a me capito' una cosa analoga su un ops vulkan, dimenticato su un modello da rally game com mix della jet nel serbatoio, che evaporando era rimasto solo olio rosso che imbrattava il serbatoio, muovendo il volano era completamente impastato, misi della mix dal carburatore feci girare a mano un po' il volano avanti e indietro visto che non lo faceva un giro completo, e svuotavo la mix dalla testa, ripetuto per due tre volte finche' il motore non girava bello libero, poi provai a metterlo in moto e' partito subito e non si sentiva male anche come carburazione , per scrupolo spensi il motore, smontai il tappo e il motore dentro era accettabile, non c'era ruggine vicino al cuscinetto di banco,continuai col togliere la testata e cilindro per ulteriore controllo, alla fine rimontai tutto candela nuova e girai in pista tranquillamente tutto il giorno, la sera a casa smontai tutto e ripulii per bene, olio della mix rimasto nei motori spece il ricino si scioglie subito e' meglio la mix che con altri prodotti, non userei mai wurth o altri prodotti simili per interno motori, rovinano le parti in gomma e siliconi, rovina e asciuga troppo la gabbia dei rulli dei cuscinetti difatti dopo grattano alla grande, e sbiadisce la testata. noi lo usiamo al max solo per il carter
potresti provare cosi se non hai tempo, se vedi che va male ed è incarburabile va pulito spece il carburatore , se vuoi toglierti il dubbio smontalo e puliscilo tutto sicuramente sara' piu' performante e con meno problemi