Autore Topic: MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...  (Letto 15086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2014, 07:44:16 »
monti la molla rossa hpi da 8000 rpm?

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2014, 10:09:47 »
monti la molla rossa hpi da 8000 rpm?
Come prima prova si , poi monterò quella ddm 9.500 .
Anche se ho letto che raggiungono la massima estensione allo stesso n. di giri circa ...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2014, 11:38:45 »
Infatti pure io volevo consigliarti la ddm da 9500..un mezzo con quella massa e quei ruotoni meglio una molla che attacchi più in alto

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2014, 17:59:46 »
Dopo un pomeriggio trascorso nelle vallate romagnole in compagnia di una baja 5bss e una baja elettrica , direi che siam partiti col piede giusto .
Dopo una veloce messa a punto del mezzo , una rapida carburata e un controllo generale , siam partiti : il terreno su cui abbiam corso non era dei più agevoli , un canalone di terra erbosa mista a foglie pieno di alberi con salti e rampe molto ripide .

Sinceramente mi aspettavo un mezzo goffo e lento considerata l.imponente mole e il peso : devo dire che è stato tutt altro , macchina pronta nei cambi di direzione , scattante e bella incollata a terra .

Il motore spinge abbastanza (considerato il cilindro di scatola) , la marmitta lavora bene sin dai bassi regimi .

Per quanto riguarda la ciclistica , i due hitec allo sterzo dettano legge  mentre acceleratore/freno risultano piuttosto lenti ...

Consumi estremamente bassi , oltre le aspettative ...

Bello confrontare un monster di questo tipo con una slim come la baja : i due mezzi sono molto diversi , ognuno con pregi e difetti . Sicuramente in una situazione come quella di ieri il 4x4 è piu agevolato , ma l'aspetto piu significativo è stata la minima differenza di accelerazione fra le due !

Un bello stimolo per mettersi seriamente dietro al motore !

Peccato solo che la giornata si sia conclusa con una barra piegata a seguito di un forte urto frontale con un albero ...... incidente di percorso ....

Filippo

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #34 il: 27 Ottobre 2014, 18:01:28 »
Questa è la barra che , piegandosi , ha fatto si che uscisse il perno ...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #35 il: 27 Ottobre 2014, 21:21:25 »
la rottura è trovare i ricambi.. bel mezzo però vero ;)ma il roll bar in accaio l'hai fatto?

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #36 il: 27 Ottobre 2014, 22:35:28 »
I ricambi si trovano facilmente , comprando negli usa in pochi giorni hai la merce a casa ...

Per il roll bar in acciaio ho già preso il materiale , ma non ho ancora avuto il tempo per realizzarlo .
Cercherò una soluzione semplice , soprattutto per protegger la marmitta da eventuali urti .

Per ora ho adattato l.originale , soluzione provvisoria ...



Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #37 il: 28 Ottobre 2014, 10:01:17 »
Filippo per curiosità che sezione usi per costruire il roll bar in acciaio? Usi un tondo pieno o un tubetto ?

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #38 il: 31 Ottobre 2014, 11:46:14 »
Una sezione cava è più leggera e più resistente quindi immagino tubi con spessore 1,5/2mm altrimenti diventerebbe un carro armato

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #39 il: 01 Novembre 2014, 14:59:46 »
Si immagino siano tubi ma volevo sapere il diametro...anche perchè un cage per il baja che lo rende un carro armato, l'ho già fatto in tondini da 8 mm e 10mm pieni, più precisamente è quello che ha smanettone montato  :) :) :) solo che volevo vedere quali erano le dimensioni alternative  :) :) :cincin: :cincin:

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2014, 10:15:30 »
Ecco qua ...
allora , per quanto riguarda il cage , verrà fatto con tubolari da 10mm per 2mm di cartella .
Probabilmente verranno utilizzati anche piccoli silent block che andranno ad ammortizzare eventuali urti pesanti .


Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2014, 10:21:23 »
Avantreno smontato , barra piegata e scatola del differenziale crepata ...

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #42 il: 03 Novembre 2014, 10:25:58 »
Dopo averli smontati , puliti e ingrassati , ho montato sui cardani di trasmissione i gommotti parapolvere .

Sistemato le calze negli ammortizzatori , in attesa che arrivi la scatola nuova del differenziale anteriore ...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16225
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #43 il: 03 Novembre 2014, 10:26:21 »
 
  Insomma ...... c'è qualcosa da sostituire
 
  Direi che il baco con l'albero non è stata d'amore, dai son cose che capitano
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #44 il: 03 Novembre 2014, 10:27:39 »
Qualche dettaglio

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal