..:: MonsterTruck.it ::..

Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Topic aperto da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 18:42:16

Titolo: Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 18:42:16
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa: molte volte vedo una "certa" elaborazione dei servi, specialmente nel cambio di kg, ovvero vedo molte volte servi da 5 -6 -12 kg ecc. ma in pratica a cosa serve comprare i servi più potenti in termini di kg?? nell'acquisto di queste cose c'è da tenre qualcos'altro in considerazione?


grazie ;)
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: Daitarn3 - 02 Marzo 2011, 18:56:45
dalla mia poca esperienza posso solo dire, avendo un mta4 s50 il servo originale era sui 5 kg credo, cambiando il servo  in base alla velocità del mezzo la risposta del servo e più efficace e più potente, il mezzo ad una certa velocità, ha bisogno una cerca potenza per funzionare ha dovere, anche cambiando un semplice cerchio, il servo e tarato per una rapporta tura, poi credo che le case produttrici dei mezzi risparmiano chiaramente sù alcuni componenti, questa e solo la mia opinione,aspetta magari altri consigli
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: Nikka93 - 02 Marzo 2011, 20:40:24
Semplicemente la risposta del servo... soprattutto in pista si vedono tutti i limiti di lentezza e poca forza dei servi originali di solito poco potenti e lenti......

Se ci devi girare per pratoni quelli originali vanno anche bene non c'è bisogno di cambiarli, è solo una questione di prontezza e velocità nel cambiare direzione
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 20:49:41
E do solito per avere dei servi per poter girare in pista seriamente, da quanti kg devono essere? (e sapreste anche dirmi il prezo circa?)

 :graz:
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: Monster+Drift - 02 Marzo 2011, 20:57:48
E do solito per avere dei servi per poter girare in pista seriamente, da quanti kg devono essere? (e sapreste anche dirmi il prezo circa?)

 :graz:

se magari indichi su che mezzo li devi montare, ti potremmo dare una risposta giusta..

una cosa è il servo di un buggy, un'altra se parliamo di truggy.. ancora diversa se lo si deve montare su un monster..

quando si fa una domanda bisogna mettere l'interlocutore nelle condizioni di poterti dare una risposta giusta!
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 21:00:05
scusami, era una domanda in genrale, per cui vorei sapere per buggy truggy e monster..
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: frank - 02 Marzo 2011, 21:29:09
scusami, era una domanda in genrale, per cui vorei sapere per buggy truggy e monster..

Per quanto mi riguarda ad una domanda del tipo generale
la risposta non può che essere tutti e nessuno ;)
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 21:52:12
allora dato il mio futuro acuiqsto, vorei sapere questa cosa per un team losi eight-t (truggy), per uso da pista serio.. vabene cosi?  :dentone:
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: frank - 02 Marzo 2011, 22:16:19
allora dato il mio futuro acuiqsto, vorei sapere questa cosa per un team losi eight-t (truggy), per uso da pista serio.. vabene cosi?  :dentone:

vai di 15 kg ma non cinesate :)
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 22:24:40
qwuello sicuro, adesso che mi hai risposto per i truggy, per buggy com'è la storia?
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: Monster+Drift - 02 Marzo 2011, 22:39:42
qwuello sicuro, adesso che mi hai risposto per i truggy, per buggy com'è la storia?

vai di 13 kili ma non cinesate..
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 22:41:08
iihihih grazie, vi ringrazio per le risposte ;)
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: Monster+Drift - 02 Marzo 2011, 22:43:24
giacchè finiamo con i monster..

vai di 20 kili ma non cinesate..
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: JimmyBoe. - 02 Marzo 2011, 22:46:48
Perfetto abbiamo concluso la serata in bellezza, buona serata e scusate il disturbo..
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: m@uro72 - 03 Marzo 2011, 10:17:03
concordo pienamente con tutti gli altri che anno consigliato servi affidabili e non cinesate, ma vorrei anche aprire una picola parentesi..

al giorno d'oggi ci sono in commercio servi veramente prestazionali,e molto potenti ma in alcuni casi anche delicati..

se non si è tanto esperti a settare i fine corsa si rischi di friggerne qualcuno,e svampare un savox o un ace da 60/80 euro veramente dispiace  ::ball::  ::ball::

riporto l'esperienza che ho vissuto a novegro,sul hobao di airone..
sullo sterzo montò questi servi

http://cgi.ebay.it/SERVO-IN-ALLUMINIO-14Kg-x-Rc-MUGEN-XRAY-SERPENT-JR-HPI-/120690812696?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item1c19bba718 (http://cgi.ebay.it/SERVO-IN-ALLUMINIO-14Kg-x-Rc-MUGEN-XRAY-SERPENT-JR-HPI-/120690812696?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item1c19bba718)

e sul accelleratore freno questi

http://cgi.ebay.it/2-SERVO-18-kg-MTA-HI-TEC-LOSI-CEN-FUTABA-MZ1-MUGEN-HPI-/120688897157?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item1c199e6c85 (http://cgi.ebay.it/2-SERVO-18-kg-MTA-HI-TEC-LOSI-CEN-FUTABA-MZ1-MUGEN-HPI-/120688897157?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item1c199e6c85)

sono servi ormai conosciutissimi e non brillano ne di velocità ne di precisione a volte rumorosi,con una discreta potenza ma sopratutto abbordabili per tutte le tasche..

se nei vari tentativi che un principiante cerca di fare,malauguratamente frigge due servi di questi al massimo si buttano una 30ina di euro,a confronto di somme ben più importanti per altre marche,almeno questo è il mio pensiero,poi a voi le valutazioni....

ciaooooooooooooo...........
Titolo: Re:Spiegazione servi
Inserito da: marco dica - 09 Marzo 2015, 15:47:01
ragazzi volevo sostituire il servo sterzo originale del mio tmaxx 2,5 , mi han parlato bene dei savox come qualità/prezzo , per uso prettamente divertimento e niente pista cosa mi consigliate?
il suo servo originale comincia ad essere stanco e volevo prendere un servo con ingranaggi metallici più performante.. i servi li alimento a 6volt
SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal