Autore Topic: motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me  (Letto 831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
ciao a tutti risolto il problema del castelletto spessorato, oggi mi accingo a fare il rodaggio al mio motorello, parto x accenderlo e appena acceso a bassi regimi misuro la temperatura e noto che gia' sta a 85 gradi vado x ingrassare x abbassare la temperatura  ma niente continuo a svitare il massimo ma niente ancora la temperatura aumenta vertiginosamente mi trovo praticamente con lo spillo del massimo in mano e la temperatura sopra i 120 gradi e spengo , vi chiedo come è possibile una cosa del genere ho rodato molti motori ma in nessun caso mi era successo una cosa del genere come mi comporto? se a bassi regimi aumenta cosi' pensa mentre giro.
consigli grazie in anticipo
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

frank.c65

  • Visitatore
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2010, 19:40:46 »
ciao a tutti risolto il problema del castelletto spessorato, oggi mi accingo a fare il rodaggio al mio motorello, parto x accenderlo e appena acceso a bassi regimi misuro la temperatura e noto che gia' sta a 85 gradi vado x ingrassare x abbassare la temperatura  ma niente continuo a svitare il massimo ma niente ancora la temperatura aumenta vertiginosamente mi trovo praticamente con lo spillo del massimo in mano e la temperatura sopra i 120 gradi e spengo , vi chiedo come è possibile una cosa del genere ho rodato molti motori ma in nessun caso mi era successo una cosa del genere come mi comporto? se a bassi regimi aumenta cosi' pensa mentre giro.
consigli grazie in anticipo

semplice se al minimo la temperatura va su devi aprire sotto e non sopra ;)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2010, 19:43:59 »
fabio se stai misurando con il sensore della dx3s BUTTALO NELLE ORTICHE !  :ciaociao:


Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2010, 19:59:53 »
ciao a tutti risolto il problema del castelletto spessorato, oggi mi accingo a fare il rodaggio al mio motorello, parto x accenderlo e appena acceso a bassi regimi misuro la temperatura e noto che gia' sta a 85 gradi vado x ingrassare x abbassare la temperatura  ma niente continuo a svitare il massimo ma niente ancora la temperatura aumenta vertiginosamente mi trovo praticamente con lo spillo del massimo in mano e la temperatura sopra i 120 gradi e spengo , vi chiedo come è possibile una cosa del genere ho rodato molti motori ma in nessun caso mi era successo una cosa del genere come mi comporto? se a bassi regimi aumenta cosi' pensa mentre giro.
consigli grazie in anticipo

semplice se al minimo la temperatura va su devi aprire sotto e non sopra ;)
ci avevo anche pensato frank ma non l'ho fatto  ::ball:: ::ball::
fabio se stai misurando con il sensore della dx3s BUTTALO NELLE ORTICHE !  :ciaociao:


no andre' uso il termometro della duratrax il classico grazie comunque
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2010, 20:06:38 »
a dimenticavo dopo che ho spento ho fatto raffreddare e poi ho dovuto soffiare di nuovo nel tubicino e ho notato che è fuori uscita la mix dal soffietto del carburatore non è che ho fatto danni alle guarnizioni?
ho mi ha fatto l'effetto waterfool (come si chiama)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2010, 20:27:52 »
fabiè cmq la soluz è quella di nonno frank  :yeah:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2010, 21:00:54 »
 :dentone: :dentone: :dentone:   waterfool  :okkio:    si dice vaporlook  :dentone: :dentone: :dentone: 

cmqe sia ha ragione Fr :dentone:nk, dovevi ingrassare "sotto" ..... e poi da dove è uscita la mix??  frà carburatore e soffietto  o proprio nel mezzo del soffietto??   nella prima ipotesi hai soffiato troppo al punto di "allargare" il gommino, nellaseconda ipotesi hai bucato il gommino ma avresti il "doppio minimo"    ....spiegato mi sono??  :::8) 

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:motore Kyosho GXR28 temperature alle stelle perche? help me
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2010, 21:13:43 »
:dentone: :dentone: :dentone:   waterfool  :okkio:    si dice vaporlook  :dentone: :dentone: :dentone: 

cmqe sia ha ragione Fr :dentone:nk, dovevi ingrassare "sotto" ..... e poi da dove è uscita la mix??  frà carburatore e soffietto  o proprio nel mezzo del soffietto??   nella prima ipotesi hai soffiato troppo al punto di "allargare" il gommino, nellaseconda ipotesi hai bucato il gommino ma avresti il "doppio minimo"    ....spiegato mi sono??  :::8)
e come sei preciso rugge' vabbe piu o meno  :) non ho visto bene da dove è uscita ma ho notato che ha fatto un brutto rumore mentre soffiavo come se frigesse  :azz: troppo caldo ancora il motore ...vabbe domani riprovo e vediamo
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal