Autore Topic: Tutta colpa dell'influenza....  (Letto 3578 volte)

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2009, 08:50:14 »

Offline Valanga

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2009, 17:23:35 »
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Offline Nikka93

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2009, 17:49:02 »
sull' usura non si risparmia... meglio prevenire che curare  :cincin:

Offline SILMODEL

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2009, 23:27:29 »

Offline 2neracing

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2009, 11:29:31 »

Offline adot74

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2009, 18:03:15 »

Offline SILMODEL

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2009, 19:53:58 »
si ok la matematica non si discute...
ma l'apertura e la chiusura dei travasi e dello scarico viene cambiata... se hai il pistone "piu' su'" di 2 mm chiude prima le luci e lo scarico e quindi non e' detto che il lavaggio della camera di combustione sia perfetto..
stesso dicasi per le luci di travaso dovrebbero essere chiuse dal basso per 2 mm e allo stesso tempo chiuse anche prima

Offline adot74

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2009, 22:41:34 »

Offline SILMODEL

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2009, 14:07:57 »
ti ringrazio per il complimento :cincin: ma le mie sono supposizioni quindi effettivamente sono da verificare.
Questa verifica la puoi fare direttamente levando la testa e facendo scendere al punto morto inferiore il cielo del pistone e vedere come si "livella" con le luci di travaso e scarico...
l'ideale sarebbe poterlo verificare sia con il 23/26cc che che con questo cilindro che hai acquistato.
Da considerare anche lo spessore della guarnizione fra carter e cilindro che spessore ha, se 0,1 0,3 0,5mm in quanto mi e' capitato che con un 23 utilizzando la guarnizione da 0,1 il pistone puntava e non completava il giro!!
Se per assurdo avessi una guarnizione da 1mm la corsa effettiva pur avendo una biella piu' lunga di 2 sarebbe comunque ridotta a 1mm o poco piu' effettivamente... (non so se mi sono spiegato)

Resto anzi rimaniamo in attesa di notizie in quanto sicuramente e' un argomento di largo interesse :yeah:

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2009, 00:02:03 »
...ho fatto la prova che tu mi dici prima di leggere questo post.
allora...con una guarnizione da 0,2 mm (quella fornita con il kit 29cc), le luci di aspirazione e scarico sono PERFETTE....a livellissimo.
Il cilindro originale (26cc) monta una guarnizione di 0,5 (per me quasi 0,6). Non so come erano le luci...non le ho mai viste....
ma adesso mi sono incasinato di piu'.....il 29 dovrebbe avere una guarnizione piu' spessa per stare a livello, mentre il 26 una piu' fine.....
IO HO TUTTO ALL'INCONTRARIO ?   :idiota: :idiota: :idiota:
e adesso come si spiega ??? ??? ??? ???

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2009, 03:17:07 »


Offline adot74

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2009, 15:09:05 »

Offline N4rd

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2009, 18:02:27 »


Offline 2neracing

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2009, 20:02:57 »
azz il mio punto debole...i rodaggi....mai fatto un rodaggio come si deve in vita mia...che macellaio che sono..

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Re: Tutta colpa dell'influenza....
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2009, 13:56:06 »

 


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