Autore Topic: mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali  (Letto 1446 volte)

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Offline llalla

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che gradazione di olio bisogna mettere nei differnziali del losino?
o basta del semplice grasso?
per gli ingranaggi centrali basta del normale grasso o ci sono particolari accorgimenti?
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Offline Hero_NFS

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2013, 11:33:19 »
dipende che diff hai, se hai quelli "viscosi" losi ti consiglio 10k ant e 6k post, altrimenti grasso nero
il centrale lo bloccherei
sempre se hai i motori originali, col brushless cambia musica

Offline llalla

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2013, 11:38:27 »
ora non saprei dire se sono quelli"viscosi" quale è la differnza tra i due?
i motori sono originali.
per grasso nero intendi quello grafitato?
e sodevvi usare il brushless?
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Offline Hero_NFS

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2013, 11:55:17 »
semplicemente quelli viscosi vanno con l'olio, altrimenti hai 4 ingranaggi messi li senza chiusure ermetiche e oring

il grasso nero quello al bisolfuro di molibdeno

col brushless avevo 30k ant e 20k post, e il palo rigido in mezzo... una scheggia molto carina, peccato fosse estremamente delicata

Offline llalla

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2013, 12:11:10 »
ma da dove si capisce se sono viscosi o meno?
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Offline Mulinex

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2013, 12:46:49 »
 :azn: se i diff hanno o-ring e guarnizione sono ermetici quindi viscosi...e ci và l'olio siliconico dentro...
se invece nn hanno guarnizione e o-ring nn lo sono e ci và il grasso dentro xchè l'olio se ne uscirebbe subito...
il grasso nero è più indicato in quanto le particelle di graphite presenti in esso si frappongono tra gli ingranaggi evitando la loro usura...
 Wmt

Offline llalla

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2013, 13:20:29 »
20k o 10k o 6k a quanti cps corrispondono?
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Offline Cuccurux

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2013, 23:38:00 »
Se i differenziali sono originali, allora NON sono sigillati. Vai di grasso.
Se le misure sono in (n)K, allora sono già in Cps (Centipoise)
Un Cps = 0.01 Stoke, quindi un 10000 (10k) Cps equivale ad un 100 Stoke

Il Cuccu

Offline llalla

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2013, 21:26:13 »
ok grazie :cincin:
e per il centrale?
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Offline babbal

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Re:mini lst2 manutenzione differenziali e ingranaggi centrali
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2013, 11:20:30 »
Per il centrale solo grasso. Ti consiglio la cassa in ergal... limita i giochi e non fa sgranare. Io le ho provate tutte ed alla fine il miglior compromesso è quello. Purtroppo i diff ant e post sono delicati poichè col brushless c'è troppa potenza :facepalm:
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