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Batterie Lipo: How To.

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antonio60:
Questo 3d pare proprio fatto per essere OT il 90% delle volte  :D    :D

andreaRc:
ah okok forse ho capito,siccome è stato progettato per 2500w a lui interessa poco a quanto è alimentato,tenderà sempre a raggiungerli anche andando a 2s,4s o 6s,giusto?

quindi in poche parole piu che all assorbimento bisogna stare attenti ai W!

comunque adesso allora sono un pò incasinato con l'elettronica,vedo un po come risolvere la situazione :)

grazie!

antonio60:

--- Citazione da: andreaRc - 24 Febbraio 2015, 10:10:58 ---ah okok forse ho capito,siccome è stato progettato per 2500w a lui interessa poco a quanto è alimentato,tenderà sempre a raggiungerli anche andando a 2s,4s o 6s,giusto?

quindi in poche parole piu che all assorbimento bisogna stare attenti ai W!

comunque adesso allora sono un pò incasinato con l'elettronica,vedo un po come risolvere la situazione :)

grazie!

--- Termina citazione ---

Si più o meno è così ..... se il tuo mezzo per essere movimentato avesse richieste da 30.000W il motore è stupido cercherà di fornirle.

E data un'alimentazione lui assorbirà (o tenterà di farlo) la corrente necessaria a raggiungere quello richiesto .....  a qualunque costo !!!

Ecco sta all'utente dire ......

il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 1800W, questo motorello da 2500W va bene? SI perchè è progettato per quei 2500W rappresentano una richiesta a cui non conto di arrivare

oppure

il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 2000W, questo motorello da 1800W va bene? NO perchè è progettato per soli 1800W richiesta che io conto di arrivare spesso a superare.


Poi viene il discorso batteria e relativi "C"

Ora tornando al nostro caso, se  il nostro motorello assorbisse sempre 96A ..... con una batteria da 5000mAh ci faremmo a malapena 3 minuti teorici (praticamente forse anche molto meno), se invece ci giriamo per oltre 10minuti vuol dire che solitamente abbiamo correnti medie di 30A ..... con magari picchi verso l'alto anche superiori ai 120A-130A e limiti vero il basso anche prossimi ai 10A-15A.

Fregatura ...... la batteria deve essere pronta anche a supportare i picchi senza dannegiarsi ..... ecco li i "C" che servono e il regolatore
anche lui meglio tenerlo sempre nei valori corretti e sfruttare il meno possibile i valori di Burst.

Poi ripeto ..... ognuno fa come gradisce.

P.S.
Magari apriamo un 3d apposito, ma quanti hanno mai cercato di capire come funziona un ESC ?
Anzi adesso lo chiedo ad uno dei miei ....... voglio vedere che tira fuori, poi ne parliamo !!!!
 

andreaRc:

--- Citazione da: antonio60 - 24 Febbraio 2015, 10:47:18 ---
--- Citazione da: andreaRc - 24 Febbraio 2015, 10:10:58 ---ah okok forse ho capito,siccome è stato progettato per 2500w a lui interessa poco a quanto è alimentato,tenderà sempre a raggiungerli anche andando a 2s,4s o 6s,giusto?

quindi in poche parole piu che all assorbimento bisogna stare attenti ai W!

comunque adesso allora sono un pò incasinato con l'elettronica,vedo un po come risolvere la situazione :)

grazie!

--- Termina citazione ---

Si più o meno è così ..... se il tuo mezzo per essere movimentato avesse richieste da 30.000W il motore è stupido cercherà di fornirle.

E data un'alimentazione lui assorbirà (o tenterà di farlo) la corrente necessaria a raggiungere quello richiesto .....  a qualunque costo !!!

Ecco sta all'utente dire ......

il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 1800W, questo motorello da 2500W va bene? SI perchè è progettato per quei 2500W rappresentano una richiesta a cui non conto di arrivare

oppure

il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 2000W, questo motorello da 1800W va bene? NO perchè è progettato per soli 1800W richiesta che io conto di arrivare spesso a superare.


Poi viene il discorso batteria e relativi "C"

Ora tornando al nostro caso, se  il nostro motorello assorbisse sempre 96A ..... con una batteria da 5000mAh ci faremmo a malapena 3 minuti teorici (praticamente forse anche molto meno), se invece ci giriamo per oltre 10minuti vuol dire che solitamente abbiamo correnti medie di 30A ..... con magari picchi verso l'alto anche superiori ai 120A-130A e limiti vero il basso anche prossimi ai 10A-15A.

Fregatura ...... la batteria deve essere pronta anche a supportare i picchi senza dannegiarsi ..... ecco li i "C" che servono e il regolatore
anche lui meglio tenerlo sempre nei valori corretti e sfruttare il meno possibile i valori di Burst.

Poi ripeto ..... ognuno fa come gradisce.

P.S.
Magari apriamo un 3d apposito, ma quanti hanno mai cercato di capire come funziona un ESC ?
Anzi adesso lo chiedo ad uno dei miei ....... voglio vedere che tira fuori, poi ne parliamo !!!!

--- Termina citazione ---


forse son riuscito ad arrivare ad una soluzione spendendo il meno possibile :) comunque l'ultima volta che ho girato(ormai sarà passato un mese buono) con una lipo da 5000 ci ho girato per più di 15 minuti e non era entrato ancora il salvalipo,quindi per come giro(da imbranato)direi che gli assorbimenti sono bassini,in un futuro spero di aumentarli eheheh comunque grazie per i consigli,sei sempre molto disponibile :)

antonio60:
Son contento

e sopratutto si ..... il dito sul grilletto del gas determina senza dubbio l'assorbimento medio e quindi di conseguenza anche il tempo di
durata delle batterie

Vedrai infatti che quando il dito diventerà più pesante, il mezzo sarà sfruttato per quello che realmente potrà offire e ...... di conseguenza
le batterie tenderanno ad esaurirsi più rapidamente.

 

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