bella realizzazione complimenti. anche se non sono d'accordo con questi tipi di raffreddamento in quanto un motore carburato bene scalda alla temperatura giusta, con un raffreddamento forzato si rischia di grippare lo stesso perche' giriamo magri. abbassare la temperatura non ci salva da questo inconveniente. se il motore scalda troppo dovremmo verificare alcune cose, frizione e campana, scarico, cambiarlo subito specie se di plastica. ridurre se possibbile o eliminare la prolunga di gomma sul terminale. montare una candela piu' fredda. accorciare la presa di pressione. e controllare bene il serbatoio. poi ci sono le classiche aggiungere 1% di ricino nella mix, cambiare marca di mix. adottare uno scarico o collettore piu' lungo. ma eccessive perche' ripeto un motore carburato bene e con parametri apposto non scalda piu del dovuto anche se tenuto fermo al minimo.
la realizzazione forzata rimane un bel progetto per carita' ma serve solo per abbassare la temperatura dove magari abbiamo un problema sopra elencato.
questo solo per precisare non vorrei vedere post con motori grippati con la fatidica frase la temperatura era bassa con la ventola ma ho spaccato lo stesso.