Autore Topic: Ziodjsub è tornato...e chiede un aiuto!!  (Letto 1330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Ziodjsub è tornato...e chiede un aiuto!!
« il: 13 Marzo 2014, 00:48:39 »
Ciao a tutti...
è tantissimo che non scrivo più qui... (problemi vari..) ...anche se vi seguo sempre....

Negli ultimi mesi ho fatto qualche uscita con il mio revvino...e ho fatto qualche danno....

Ventolina del dissy frantumata, lipo andata (mio errore), modifiche areazione troppo pesanti e esosa di corrente.....
Vabbè, voglio risitemare il revvino definitivamente, avrei bisogno di un paio di consigli dagli esperti, o eventuali link a discussioni o siti/negozi affidabili...

1- cerco il dissy con ventolina in posizione alta, sopra il motore e non laterale come ora (che si frantuma dopo 2 ribaltamenti), ho notato anche quelle doppia ventola...ma sono dubbioso..che dite?
2- cosa consigliate per la ESC, io ho tutto originale di elettronica (è la ex di sterevo..), non vorrei cambiarla ma solo raffredarla meglio visto che giro sempre a 2S con due batterie una dietro l'altra...
3- ho il servo che ultimamente da fermo gracchia di brutto, funzionare funziona, pare pure abbastanza preciso (ruote storte a parte  :okkio:), ne prendo uno già di scorta, lo apro (?!?!?!) e verifico i componenti (?!?!?!) ...o visto che vendono gli ingranaggi...
4- problema batteria, una l'ho buttata..stoccata male... l'altra mi pare che duri un pò meno del solito... ora ho una 2200/25c, c'è qualcosa di più duraturo (da 2200 o più) e/o più potente (se serve) sempre 2S che vada bene per i vani del revvino?!? cavoli io non trovo nulla...quando trovo qualcosa o è 1600/25 o è 4000/30 ma enorme di dimensione...  :lacrimone: :lacrimone:

 :idiota: :idiota: :idiota: Stavo quasi pensando di vendere il revvino, prendere una 10000/30 che ho trovato e comprare un revvone 1/10...così posso metterci la batteria groooossaaaaaaa  ::fp:: :P   :neuro:

grazie a tutti!
Ciaooo


Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ziodjsub è tornato...e chiede un aiuto!!
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2014, 10:45:31 »
Ottimo, sono stato preceduto da Antonio su che batterie consigliare! Per il servo invece, non credo che ci siano problemi, pero' piuttosto che sostituire i denti, meglio prenderne subito uno nuovo. Dimmi, cosa intendi con "gracchiare" quando parli del servo? Smette di far rumore se sollevi il mezzo? Se si direi che e' tutto normale! Il servo semplicemente cerca la sua posizione "0" e non riuscendoci perfettamente poi fa' quel rumore... Poi se proprio vuoi cambiarlo puoi farlo, ora dipende se lo vuoi waterproof o no, se non vai nell'acque forse potrebbe andare questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewitem.asp?idproduct=11627
Per la ventola invece ci sarebbe questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__21193__Motor_Heat_Sink_w_Fan_Red_Aluminum_27mm_.html?strSearch=heat%2027
Oppure fai come me, prendi il radiatore originale Traxxas e ci metti su una bella ventolina!
Spero di esser stato d'aiuto!

Cebrox

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Ziodjsub è tornato...e chiede un aiuto!!
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2014, 19:59:40 »
Grazie a tutti ...
stu guardando...
non avendo mai comprato da HK.com cosa guardo quelli siglati come EUROPA o quelli UK, differenze? Solo da dove arriva oltre a qualche euro +o- ??

Bella l'accoppiata dissy/ventolina...ma costa 4 euro??

Le lipo interessanti.... e che prezzi  :-\   ...io minimo che ho trovato in ita erano 40 euro!!!

Per il servo, appena la riaccendo ti dico....mi pare che alzata non lo faccia, devo testarla. Il gracchiare è un rumore "elettrico gracchiante" come dici tu sembra che continua a cercare di muoversi... al max faccio un video e lo posto...
CMQ se lo cambio lo volevo prendere identico all'originale, meglio waterproof non si sa mai...

Ancora grazie a tutti per la rapidità!
Ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ziodjsub è tornato...e chiede un aiuto!!
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2014, 20:42:13 »
 
  Si la merce è sempre la stessa, in cina costa meno ma ..... rischi di dover aggiungere le spese doganali e se non usi un corriere veloce o sopra una certa quantità di amperaggio le spediscono da singapore (talvolta non ti accettano l'ordine) insomma non è che io abbia capito bene tutto quello che fanno.
 
Nessun problema dal''europa, Germania, che poi è Olanda ma l'ultimo ordine a me è arrivato spedito dal Belgio !!!
 
UK anche questo è un magazzino europeo ..... talvolta lo aprono a tutti (come mi pare sia adesso) talvolta possono acquistare solo i residenti nel Regno Unito perchè non spediscono altrove 
 
Controlla sempre disponibilià e spese di spedizione prima di confermare l'ordine
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal