Autore Topic: Dewalt su Summit  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2013, 22:36:20 »
Come ho scritto all'inizio, un brushless snaturerebbe il mezzo! Ha forse anche troppa potenza, e come si sa' ha bisogno di un certo equilibrio nei rapporti per non bruciare qualcosa, quindi se gli accorcerei troppo i rapporti per gestirlo nelle scampagnate probabilmente mi farebbe bruciare il regolatore... Insomma, un brushless stimo che avrebbe bisogno di un rapporto 17-19 denti sul pignone con la corona da 68, mentre ora ha un 14 denti... Sai che guadagno di velocita' e che perdita alle basse? Poi bisognerebbe valutare un sensored... Ma di impermeabili... NISBA! Quindi meglio restare sullo spazzolone!
Cebrox
Beh, illuminami! Sono qui per imparare in fin dei conti! Voglio sapere TUTTO!!!  :cincin:  :cincin:  :cincin:


Mmmmmmhhhhh, non hai mica le idee chiare sui BL....
 :okkio:

Comunque scegli il dewalt in base alle batterie che poi andrai ad usare.... 2V di differenza in ogni caso non fanno NESSUNA  DIFFERENZA palpabile, io sceglierei il 14V, sarebbe comunque meno stressato.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #16 il: 16 Settembre 2013, 10:59:31 »
Ho "citato" male...
Dicevo che sono aperto a tutti i consigli, quindi se sono carente in materia di BL sono qui, pronto ad imparare!!! Qualsiasi consiglio non andra' perso! E poi i consigli di chi ha tanta esperienza valgono doppio! Magari si apre un topic apposta o se credete via MP... Grazie di cuore!
Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2013, 12:39:15 »
Non c'è da dire più di tanto, semplicemente non è automatico che accorciando i rapporti si bruci l'esc, e la troppa potenza di un motore BL è addomesticabile usando un motore con pochi Kv o facilmente riducibile con i parametri dell'esc,.
Io prima di spendere due volte prima per un dewalt poi per un BL ci penserei su.
Il problema del WP è risolvibile con un  MMM2 e i motori sensorless non temono gli spruzzi, anche se io IN OGNI CASO sono molto contrario all'utilizzo dei modelli in acqua.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2013, 19:47:12 »
Diciamo che sino ad ora a parte qualche pozzanghera, di acqua i miei mezzi non ne hanno vista... Ma e' bello sapere che nel caso si incroci un ruscello... Si puo'! ;)
Quindi in teoria anche un BL sensorless da 1700-1800CV potrebbe fare al mio caso... Non serve per forza andare sul 2200 e rapportarlo corto... Se ho capito bene...
Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2013, 20:57:08 »
Diciamo che sino ad ora a parte qualche pozzanghera, di acqua i miei mezzi non ne hanno vista... Ma e' bello sapere che nel caso si incroci un ruscello... Si puo'! ;)
Quindi in teoria anche un BL sensorless da 1700-1800CV potrebbe fare al mio caso... Non serve per forza andare sul 2200 e rapportarlo corto... Se ho capito bene...
Cebrox

Anche un 1500-1600...
Dipende dall'utilizzo che prevalentemente farai del modello.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2013, 18:08:51 »
Ma qualcuno sa quanti CV ha il Titan 775? Ho provato a chiarirmi le idee sul sito della Mabuchi ma purtroppo non ci son riuscito... Credo di aver trovato il Titan ma per il Dewalt hanno solo quello a 18V il che non mi aiuta nel mio quesito...
Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2014, 12:47:06 »
Riprendo un il topic dato che non ne vengo a capo con la motorizzazione brushless... Come sempre quando la scelta e' ampia e le idee poco chiare poi nen si viene a capo di nulla! Ora partendo dal presupposto che il Summit cosi com'e' mi va bene ma che voglio vada un po' piu' svelto, penso che la soluzione piu' economica sia il regolatore Mamba Max o il Pro, con il suo bel Dewalt... Magari con un pignone da 16 denti tanto per avere un po' di allungo in piu'. Qualcuno di voi sa' il codice per il Dewalt da 14V da montare sul Summit? Saprebbe anche dove trovarlo? Grazie per le dritte!

Cebrox

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dewalt su Summit
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2014, 19:41:08 »
il mio dewalt è però differente.. :shocked:sicuro che sia quello giusto ?cebrox vai in un negozio rivenditore dewalt o che tratta il marchio e ti ordini il motore..beh per provare fai bene..poi ci dirai :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal