Autore Topic: si torna più forti di prima con e revo vxl  (Letto 3210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
si torna più forti di prima con e revo vxl
« il: 04 Novembre 2014, 19:56:05 »
ciao a tutti dopo l estate passata a lasciar le rc a prender polvere ritorna la passione ... un mio amico un po di tempo fa mi ha regalato un revino nuovo nuovo vxl  problema al servo che ne ho già ordinato uno e un problema di ricezione... ha cappottato e di è tagliata l antenna dopo 15 metri perde il segnale cosa fare? esiste il ricambio del filo o devo cambiar ricevente? Wmt ciao a tutti!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 21:31:32 »
Non mi risulta il cavo come ricambio... Probabilmente dovrai cambiare ricevente! Piccolo OffTopic... Come stanno Revo e Summit, quelli grandi?


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 21:50:48 »
benone ora il mio parco rc è erevo 1/8 summit 1/8 e revo vxl1/16 e stradale serpent s 411 eryx 2.0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 22:49:04 »
ciao a tutti dopo l estate passata a lasciar le rc a prender polvere ritorna la passione ... un mio amico un po di tempo fa mi ha regalato un revino nuovo nuovo vxl  problema al servo che ne ho già ordinato uno e un problema di ricezione... ha cappottato e di è tagliata l antenna dopo 15 metri perde il segnale cosa fare? esiste il ricambio del filo o devo cambiar ricevente? Wmt ciao a tutti!

Di che ricevente stiamo effettivamente parlando ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2014, 00:09:25 »
se non sbaglio...stiamo parlando della ricevente a 27 mhz
perchè se l'ha tagliata cappottando vuol dire che usciva di parecchio fuori dalla carrozza

consiglio?! non cambiare ricevente...cambia direttamente tutto l'apparato radio con una 2.4 ghz
cosi il tubicino, e il cavo antenna è bello riparato sotto la scocca!!


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 00:36:19 »
se non sbaglio...stiamo parlando della ricevente a 27 mhz
perchè se l'ha tagliata cappottando vuol dire che usciva di parecchio fuori dalla carrozza

consiglio?! non cambiare ricevente...cambia direttamente tutto l'apparato radio con una 2.4 ghz
cosi il tubicino, e il cavo antenna è bello riparato sotto la scocca!!


Ciauz

Marco 1991 se stiamo parlando di apparato a 27MHz ...... ha ragione N4rd, cambia tutto che è meglio
ma se vuoi mantenerlo comunque o se fosse una RX sui 40MHz (questa varrebbe la pena mantenerla) non farti problemi prendi quello che è rimasto come antenna (fosse anche solo 1/2 cm), va in un negozio per materiale elettrico/elettronico e vedi che saprà darti un cavo per sostituirla (se il problema è la lunghezza dillo, indica la frequenza che provvediamo).
 
 
Se invece fosse un sistema in 2.4GHz non si butta, magari non si ripara ma quanto meno ci si prova 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2014, 13:24:31 »
è da 2.4 ghz ho scollegato il microservo che sgrana....  un mio amico teneva in mano il radiocomando e accelerava io sono andato a 50 <60 metri la macchinina andava. possibile che il microservo dia problemi?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2014, 14:27:04 »
è da 2.4 ghz ho scollegato il microservo che sgrana....  un mio amico teneva in mano il radiocomando e accelerava io sono andato a 50 <60 metri la macchinina andava. possibile che il microservo dia problemi?

Tutto è possibile, cioè il servo sgranato potrebbe provocare picchi di assorbimento che fanno sedere la RX

metti una foto della RX che vediamo com'è messa .... pura curiosità la mia
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2014, 14:44:49 »
la rx è apposto c'è il cabo tagliato e ho spellato e cercato di farlo uguale all originale però più corto ora.... ah una cosa ho letto delle discussione che dicono invece di spegnere il revino dal tastino di accensione bisogna staccare direttamente la batteria? possibile?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2014, 13:24:30 »
qualcuno che ha l il revino?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2014, 13:49:44 »


  Noi !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2014, 15:59:14 »
ah una cosa ho letto delle discussione che dicono invece di spegnere il revino dal tastino di accensione bisogna staccare direttamente la batteria? possibile?
Molto possibile.....io sul mio revino (con la combo originale ovviamente) ogni volta che lo spengo devo staccare la batteria......in realtà il regolatore del revino non è uno spettacolo in funzionaltà e programmazioni, ma per l'uso che si fa del mezzo va più che bene, e soprattutto il piccoletto ti fa divertire tantissimo ....in pista ....in un piazzale...in un prato.......in casa :oooops: :oooops:
 
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2014, 16:22:41 »
Penso che un Traxxas VXL sia stato posseduto da quasi tutti qui sul forum... Me compreso! Per la questione di staccare le batterie anziche' spegnerlo con il pulsante... Io ho sempre fatto cosi', tanto da non sapere nemmeno come si spegne tramite pulsante!!! Cosa che invece so' con il Mamba sul Emaxx!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2014, 19:14:52 »
Il VXL va SEMPRE spento staccando le batterie, pena la possibile frittura dell'esc
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:si torna più forti di prima con e revo vxl
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2014, 14:03:11 »
perfetto farò sempre cosi! con le 2 s bisogna cambiare qualcosa pignone o corona?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal