Autore Topic: adesivi interni o esterni ?  (Letto 1644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
adesivi interni o esterni ?
« il: 28 Dicembre 2014, 12:36:59 »
ciao ragazzi, questa primavera quando si risveglieranno i nostri tesorini, sicuramente preparero' la scocca nuova....
ANNO NUOVO SCOCCA NUOVA
un dubbio che nn ho ancora risolto sono gli adesivi... e' meglio metterli "dentro" la scocca o "fuori"?
nn sarebbe meglio metterli dentro cosi sono piu' protetti, li faccio fare da un ragazzo su facebook, che al momento (un paio di volte) nn mi ha ancora "tradito", e magari provo a chiedergli se me li fa al "contrario" cosi da applicarli all'interno all'occorrenza...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 12:54:17 »
Si son sempre messi fuori, per praticità, e anche per evitare di doverli verniciare, dato che poi non si sa se gli adesivi siano compatibili con la vernice e che non saltino fuori grinze
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014, 13:07:32 »
ok bad grazie il motivo lo conoscevo... volevo sapere da voi se potrebbe essere un opzione valida il fatto di applicarli all'interno...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014, 13:30:35 »
No a mio parere non è un opzione valida
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2014, 13:50:51 »
ok nnt allora... rimarro' conservatore.... magari ne provero' solo uno per vedere il risultato... ::tnx::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2014, 13:53:58 »
Non vedo il problema, "proteggere" gli adesivi non ha un verso, specialmente se son adesivi riproducibili in serie facilmente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2014, 14:00:16 »

 Anche per quel che mi riguarda adesivi sempre all'esterno ...... se e quando si rovinano se la carrozza è ancora OK si sostituiscono !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2014, 17:45:41 »
Gli adesivi normali attaccati all'esterno anche perchè all'interno cè il caldo del motore e più facilmente si staccano.  Quelli da interno in negativo sarebbero comunque da ricoprire con la vernice e questo tipo di adesivi costa abbastanza.

ca03

  • Visitatore
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2014, 17:48:12 »
Inoltre gli adesivi da attaccare dentro il realtà non sono adesivi. Sono delle specie di decalcomanie che vanno riportate sulla carrozza, di molto simile ci sono gli adesivi per moto, ma non sono in negativo. Poi il tutto si ricopre con vernice a bomboletta.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2014, 18:50:00 »
ok grazie ragazzi come al solito... un'altra cosa... vorrei fare alla carrozza di luca al davanti una bocca di squalo aperta dove si vedono i dentazzi paurosi... ho provato a cercare sul forum, ho visto che si potrebbe usare le mascherature per poi ritagliare dove necessario... e' l'unica soluzione o si puo' fare diversamente?
qualcosa di simile per intenderci....
http://www.kijiji.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/roma-annunci-ladispoli/cappottina-squalo-per-elicottero-radiocomandato-modellismo/39825289

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2014, 19:38:18 »

  Con il colorar le scocche sono abbastanza "cane" ed essenzialmente "inesperto" ma se decidessi di fare un lavoro del genere manderi la carrozza ad aerografare a qualcuno che sa cosa fare ......

Magari spenderò qualcosa in più (e non son neanche sicuro) ma alla fine ho un lavoro fatto perfettamente da chi sa farlo !!!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2014, 20:02:45 »
ok dai... per i figli.... si puo' spendere anche una decina-ventina di euro in più.... ::ball::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2014, 20:40:32 »
ok dai... per i figli.... si puo' spendere anche una decina-ventina di euro in più.... ::ball::

Se fai il conto ..... alla fine non so se si spende di più

Diciamo che con 40-45 euro di lavoro solitamente chi aerografa carrozze il lavoro lo fa

Se decidi di farlo da solo e non vai su una colorazione semplice  ...... stima almeno 3 colori più il bianco finale

se non vai di aerografo ma di bombolette così a nasino non bastano 5 bombolette con magari 2 o 3 che ti rimangono a metà per usi forse futuri (ma che finchè non arrivano creano ingombro e hanno generato costo)

Ora 5 bombolette di colori Tamiya per lexan e dico di colori standard e siamo a 32-35 euro (a meno di non aspettare qualche buona occasione sul web per irsparmiare 10 euro) ..... se fai il fighetto e vai su un colore metallizzato sei prossimo ai 40 euro.
Sempre se non fai una colorazione semplice stima 5-8 euro di mascherature ....... e dimmi se realmente si risparmia !!!

Si risparmia se devi fare due o tre carrozze e quindi le bombolette le esaurisci tutte altrimenti spendi la stessa cifra e ti rimangono delle vernici che magari non userai mai più !!!!

Io le ho fatte delle carrozze ...... ma solo perchè volevo provare e ho acquistato materiale per farne più di una proprio per spalmare i costi. Ma a conti fatti resta solo la soddisfazione di averle fatte ..... non certo tutto questo grande risparmio !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2014, 21:31:03 »
anche io ho in cantiere una scocca...con un disegno non proprio facile
ero in procinto di acquistare le bombolette (5 per quello che ci devo fare)
ma a ripensarci...me lo faccio verniciare!!

perchè c'è un ragazzo qui che le aerografa...e con 20€ +/- la vernicia...quindi direi che è un bel risparmio!


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:adesivi interni o esterni ?
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2014, 21:35:17 »
n4rd passa il nome se rimani soddisfatto... :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal