Autore Topic: verniciare plastiche rpm  (Letto 1738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
verniciare plastiche rpm
« il: 23 Marzo 2015, 22:51:22 »
 :azn:  :azn: buonasera ragazzi!! volevo chiedere dei chiarimenti sulle plastiche rpm....so che le plastiche bianche, se bollite con il colorante acquistano il colore ma non ho capito se il procedimento funziona anche per quelle nere!!

http://www.rpmrcproducts.com/

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2015, 00:48:56 »
:azn: :azn: buonasera ragazzi!! volevo chiedere dei chiarimenti sulle plastiche rpm....so che le plastiche bianche, se bollite con il colorante acquistano il colore ma non ho capito se il procedimento funziona anche per quelle nere!!

http://www.rpmrcproducts.com/

Sinceramente non ho mai provato a colorare le plastiche, tantomeno per bollitura con del colorante ......

Però sinceramente credo che sia difficile far cambiare colore in quel modo a delle plastiche partendo dal nero !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2015, 05:06:38 »
ciao,io ho tinto le plastiche(pure telai traxxas)il risultato è ottimo..però devi sempre partire da una base chiara per arrivare ad una più scura:il contrario è impossibile

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015, 10:56:29 »

domandina e che colori si usano !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2015, 11:03:20 »
concordo col generale.
Antonio puoi usare i coloranti per tessuti tipo Rit o Coloreria. Più tieni a bagno più il colore diventa scuro e intenso.
I neri possono restare solo neri. L'unica sarebbe verniciarli ma resisterebbe ben poco...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2015, 11:58:04 »
E io riquoto smanettone. .comunque molto ma molto meglio il rit credimi

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2015, 12:05:00 »
Io per quelli del baja ho usato il Rit e sono rimasto soddisfatto. Con gli altri non ti sei trovato bene generale?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015, 12:55:25 »
Non ho provato coloreria italiana ma siccome c'è stata una prova con coloreria italiana fatta da un'utente di altro forum di certa fiducia e questo non è rimasto soddisfatto (lasciava aloni di colore)  mi fido ciecamente e consiglio solamente il rit(dato che non sono in ballo cifre enormi meglio andare sul sicuro)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015, 15:52:07 »
ah ok. Si si come prezzo sono molto simili in effetti. e anche preso fuori Italia in pochi giorni arriva.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2015, 16:26:09 »
E dunque io che ho le plastiche nere.....l'ho presa in quel posto..... ::ball:: ::ball:: ::ball::
grazie comunque a tutti delle risposte!!   Wmt Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2015, 17:40:45 »
Le plastiche "tinteggiabili" sono definite come "dyeable", quelle nere non lo sono purtroppo
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2015, 20:41:03 »
E dunque io che ho le plastiche nere.....l'ho presa in quel posto..... ::ball:: ::ball:: ::ball::
grazie comunque a tutti delle risposte!!   Wmt Wmt
non te lo sei preso in quel posto..semplicemente se volevi tinteggiarle dovevi prima informarti :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2015, 21:29:13 »
E dunque io che ho le plastiche nere.....l'ho presa in quel posto..... ::ball:: ::ball:: ::ball::
grazie comunque a tutti delle risposte!!   Wmt Wmt


Però immaginare che il nero sarebbe stato difficile da colorare ......

Sempre che la voglia di colorarle non sia venuta dopo !!!!

Poi puoi sempre vendere le nere ..... e riacquistare qualcosa di chiaro che si possa colorare !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2015, 22:33:36 »
Ho preso un mezzo usato e le plastiche erano già nere, tutto qui.....semplicemente mi stavo informando, le terrò nere....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:verniciare plastiche rpm
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2015, 23:03:42 »
Ho preso un mezzo usato e le plastiche erano già nere, tutto qui.....semplicemente mi stavo informando, le terrò nere....

Mi sa che è la cosa migliore ..... comunque oggi con questo 3d ne ho imparata un'altra, come verniciare le plastiche e giuro che

a) Non lo sapevo
b) Non ci avevo mai neanche pensato


 :e che: Wmt
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal