Autore Topic: Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub  (Letto 6612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #45 il: 31 Agosto 2011, 17:13:36 »
Fil
ti dai alla pazza gioia con il revino eh ::clap::

eh si si
uscite col socio appena possibile...
infatti questi sono i pezzi fra il mio e il suo.. più qualcosa (differenziali) in comune..
 :yeah:

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2011, 12:24:05 »
Upgrade anteriore...
(braccetti RPM, bracci rossi Traxxas, ammo+molle Traxxas, cerchi+gomme Traxxas)



Questo lo stato delle gomme smontate... :facepalm:


e nel weekend se riesco finisco il posteriore....
 :yeah:

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #47 il: 03 Settembre 2011, 23:02:05 »
Posteriore finito!
Mezzo provato.. una bomba!!
 :)

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #48 il: 04 Giugno 2016, 10:55:28 »
Ciao a tutti, è un sacco che non scrivo più...

Rianimo questo topic per chiedervi un aiuto...

L'altro giorno ero in giro col revvino e ho iniziato ad avere problemi con il controllo del mezzo, fino a quando non ha più funzionato...
Ho pensato a batterie scariche del telecomando e son tornato a casa, il giorno dopo metto 8 stilo nuove (eh si ho ancora il primo telecomando) ed esco, 5 minuti d'uso, stesso problema...non sono le batterie ovviamente...

Ieri cerco i manuali, metto batterie cariche e provo a rifare la sincronia fra telecomando e ricevente, nisba...non va più nulla...non sincronizza nulla... Presumo che il problema sia il telecomando, in quanto si accende la luce rossa e lampeggia, ma quella verde si accende un attimo e poi si spegne e "cerca" di accendersi in maniera molto debole, per poi restare quasi sempre spenta. Nei diversi tentativi la luce verde ogni tanto si accendeva, ma la maggior parte delle volte o è spenta o è debolissima...

Domanda:
ho capito che devo cambiare telecomando, forse ho il vicino che non usando più il revvino lo vende, e se fa buon prezzo prendo tutto così ho ricambi e pezzi da vendere, oltre al suo telecomando originale versione link. Mettiamo che spara una cifra assurda, che cosa mi consigliate?
Il mio utilizzo è solo col revvino, ho in previsione di montare i due servi nuovi che avevo preso tempo fa, e l'uso e abbastanza sporadico. Non ho nulla di modificato a livello di motore ed esc.

Grazie
Ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #49 il: 04 Giugno 2016, 11:46:59 »
Innanzi tutto ben tornato !!!

Io non metterei il carretto davanti ai buoi, vediamo cosa spara come prezzo il tuo vicino poi decidi

Parti dal presupposto che se non hai pretese di radiocomando parti anche con oggetti cinesi sui 2.4GHz da meno di 20 euro

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__743__742__Radios_Receivers-Transmitters.html

Ovvio valgono quello che costano, ma ognuno compera quello che gli serve 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #50 il: 05 Giugno 2016, 10:10:50 »
Innanzi tutto ben tornato !!!

Io non metterei il carretto davanti ai buoi, vediamo cosa spara come prezzo il tuo vicino poi decidi

Parti dal presupposto che se non hai pretese di radiocomando parti anche con oggetti cinesi sui 2.4GHz da meno di 20 euro

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__743__742__Radios_Receivers-Transmitters.html

Ovvio valgono quello che costano, ma ognuno compera quello che gli serve

Ciao, grazie mille di tutto!!
Tu cosa mi consigli di quelli nella lista?
Per il discorso dei due servi, basta un 2ch con doppio primo canale, giusto??
Un 3ch potrebbe servire a qualcosa sul revvino? Tipo col terzo canale potrei gestire le luci giusto??
Ci sono quelli anche con display e alimentazione a lipo.. :azz:
Ma le regolazioni da display comprendono anche il discorso di dare piu o meno potenza alla sezione frenante, sul revvino è possibile? Perchè con l'originale c'è solo 50/50 70/30...

Non costa 20€ ma questo Turnigy 3xs com'è??
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24905__Turnigy_3XS_FHSS_2_4GHz_3_Channel_Radio_System.html

Oppure questa
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__31671__HobbyKing_174_8482_HK_GT2B_3CH_2_4GHz_Transmitter_and_Receiver_w_Rechargable_Li_ion_Battery.html

o questa addirittura 4ch
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__47077__TrackStar_D_Spec_TS4G_2_4GHz_4_Channel_Radio_System_Gyro_Integrated_.html


Scusate le mille domande magari stupide per voi...
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #51 il: 05 Giugno 2016, 10:57:12 »
Non sono il più indicato a rispondere su quelle TX non avendole mai avute (e tutti sanno che non giudico mai quello che non ho mai avuto) però la prima e l'ultima che hai indicato so di chi le usa per dietto e male non si trova

poi ...... di gestire un revino che gira per caxxeggio stiamo parlando, non certo di fare un campionato del mondo con buggy 1:8

Per il terzo canale, si l'uso del terzo canale è destinato a gestire appunto roba come luci e ammennicoli vari, i due servi del revino vanno gestiti con una "Y", anche perchè per gestire due servi su canali separati occorrerebbe avere TX che facciano mix e non so se quelle radio lo fanno.

Per il discorso di gestire la frenata ...... è più un discorso di ESC che di radio.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #52 il: 05 Giugno 2016, 12:19:15 »
Non sono il più indicato a rispondere su quelle TX non avendole mai avute (e tutti sanno che non giudico mai quello che non ho mai avuto) però la prima e l'ultima che hai indicato so di chi le usa per dietto e male non si trova

poi ...... di gestire un revino che gira per caxxeggio stiamo parlando, non certo di fare un campionato del mondo con buggy 1:8

Per il terzo canale, si l'uso del terzo canale è destinato a gestire appunto roba come luci e ammennicoli vari, i due servi del revino vanno gestiti con una "Y", anche perchè per gestire due servi su canali separati occorrerebbe avere TX che facciano mix e non so se quelle radio lo fanno.

Per il discorso di gestire la frenata ...... è più un discorso di ESC che di radio.

Ok, grazie dei chiarimenti....in effetti la ricevente originale del revvino ha due ch1..
Ok anche per le indirette esperienze con i telecomandi indicati..
Vediamo se altri mi sanno dire in merito, poi prenderò una decisione..
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #53 il: 05 Giugno 2016, 19:45:17 »
 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #54 il: 05 Giugno 2016, 21:36:36 »
Innanzi tutto ben tornato !!!

Io non metterei il carretto davanti ai buoi, vediamo cosa spara come prezzo il tuo vicino poi decidi

Parti dal presupposto che se non hai pretese di radiocomando parti anche con oggetti cinesi sui 2.4GHz da meno di 20 euro

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__743__742__Radios_Receivers-Transmitters.html

Ovvio valgono quello che costano, ma ognuno compera quello che gli serve

Ciao, grazie mille di tutto!!
Tu cosa mi consigli di quelli nella lista?
Per il discorso dei due servi, basta un 2ch con doppio primo canale, giusto??
Un 3ch potrebbe servire a qualcosa sul revvino? Tipo col terzo canale potrei gestire le luci giusto??
Ci sono quelli anche con display e alimentazione a lipo.. :azz:
Ma le regolazioni da display comprendono anche il discorso di dare piu o meno potenza alla sezione frenante, sul revvino è possibile? Perchè con l'originale c'è solo 50/50 70/30...

Non costa 20€ ma questo Turnigy 3xs com'è??
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24905__Turnigy_3XS_FHSS_2_4GHz_3_Channel_Radio_System.html

Oppure questa
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__31671__HobbyKing_174_8482_HK_GT2B_3CH_2_4GHz_Transmitter_and_Receiver_w_Rechargable_Li_ion_Battery.html

o questa addirittura 4ch
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__47077__TrackStar_D_Spec_TS4G_2_4GHz_4_Channel_Radio_System_Gyro_Integrated_.html


Scusate le mille domande magari stupide per voi...
Grazie

Ciao sulla qualità di quei radiolini non ti so dire nulla in quanto non li ho mai provati, ma posso dirti che la potenza frenante non ha nulla a che vedere con l'impianto radio, o con la impostazione 50/50 o 70/30, la potenza del freno è data dall'esc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #55 il: 22 Giugno 2016, 22:31:42 »
Raga avrei optato per questo....
Che dite??

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__76720__TrackStar_D_Spec_TS4G_2_4GHz_4_Channel_Radio_System_Gyro_Integrated_EU_Warehouse_.html

Arriva da magazzino EU, e può montare le Li-Fe 2S (che non so ancora quale modello, potenza dimensione...)
Ogni tanto quando mi collego mi appare il popup che se lo confermo mi fanno tipo 3/5euro di sconto...

Può andar bene per il revvino uso cazzeggio vario??

Grazie
Ciao

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #56 il: 23 Giugno 2016, 00:45:21 »
Direi che per quello che devi fare basta e avanza
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #57 il: 24 Giugno 2016, 22:32:52 »
Preso! Aspetto che arrivi...

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #58 il: 28 Giugno 2016, 13:21:47 »
Ciao,
finalmente è arrivato...devo dire che mi pare buono come telecomando, plasticoso ma non troppo, buono il display e il grip.

Configurato tramite istruzioni in un lampo per il sync con la ricevente...
Il revvino risponde....meno male... :ok:

Ora ci sono (o meglio c'erano) 2 problemi (perchè ovviamente mai nulla va al primo colpo...):
1-il revvino va solo avanti
2-il revvino risponde al contrario avanti/indietro
 ::fp::

1-risolto, spulciando il manuale traxxas ho trovato il perchè: probabilmente con la vecchia traxxas a furia di far prove su prove per collegarla devo aver settato la modalità "race" profilo2(no reverse), rimesso in "sport" profilo1 e ora va...

2-risolto, leggendo il manuale del TS4G ho trovato il menu per il reverse (REV) dei servo...mano male...ero già entrato nel panico...

 :congratulazioni:

A livello di impostazioni del TS4G no ho settato nulla, ma:
questi TH-FWD e TH-BRK di default al 120% non ho capito a che sevono... (ce ne sono 2 x ogni canale) indicati come End Point Adjuster EPA
Vorrei se possibile regolare la potenza dell'accelatore, ma non capisco cosa settare...
Abituato ad un telecomando base...questo (seppur economico) mi pare un'astronave...

Grazie
Ciao

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Il "nuovo" arrivato in casa ZioDJSub
« Risposta #59 il: 28 Giugno 2016, 16:40:42 »
Felice che tu abbia risolto! Per il 120% io lascerei cosi se hai gia fatto le regolazioni del "massimo" tra ricevente ed esc... Raccontaci un po della radio man mano che scopri le cose, tempo fal la tenevo d'occhio per il Summit.


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal