Ciao, eccomi tornato... purtroppo.
Purtroppo perché ho finito le vacanze, purtroppo perché torno con cattive notizie e purtroppo per voi che dovete sorbirvi le mie lungaggini.
Durante i test per il setup del mezzo ad un certo punto ho sentito un fischio meccanico. Non ho fatto in tempo a fermare il pilota prima che desse un paio di sgasate e il risultato è che si è fermato tutto.
Ad un primo controllo sembrava che le ruote girassero frenate mentre dal gruppo motore/ESc non giungevano più segni di vita.
Tornato al box ho constatato che si era stretto il dado della frizione che quindi frenava il tutto. Una volta smollato il dado il motore gira a mano come l'altro che ho sul primo ELST.
Ho atteso qualche ora affinché l'ESC tornasse a temperatura ambiente (non era comunque caldo) pensando che si trattasse della funzione di protezione dal surriscaldamento ma nulla.
Già che avevo fuori anche l'altro mezzo per vedere come girava il motore ho fatto la prova di collegare il suddetto motore con l'ESC EZRun. Risultato: nessuna risposta.
Ora mi restano da fare un paio di prove ancora:
1) rifare la sincronizzazione tra ESc e radio (quando do gas avanti/dietro sulla radio i led si accendono come dovrebbero comunque);
2) provare a collegare il motore "incriminato" con l'ESC mamba del mio mezzo.
Esiste qualche altra prova che posso fare?
Ci sono altri metodi per testare ESC/Motori senza bisogno di collegarli a Motori/ESC di cui si è sicuri?
Nel frattempo ho messo le mani avanti e cominciato a cercare in rete per un ESC nuovo trovando queste alternative:
EZRun Max3 V8 150 A (che è il successore di quello che montava adesso il mezzo per cui ho già la scheda di programmazione)
Mamba Monster Max V2 (lo stesso che ho sull'altro ELST con castle link)
Mamba Monster X (si commenta da solo *)
Toro 150A (sentito nominare, dovrei procurarmi anche il box per configurarlo)
Quickun o Xerun 150A di cui però so poco o nulla.
* però qualche commento lo aggiungo lo stesso
Costa di più degli altri, programmabile via castle link con due possibili modalità gestibili bytheway.... quindi una "Papà" (diciamo 100% throttle) e una "Figlio" (40-50% throttle come quando girava a Novegro). La radio/ricevente è tre canali quindi non dovrebbero esserci problemi, solo che uno dei canali è occupato dal BEC.
A questo punto potrei spostare il BEC sui pin del canale Bind?
In alternativa potrei usare un cavo a Y sul canale AUX mettendoci sia il BEC che lo spinotto del Mamba per la gestione delle modalità?
Grazie per aver letto fino in fondo per prima cosa e poi un immenso grazie a chi mi vorrà aiutare.