Area Tecnica MonsterTruck.it > Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc

Misurare la durezza dei differenziali

(1/2) > >>

antonio60:

Sul sito della Muchmore Racing è comparso questo nuovo oggetto ..... "indicato ai pistaioli"

link  MM-DHA Diff Analyzer [Diff Hardness Meter] 

Dovrebbe servire a misurare la durezza dei differenziali, quindi anche a verificare il comportamento delle varie gradazioni dei lubrificanti interni utilizzati o lo stato di "decadimento" degli stessi dopo una sessione di gara o di prove

Non ho approfondito la ricerca del prezzo, ne le possibilità che da il collegamento USB .....

antonio60:
Il costo .... l'ho trovato o almenu un'idea di costo

link  Svizzera siamo a 119.90 Franchi ..... diciamo 107 euro !!!

 

da77my:
Potrebbe darsi sia un buon aiuto nel capire i comportamenti della macchina a seconda delle diverse gradazioni degli olii... ma per noi amatori penso sia meglio spendere quei 100 euro in altre parti... meglio magari delle gomme nuove, o motore nuovo.  Questo lo dico ad oggi , quando ancora non ho sentito pareri in merito a tale aggeggio

antonio60:
Io invece penso che i pistaioli appassionati di competizione lo metteranno rapidamente in cassetta ..... per chi fa fare i 100 euro vanno e vengono come il caffè a colazione

da77my:
Mah... vediamo quando avremo i primi giudizi su tale aggeggio... poi vedremo, comunque rimango del mio parere... o almeno parlo per me stesso, questi 100 euro li uso per gomme o motori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa