Autore Topic: Baja 5B Franco68  (Letto 7051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #45 il: 14 Marzo 2016, 22:51:02 »
Ho guardato nel loro sito,le uniche molle che sembrano più dure,dovrebbero essere quelle progressive,molto probabilmente li prenderò ;)

Un restauratore ai tuoi livelli con i Baja che hai fatto,difficilmente altri ti faranno sognare,il mio sarà uno dei tanti Baja,ma pero' personalizzato con le mie manine e con tanta fantasia :)
domani tempo permettendo dovrei finirlo...

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2016, 18:32:30 »
Ecco la mia nuova personalizzazzione,ho voluto puntare molto su una veste avventurosa e grezza,come piacciono a me   :)

la modifica essenziale che ho voluto fare assolutamente,riguarda il fissaggio corona/pignone,prima il bloccaggio avveniva  tramite un bulloncino a brugola da M4,adesso al suo posto gli ho bloccato su per tutta la sua profondita',(circa 30mm  su entrambi i perni) una barra filettata da M4 con frenafiletto forte,adesso il bloccaggio avviene tramite 2 dadi autobloccanti piu' frenafiletto medio,ovviamente davanti a loro c' è anche una bella rondella spaccata,spero che nel momento di trazione sia piu' difficile che si svita,adesso nn resta che provare.....


altri aggiornamenti invece riguardano, il copri frizione,( Vertigo) i rinforzi motore, (quelli laterali) ne manca ancora uno che pero' era esaurito,lo prendero' piu avanti...i nuovi ammortizzatori della I- RC,il Roll Cage type II della Integy e il nuovo silenziatore,(abitando in Citta' ci tenevo davvero molto metterlo) anche se sappiamo benissimo che senza è meglio  ::hee:: ed altre piccole cose......


cosa molto importante,sono riuscito poi a trovare un tubo in gomma per il collegamento del silenziatore,nel mio caso visto la conformita' dello scarico,ho trovato una prolunga gia' piegata a 135° percui (per me) perfetta per la direzione che volevo andasse il silenziatore e questo senza che subisce pieghe, ma c' è  ne sono di tanti altri tipi e con tante angolazioni diverse.  :ok:

Ps: la spugna del filtro dell' aria l' ha montero' quando usero' il modello,dopo averlo lubrificato emanava un odore che nn si poteva tenere in casa......   :facepalm:

Sicuramente nn fara' sognare  :) pero' spero che un po' vi piaccia ....  ;)










Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2016, 20:05:38 »
 :-\ :-\ :-\
stica.... sticavoli che spettacolo. . :ok:
certo che con gli innovative rc l'auto dà un impressione di esser ancor più 5 massiccia :e che:
infatti passano a pelo nei braccetto ed hai dovuto mettere io cavo del fine corsa ammortizzatori esternamente :)
bello bello complimenti. .il terminale dove l'hai preso? Stessa curiosità per il tubo siliconico ad alte temperature curvo..ovatta bene il sound?
Gran bel baja :e che:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2016, 20:23:05 »
Domanda, i dadi autobloccanti li devi ancora stringere vero?
Perchè se non li appoggi ai dadi che stringono la rondella non servono a nulla
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #49 il: 16 Marzo 2016, 20:59:47 »
@General Lee Ottima osservazione,infatti ho cercato di metterli piu' perpendicolari possibile e passano proprio a filo dei braccetti,se nn avrei fatto cosi' lavoravano male  ;) cmq  :graz:

ah!!! li ho ordinati  :ok: ho contattato il venditore della i-rc perchè nn erano disponibili,mi ha risposto e li ha resi disponibili gia' da oggi,meglio di cosi'.....

@Bad  Tranquillo  ;) avevo fatto quella foto proprio quando avevo appena finito la modifica,pero' non avevo ancora finito di montare altri particolari,ecco il perchè dei dadi lenti  :ok: certo che, fare questa modifica e poi lasciare i dadi lenti,allora è meglio che  ::ball::  :laugh: :laugh: :laugh: :azn:


Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #50 il: 16 Marzo 2016, 21:02:17 »
Praticamenti erano questi e li fanno solo per il posteriore,grazie per la dritta se nn era per te nn lo sapevo  ;)

http://www.innovative-rc.com/advanced_search_result.php?keywords=IRC+Black+HD+Rear+Big+Bore+Spr&search_in_description=1&osCsid=vvn68t94indeau8046qoql0t13

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #51 il: 16 Marzo 2016, 21:52:07 »
i forum servono per questo..condividere esperienze,idee,opinioni,foto,video ecc ecc
avendo già acquistati quegli ammortizzatori ci son passato per primo e mi fà solo che piacere aiutare uno dei tanti amici del forum :ok:
vedrai che con quelle molle risolvi
guardando le foto da pc mi pare ci rispondermi da solo:il terminale è un jet pro :) solo il tubo siliconico non ne comprendo la provenienza
ho la tua stessa marmitta (però clone king motors)
faceva un fracasso infernale ed ho capito perchè..aveva un foro in una saldatura ::ball::
fine ot
bell'auto e goditela..da me purtroppo l'inverno non dà tregua quindi avrò ancora un mesetto prima di usare i miei vitelloni

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #52 il: 16 Marzo 2016, 23:19:38 »
Si esatto il silenziatore è un jet pro acquistato su Chacal,il tubo che danno insieme in dotazione sara' lungo 3cm. nn centra nulla con quello che ho preso io,quel tubo l' ho acuistato a parte su un 'altro sito,questo...

http://www.turbozentrum.de/ladeluftsystem/silikonschlaeuche/135grad-boegen/tzb-silikonbogen-135grad-13mm/a-28056/

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #53 il: 19 Marzo 2016, 16:49:57 »
Sono appena tornato dal diro di prova su strada,giusto 10 min. per vedere come girava,va benissimo e tira' veramente da bestia  :-\ solo che porcaccia miseria dopo 5 min. vedo che va su di giri ma nn va piu' avanti :'( tende solo leggermente di muoversi di qualche cm. ma niente va solo su di giri  ::ball:: premetto che per scrupolo visto che ero dietro ad aggiornare anche altri componenti ho voluto mettere la frizione nuova, (quella con molla rossa,anche se nn era necessario) adesso le cose sono due,o si è svitata frizione oppure questa frizione nn è all' altezza di questo motore e ai giri del cambio a 2 marce,anche se pensandoci bene un po' mi sembra strano,perchè l' ultima volta che ho girato con i ragazzi andava benissimo,avro' girato circa 1h. l' unico problema era che mi sono dovuto fermare per la perdita del pignone.

ricordo un' altra cosa,quando l' ho smontato ed ho sostituito la frizione,le viti pur avendole strette forte con frenafiletto medio,le ho ritrovate un po' lente ,adesso sto' solo facendo delle ipotesi e se qualcuno di voi ha qualche idea,perchè rimettermi a smontarlo ancora oltre nn averne voglia nn ho tempo.

Piu' avanti vi aggiorno,adesso mi riposo  ;) 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #54 il: 19 Marzo 2016, 19:02:58 »
Ma avevi cambiato tutta la frizione o solo la molla?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #55 il: 19 Marzo 2016, 19:05:54 »
Siccome che nn stavo nella pelle e volevo sapere qual' era il problema,ho smontato e ho scoperto l' arcano, il problema nn era la frizione che ho trovato apposto,ma colpa era del cuscinetto unidirezionale che nn gli dava piu' trazione,siccome che prima di montarlo l' ho voluto aprire per pulirlo e ingrassarlo bene,per chi nn sa com' è fatto,al suo interno ci sono 7 pezzettini rettangolari con un piccolo dentello e ognuno di questi è tenuto spinto da una piccola molla,nel rimontaggio ho dato per scontato di aver fatto tutto giusto (senza guardare la foto che avevo gia' fatto per premunirmi da eventuale errore)  :facepalm: anche perchè dopo il montaggio avevo anche provato se funzionava bene e cosi' sembrava....vabbè...l' importante aver trovato il problema  ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #56 il: 19 Marzo 2016, 19:16:37 »
Scusate ho dimenticato di dirvi l'errore che ho fatto...

il dentello di fermo anzichè orientarlo sulla corona piu' piccola,(del cuscinetto) l' ho messo in appoggio su quello piu' grande.(esterno)



Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #57 il: 19 Marzo 2016, 20:48:08 »
comunque da quello che ne so io gli unidirezionali non si ingrassano ne si lubrificano perchè potrebbero slittare.
al massimo proprio una goccia e dico una goccia di olio apposito per unidirezionali una soffiata e via.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #58 il: 19 Marzo 2016, 20:52:23 »
Non è che per caso hai qualche foto del particolare?
 :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #59 il: 19 Marzo 2016, 21:06:49 »
comunque da quello che ne so io gli unidirezionali non si ingrassano ne si lubrificano perchè potrebbero slittare.
al massimo proprio una goccia e dico una goccia di olio apposito per unidirezionali una soffiata e via.

@llalla Pensandoci bene, hai ragione perfettamente :ok:  quando l' ho aperto l' avevo visto secco e nn pensandoci che è un unidirezionale,ho tolto le protezioni e l' ho ingrassato bene su entrambi le parti,mannaggia a me  ::ball:: ::ball:: ::ball:: a volte il voler far il di piu'... :facepalm:

@Bad Certamente..dammi il tempo di metterle sul Pc per poi inserirle sul Forum,perchè dal cell. nn riesco


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal