MonsterTruck.it > Mugen

fuori una, sotto un' altra

(1/4) > >>

eddie:
ma cosa state pensando... no, non si tratta di un nuovo modello ma della nuova stagione agonostica.  :dentone:

Il campionato Pentagono nel 2016 inizia presto con il Trofeo neve&ghiaccio da quest'anno inserito come valevole ai fini della classifica. Ora si pone la questione "assetto" vista che quella gomme sembra essere orientata al monotmatico... chiodi e viti infilate in ub tubo di pvc avvitato al cerchio.

La mbx7 è reduce da due gare "doppie" su asfalto. Reduce è il termine corretto, in due gare (x2 piloti in due categorie) la cosa che più ha sofferto è stata il telaio. I 10mm dal suolo e la confidenza con cui si affrontano i cordoli lo hanno segnato in lungo e in largo. Adesso verrà sezionato il modello, l'intenzione, vista la prima su ghiaccio e le due successive su asfalto, è quella di continuare a finirlo e solo in un secondo tempo, una volta tornati al naturale elemento dei nostri modelli, sostituirlo con il nuovo.

Risolto anche il dilemma telaio, rimane solo da capire quali tipo di olii, differenziali e ammortizzatori, siano da prevedersi per una gara su pista in ghiaccio... morbidi da off o duri da on? Pareri??

antonio60:
Domanda ....

la pista che vi aspettate di trovare, sarà mista "ghiaccio durissimo " e "neve soffice" che dopo qualche giro sarà "neve acquosa"  o sarà una pura pista in "ghiaccio" tipo campo da pattinaggio

 

Badlucifer:
Mai corso sul ghiaccio, ma io rimarrei più "morbido" possibile per avere la massima aderenza
 Wmt

eddie:
La pista viene preparata per l'occasione ed esiste solo fino a fine inverno... per ovvii motivi.  :dentone:

Non ricordo esattamente il trattamento, viene tracciata su neve e successivamente più volte innaffiata e congelata. Adesso vado a cercarvi due foto, comunque si parla di ghiaccio compatto dall'inizo alla fine della manifestazione, competizione che si corre tra sabato e domenica, cena pantagruelica, qualcsa tipo almeno -10gradi C.

da77my:
ciao eddie, scusa, ma posso sapere dove abiti... col pentagono alle volte venite anche a fombio, la pista dove abitualmente giro io... magari ci siamo gia conosciuti e nn lo sappiamo... anche se io nn ci ho mai partecipato e' una competizione che mi attrae molto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa