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sinceramente non l'ho mai visto......cosa intendi per rodaggio perfetto? in generale o solo per questo motore?
beh dipende sai.....ci sono anche motori che richiedono fasi di rodaggio diverse da altri e altri invece che richiedono fasi di rodaggio "universali"...comunque sui motori come quello che hai postato tu....suppongo da monster o truggy io eseguo così il rodaggio:1° serbatoio, non bisogna ne accelerare ne fare niente. il serbatoio deve finire da solo, ma occhio alla temperatura, di solito con i nostri motori i primi serbatoi non dovrebbero superare gli 80 gradi...2°serbatoio: stessa e identica cosa del primo.....a ruote alzate senza far nulla, il serbatoio deve finire da solo...3°serbatoio: io lo farei come i primi due altrimenti incominci a mettere la macchina a terra, la fai muovere con leggere accelerate e poi ti fermi....acceleri e ti fermi......finchè non finisce il serbatoio....... per la temperatura dovremo essere sui 90-95 gradi.....4° serbatoio: identico al 3°, ma con accelerate più intense, senza esagerare..... 5° e ultimo serbatoio: smagrisci di accelerate intense, ma senza spalancare....ogni fine serbatoio io faccio raffreddare il motore fino a portarlo a temperatura ambiente.......IL MOTORE SI DEVE RAFFREDDARE DA SOLO, non con il nostro aiuto.......quando si è raffreddato passiamo al seguente serbatoio......Ogni passaggio da un serbatoio all'altro, bisogna smagrire il massimo di 1/8 di giro......occhio però che durante la fase di rodaggio il motore sia bello grasso e assicurati che dalla marmitta esca fumo e goccioline di mix (sintomo di carburazione Grassa) altrimenti se il motore è troppo magro in fase di rodaggio rischi di grippare!questo è il modo in cui effettuo il rodaggio con i miei motori......saluti. Francesco.
Citazione da: Francesco_Mta4 - 09 Gennaio 2012, 12:25:42beh dipende sai.....ci sono anche motori che richiedono fasi di rodaggio diverse da altri e altri invece che richiedono fasi di rodaggio "universali"...comunque sui motori come quello che hai postato tu....suppongo da monster o truggy io eseguo così il rodaggio:1° serbatoio, non bisogna ne accelerare ne fare niente. il serbatoio deve finire da solo, ma occhio alla temperatura, di solito con i nostri motori i primi serbatoi non dovrebbero superare gli 80 gradi...2°serbatoio: stessa e identica cosa del primo.....a ruote alzate senza far nulla, il serbatoio deve finire da solo...3°serbatoio: io lo farei come i primi due altrimenti incominci a mettere la macchina a terra, la fai muovere con leggere accelerate e poi ti fermi....acceleri e ti fermi......finchè non finisce il serbatoio....... per la temperatura dovremo essere sui 90-95 gradi.....4° serbatoio: identico al 3°, ma con accelerate più intense, senza esagerare..... 5° e ultimo serbatoio: smagrisci di accelerate intense, ma senza spalancare....ogni fine serbatoio io faccio raffreddare il motore fino a portarlo a temperatura ambiente.......IL MOTORE SI DEVE RAFFREDDARE DA SOLO, non con il nostro aiuto.......quando si è raffreddato passiamo al seguente serbatoio......Ogni passaggio da un serbatoio all'altro, bisogna smagrire il massimo di 1/8 di giro......occhio però che durante la fase di rodaggio il motore sia bello grasso e assicurati che dalla marmitta esca fumo e goccioline di mix (sintomo di carburazione Grassa) altrimenti se il motore è troppo magro in fase di rodaggio rischi di grippare!questo è il modo in cui effettuo il rodaggio con i miei motori......saluti. Francesco.Domanda poi ritorniamo on topic riguardo al motore sopra citato.Se percaso i gradi non dovessere all'incirca coincidere con quelli scritti sopra??? e a che % di nitro si fa di solito il rodaggio??
Esiste solo la versione a "strappino"?Cmq ricorda vagamente un Axial .28, che potrebbe essere un buon motore x te... oppure puoi venire da me e montarti uno dei 2-3 motori che ho e non uso
la percentuale la scegli tu....ricorda per fare un buon rodaggio e far abituare il motore devi usare sempre la stessa percentuale di nitro sia in rodaggio che dopo....e di un ottima marca!
Citazione da: Francesco_Mta4 - 09 Gennaio 2012, 15:00:26la percentuale la scegli tu....ricorda per fare un buon rodaggio e far abituare il motore devi usare sempre la stessa percentuale di nitro sia in rodaggio che dopo....e di un ottima marca!Ok grazie per le informazioni. Se lo prendo saprò come fare !!!P.s. La miscela anche io la uso al 25 % ma........ me la preparo a casa !!!!!!