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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => BIG SCALE 1/5 - Benzina => Topic aperto da: llalla - 20 Febbraio 2014, 22:05:52
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apro questo post per seguire e farvi seguire le evoluzioni del modello quindi ogni forma di consiglio e tremendamente accettato :angelo:
quindi dopo anni di glow era giunta l'ora di fare il salto :)
vi presento il mio nuovo modello e primo nel suo genere.
direttamente da rcmodelz.co.uk ecco il grande di casa :baciobacio: :baciobacio:
questo e il link diretto al sito
http://www.rcmodelz.co.uk/category/petrol-cars.php (http://www.rcmodelz.co.uk/category/petrol-cars.php)
e questo e il maggiore unica e solo fato al momento ma state certi chi vi riempirç gli occhi e anche le scatole :) :) :)
(http://i58.tinypic.com/33ts9bq.jpg)
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Che bella bestiola !!!!
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WOW complimenti ....
vieni a Novegro ?? :)
Wmt
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dai che a novegro ci saranno un sacco di 1/5 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
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Bel giochino!!
:laugh:
Ma la carrozzeria è pellicolata e da verniciare vero?
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Bel giochino!!
:laugh:
Ma la carrozzeria è pellicolata e da verniciare vero?
sì puntigliosa :laugh:hai controllato che le ruote siano nel verso giusto :laugh: :laugh:?
gran bel mezzo :)
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dai che a novegro ci saranno un sacco di 1/5 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
bella sfacchinata per "llalla" venire a Novegro ...... son più di 1000Km
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Bel giochino!!
:laugh:
Ma la carrozzeria è pellicolata e da verniciare vero?
sì puntigliosa :laugh:hai controllato che le ruote siano nel verso giusto :laugh: :laugh:?
gran bel mezzo :)
Certo pazza!!
:laugh:
Hai notato che epidemia di 1/5??
E c'è chi dice che il modellismo è alla frutta.
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1/5 POWER :evil: :evil: :evil:
:yeah: :yeah: :yeah:
Wmt
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1/5 POWER :evil: :evil: :evil:
:yeah: :yeah: :yeah:
Wmt
:e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che: :e che:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt Wmt
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eh sì..bad..ormai del modellismo non interessa più a nessuno..di mezzi 1/5 poi non se ne vendono più :laugh:..
grandi così si fà!un bel 1/5 con un bel scaricazzo e giù gas ::hee::..
ps:lo sapete vero perchè dilaga la scimmia degli 1/5 vero?è tutta colpa di bertooooo!!!!! :-\
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la "moda" degli 1:5 dilaga ...... visto il prezzo delle 1:1 :D :D :D
comunque bisogna ammettere che ci son dei modelli veramente interessanti a prezzi ormai abbastanza abbordabili
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anche x quel che mi riguarda a me,la passione x le 175 la devo a BERTOOOOOO ::tnx::
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Aspetto una recensione dettagliata di tutto il mezzo, compreso della qualità delle plastiche e comunque di tutto il visto che ho deciso di prendere anche io il tuo stesso modello, la versione shourte course, al più presto... :) :ok:
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Guardando l'immagine sembra più corta di quello che dovrebbe, è solo una mia impressione dovuta alla carrozzeria o pure è più corta?
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Guardando l'immagine sembra più corta di quello che dovrebbe, è solo una mia impressione dovuta alla carrozzeria o pure è più corta?
la lunghezza e sempre quella.
la scocca la rende più piccola in avanti.
la scocca e pellicolata da verniciare :) :)
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Complimenti bel mezzo! Dai ora facci vedere cosa c'è sotto il vestito! :)
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Complimenti bel mezzo! Dai ora facci vedere cosa c'è sotto il vestito! :)
quoto ...... una bella foto del mezzo tutto ignudo
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ecco il mezzo senza gli indumenti :-\ :-\
dopo questa foto cercherò di fare una breve recensione/descrizione del modello anche se non sono il massimo per recensire :) comunque renderò l'idea di quello che è e di come si presenta il modello a prima vista. :cincin:
(http://i60.tinypic.com/raon6r.jpg)
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Mi piace mi piace....
::fufi::
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Mi piace mi piace....
::fufi::
manchi solo tuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! :) :)
Wmt
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Mi piace mi piace....
::fufi::
manchi solo tuuuuuuuuuuuuu !!!!!!! :) :)
Wmt
Ora come ora non saprei che farmene...
:laugh:
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eccomi a voi...
partiamo dalla prima impressione appena aperta la scatola...
:-\ :-\ :-\ assolutamente splendida :)
il mezzo si presenta molto robusto in ogni singola parte,apperentemente al contrario di quanto si legge in giro il modello e provvisto di frenafiletti per il 98% delle viti o brugole a contatto.
la scocca e trasparente con pellicola protettiva pronta per essere verniciata a piacimento,per i colori lascerò la decisione alla mia consorte e al mio piccoletto ;)
scocca spessissima e molto robusta,cicciotto mio ci e salito sopra e non si e fatta un graffio o piega o rottura,quindi collaudata :)
le rifinitura della scocca sembrano di ottima fattura,nessuna sbavatura presente e sagomata ad arte.
passiamo al modello:
il mio primo controllo e stato sui braccetti anteriori e posteriori,ma non avendo ricambi hpi baja originali o potuto confrontare le plastiche con quelli del savage,che dire onestamente al tatto il materiale si presenta freddo quindi credo che ci sia della grafite nella mistura,e esaminando i due diversi componenti quali braccetti savage e braccetti KM devo dire ke a parte lo spessore e la grandezza,il materiale sembra essere molto superiore a quelli del savage,ripeto però che non posso fare il confronto con hpi baja originale.
controllando giunti accoppiamenti uniball noto solo un leggero gioco sugli snodi ruote ma credo sia dovuto ad un errato set-up in fase di assemblaggi quindi sono dei punti da rivedere secondo me.
tutte le anodizzazzioni sono di ottima fattura(e credetemi io sono amante dell'alluminio erga e quant altro faccia scena sui modellli)nessuna sbavature sulle parti in alluminio e soprattutto al contrario di quanto letto sino ad ora ogni componente anche in "plastica" non presenta nessun tipo di problema ne tanto meno parti in eccesso.
preciso che ogni singola plastica quali braccetti,supporti,paratie e tutto il resto e marchiato KM in rilievo.
le sospensioni come da fabbrica dietro sono morbide,credo che dentro ci sia un 500 o un 700 come olio ma non ne sono sicuro finche non lo cambio :),anteriori sono un po piu rigide credo un 4000 ma forse mi sbaglio.
tutto il blocco sospensioni presenta le cuffiette di protezione per gli steli.
a primo occhio mi salta il servo del gas,un maxi servo di non so che fattura con ingranaggi in metallo.
il servo del gas/freno e un normale servo standard di colore rosso sempre con ingranaggi in metallo ma da nessuna parte indica chi lo costruisce :-\ :-\
il cuore del modello e un 30.5cc marchiato King Motors a 4 dadi testa,monta di serie una candela ngk,un enorme filtro chiude il venturi del carburatore con le 3 regolazioni classiche e credo impostato di fabrica per il rodaggio.
tutto il blocco motore e protetto da plastiche semi rigide compresa la copertura del pull start.
lo scarico e a doppia uscita con curva centrale tipo serpentina del "SI" di una volta :) il colore e acciaio lucido ma a mio avviso e solo una vernicie ad alte temperature di col acciaio credo.
tutto il resto del modello secondo me e ben fatto,senza toglire niente alla hpi credo che la KM non a nulla di invidiare al marchio anzi.
l'unico mio punto al momento sfavorevole e solo uno,ma lo stesso e presente sulla hpi,sarebbero quelle odiose e-clip (noi nella mia città abbasciu allu salentu le chiamiamo "cùppie" :))ferma braccetti anteriori e posteriori,mi sanno molto di HSP e io personalmente le odio sopratutto su questi modelli,credo che mamma progettista in questo abbia peccato di ingegno al contrario di mamma LOSI,ma e sempre un mio parere,poi magari possono essere azzeccate come scelta ma a me non piacciono ::ball::
credo di aver descritto il modello per quanto io possa fare in una recensione.
ora manca la messa in strada per confermare tutto.
mi farebbe molto piacere avere dei consigli su quello da controllare realmente,quello che vorrebbe sostituito o nel caso degli ammo e differenziali,le gradazioni tra virgolette standard per chi si avvicina per la prima volta in questa gigantezza di modello.
insomma ogni consiglio e accettato in ogni forma ma con cognizione di causa :)
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Bella recensione, molto chiara...
Per le regolazioni, a mio parere, essendo un mezzo da bashing/cazzeggio/arare-campi fossi in te mi scaricherei i manuali del Baja SS, quello in kit di montaggio, li trovi in .pdf nel sito Hpi ed usi lo stesso olio ammortizzatori che loro consigliano.
Rodaggio giusto, miscela al 4% e via andare...
Non credo che ci siano grosse altre cose, ma c'è sicuramente qualcuno più preparato di me che te lo saprà dire...
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Mannaggia a te mi stai facendo venire voglia anche a me ::fp::
Allora buon rodaggio e se puoi fai un bel video ;)
Ma questi motori girando sempre al 4% o solo in fase di rodaggio?
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credo solo in fase di rodaggio poi si abbassa a 2,5 credo ma restiamo in attesa degli esperti :cincin:
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Senti ma per quanto riguarda il pagamento hai avuto problemi, tipo ti hanno chiesto qualche info aggiuntiva, o hai pagato e hanno spedito? Quanto ci ha messo il pacco ad arrivare?
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Fai sempre la miscela al4% e con benzina buona magari con molti ottani..
ps vedo dalla foto che hai l antenna strozzata nel vano ricevente..levala via e sistemala perchè rischi seriamente di danneggiarla!
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Senti ma per quanto riguarda il pagamento hai avuto problemi, tipo ti hanno chiesto qualche info aggiuntiva, o hai pagato e hanno spedito? Quanto ci ha messo il pacco ad arrivare?
guarda sul forum c'e' un post dedicato a rcmodelz aperto da me ;)
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Fai sempre la miscela al4% e con benzina buona magari con molti ottani..
ps vedo dalla foto che hai l antenna strozzata nel vano ricevente..levala via e sistemala perchè rischi seriamente di danneggiarla!
l'antenna e nel suo alloggio e ancora non o toccato nulla.
tanto devo togliere la ricevente originale e montare la nuova radio sistemando il tutto.
:cincin:
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mi dite che olio usare per la mix?
marca e tipo e non bado aspese :) :)
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Motul 800 factory line ester ::hee::
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ciao e congratulazione per il tuo acquisto un bel peinture,de il buono olio 2 tempi valvoline o castrol 800 ipone samurai o 2strokeR
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Motul 800 factory line ester ::hee::
questo?:
https://www.motul.com/be/en/products/oils-lubricants/800-2t-factory-line-off-road--2 (https://www.motul.com/be/en/products/oils-lubricants/800-2t-factory-line-off-road--2)
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Vorrei dire la mia opinione in merito al tipo di olio da usare per la miscela.
Secondo me per prima cosa bisogna capire il tipo di motore di cui si dispone , nel nostro caso è un motore con raffreddamento ad aria con un elevato numero di giri , già queste indicazioni ci aiutano a capire quale direzione prendere.... gli oli che voi avete indicato sono tutti dei prodotti validissimi ma bisogna considerare che sono studiati e concepiti per motori racing di ultime generazioni quindi tutti con raffreddamento a liquido , con temperature di esercizio molto inferiori alle nostre , e un regime di giri comunque inferiore a quelle dei nostri piccoli .....
Con questo non intendo dire che se li usate vi daranno problemi o romperete il motore ma solamente che , volendo considerare tutti i fattori , questi oli non hanno le caratteristiche adatte ai nostri motori , io personalmente uso da anni l'olio Shell Advance M , questo http://www.superkart.it/index.php?main_page=product_info&cPath=46_291&products_id=329 (http://www.superkart.it/index.php?main_page=product_info&cPath=46_291&products_id=329) , non è un olio di ultima generazione ma era stato concepito per i motori da gokart della categoria 100cc che erano raffreddati ad aria con regimi di rotazione di 21000 RPM , quindi caratteristiche di funzionamento praticamente identiche alle nostre , è addizionato con olio di ricino che garantisce sempre una lubrificazione perfetta alle alte temperature quando i lubrificanti sintetici perdono caratteristiche.
I miei motori girano a più di 20000 RPM , e adot74 ne è diretto testimone , mai avuto un problema e non c'è da trascurare il fatto che questo olio ha un prezzo molto conveniente e "puzza" proprio di buono ::drooool:::
Wmt
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credo solo in fase di rodaggio poi si abbassa a 2,5 credo ma restiamo in attesa degli esperti :cincin:
No no... stai attento, hai un mezzo nuovo, trattalo (anche nella miscela) a dovere...
Miscela al 4% sempre! Nel touring 1/5 usano 4,5% d' inverno e 5% d' estate perchè scalda di più.
Quindi eviterei di scendere con l' olio sotto il 4%, anche perchè le prestazioni non cambierebbero...
Piuttosto prenderei una bella benzina 100 o 98 ottani ed un buon olio come quello consigliato da Berto :ok:
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Io prenderei i consigli di Berto come oro colato se avessi un 1/5 a benzina! Quindi se consiglia un olio, una percentuale o qualsiasi altra cosa, la prenderei senza pensarci un attimo!
Cebrox
P.S. Bella macchina, ma io preferisco le 4wd... Esiste un Baja 4wd?
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P.S. Bella macchina, ma io preferisco le 4wd... Esiste un Baja 4wd?
Sono stati fatti dei prototipi e degli esperimenti artigianali ma di ufficiale niente...
Se vuoi un 1/5 4wd su uno come il mio:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35649.msg543609#msg543609 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35649.msg543609#msg543609)
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Si dovrebbe averlo anche Berto... È un baja sono che è 4x4 ma non mi sembra che tutti i pezzi siano intercambiabili con il vero baja hpi
Si chiama redcat rampage dune runner mi sembra
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Si dovrebbe averlo anche Berto... È un baja sono che è 4x4 ma non mi sembra che tutti i pezzi siano intercambiabili con il vero baja hpi
Si chiama redcat rampage dune runner mi sembra
Il DuneRunner è un mezzo a se , ha solo le sembianze che ricordano il Baja HPI ma è completamente diverso :cincin:
Wmt
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Grazie per le info
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e che caz......sono rientrato ora contento contento di aver preso il motul 800 linkato e ora che faccio?
quindi e meglio non usarlo?
ok mi sa che lunedi andiamo a prendere lo shell :) :)
quindi rodaggio rimandato a lunedi
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e che caz......sono rientrato ora contento contento di aver preso il motul 800 linkato e ora che faccio?
quindi e meglio non usarlo?
ok mi sa che lunedi andiamo a prendere lo shell :) :)
quindi rodaggio rimandato a lunedi
Adesso non esagerare :laugh: usa quello che hai preso , il motore è di serie e non avrà di certo problemi , ricorda solo di fare la miscela al 4% ..... :yeah: :yeah:
Wmt
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e che caz......sono rientrato ora contento contento di aver preso il motul 800 linkato e ora che faccio?
quindi e meglio non usarlo?
ok mi sa che lunedi andiamo a prendere lo shell :) :)
quindi rodaggio rimandato a lunedi
Adesso non esagerare :laugh: usa quello che hai preso , il motore è di serie e non avrà di certo problemi , ricorda solo di fare la miscela al 4% ..... :yeah: :yeah:
quindi vado tranquillo col motul?
miscela al 4% sempre anche dopo il rodaggio :) :) :)
Wmt
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tranquillo usa il Motul e quando lo hai finito al limite prendi l'altro .....
si sempre la miscela al 4% e non avrai problemi :yeah:
Wmt
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perfetto grazie bertooo :) :) :baciobacio: :graz:
ora sono alla configurazione dell'elettronica.
quello che non capisco e questo:
provando radio e ricevente di serie o notato che la radio non e in configurazione di fabbrica ma bensi a sia i trim sterzo che i trim gas/freno impostati con valori:
L10 per lo sterzo
F24 per gas
e gli E.Point
gas 66%
freno 100%
cosa significa?
che il modello e stato preconfigurato con servi a zero e successivamente e stato trimmato per la giusta partenza?
la mia intenzione e di montare la mia radio nuova con sensori e telemetria,devo passare sui trim e impostare gli stessi valori che sono presenti sulla radio di serie?
il problema e che non conosco il punto di apertura del tra virgolette minimo meccanico e farfalla necessario per la normale messa in moto!
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Tutto molto semplice, tranquillo...
Freghiamocene senza problemi dei parametri pre-impostati sulla radio di scatola, visto che cambi tutto non ci interessa...
Uno volta montata la ricevente della tua nuova radio dovrai fare il cosidetto "zero" ovvero dopo aver accesso l' impianto radio mettere tutto neutro (quindi senza nessun trim) e montare la squadretta sul servo...
Il motore si deve accendere con il gas completamente chiuso e non deve scendere di giri se freni, altrimenti vuol dire che sullo "zero" è leggeremente accelerato.
Uno volta che avrai montato correttamente le squadrette sul servo farai le regolazioni di fino usando trim e subtrim...
Ricorda bene che devi regolare gli EPA, End Point Adjustament, di sterzo e gas ovvero il punto fino a dove il servo lavora.
Regolali fino a far arrivare alla massima corsa gas e sterzo senza però esagerare altrimenti il servo sforzerà...
N.B. con il gas tutto aperto il galletto, quelle specie di C che ruota quando acceleri, deve andare in battuta sul carburatore... non deve fare come questo qui sotto, che con gas della radio tutto aperto non aveva tutto il gas al motore...
(http://i122.photobucket.com/albums/o251/hardlickerz/CIMG0194_zpscac0a510.jpg)
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e come capisco che il carburatore e completamente chiuso?
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Lo capisci perchè il motore è già al minimo quindi non cala più di giri e vedi che la leva sul carburatore non si sposta più. .
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ok :cincin: :cincin: :graz:
scusate ma possono sembrare stupide come domande ma venedo dal funzionamento glow questi meccanismi per me sono nuovo :angelo:
quindi preferisco conferme da gente che di esperienza ne a fatta.
grazie :cincin:
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mi spiegate il funzionamento del "galletto"?
posizione tutto aperto e posizione tutto chiuso da dove lo capisco?
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mi spiegate il funzionamento del "galletto"?
posizione tutto aperto e posizione tutto chiuso da dove lo capisco?
Non ho capito bene la tua domanda...
Prova semplicemente a motore spento a girare la squadretta del servo, anche a mano, e capirai tutto da solo...
Se qualcosa non ti torna, tu chiedi... Wmt
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mi spiegate il funzionamento del "galletto"?
posizione tutto aperto e posizione tutto chiuso da dove lo capisco?
Non ho capito bene la tua domanda...
Prova semplicemente a motore spento a girare la squadretta del servo, anche a mano, e capirai tutto da solo...
Se qualcosa non ti torna, tu chiedi... Wmt
ok capo :) :) :cincin: :cincin: :angelo: :graz: Wmt
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allora piccolo aggiornamento sui preparativi:
controllato tutto il serraggio viti,nessuna si presentava lenta anzi sono tutte bel serrate comprese quelle del motore ecc ecc.
ora sto cambiando l'elettronica originale con la mia provvista di telemetria e sensori temperatura.
diciamo che sono quasi agli sgoccioli per la prima messa in moto e rodaggio.
una cosa importante:
a che temperatura max e min deve stare il motore?
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ma che voi sappiate i modelli o i motori vengono accesi prima della messa in vendita?
chiedo questo perchè aprendo il serbatoio del mio modello si sente odore di benzina ma il serbatoio e pulitissimo.
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Potrebbe essere che li testano a banco... :ok:
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prima fase di rodaggio effetuata con successo!
temperatura motore non oltre i 62°
il tempo del caricamento sul tubo e subito il primo video
:) :) :angelo: :angelo: :graz: :graz: :baciobacio: ::hee::
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prima fase di rodaggio effetuata con successo!
temperatura motore non oltre i 62°
il tempo del caricamento sul tubo e subito il primo video
:) :) :angelo: :angelo: :graz: :graz: :baciobacio: ::hee::
OTTIMO ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
Comunque non avrai mai problemi di temperature , con la ventola il motore è al sicuro :ok: :ok:
Wmt
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quale ventola?
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quale ventola?
Quella che è montata "dietro" lo strappino di avviamento che raffredda il motore
(http://i938.photobucket.com/albums/ad223/jamesfouquet1/stuff%20for%20sale/IMG_4081.jpg)
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a ecco ora o capito :) :)
ecco il primo video.
consigli sul dafarsi?
se c'e' da fare nulla :) :)
http://youtu.be/cWo7c3mb7zs (http://youtu.be/cWo7c3mb7zs)
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a ecco ora o capito :) :)
ecco il primo video.
consigli sul dafarsi?
se c'e' da fare nulla :) :)
http://youtu.be/cWo7c3mb7zs (http://youtu.be/cWo7c3mb7zs)
certo che c'è da fare !!!!!
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Ancora un po di rodaggio a braghe levate e poi ........ un bel video con il mezzo che corre su un bel tratto di strada !!!!
Non ho l'orecchio allenato a motorelli come quello ma sento il motore girare, più una fastidiosissima vibrazione di qualche parte del mezzo ..... solo curiosità cos'è che batte !!! U
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Ma il rodaggio in cosa consiste, un quarto d'ora al minimo e poi? Mi stavo addormentando guardando il video!!! Scherzo!!! :laugh:
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io morivo dalla voglia di metterla a terra e dare gas invece :) :)
antonio di quale vibrazione parli?
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E chi non morirebbe dalla voglia di provare un mezzo nuovo!
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In effetti solo Llalla può mettere un video online così assurdo :laugh:
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io morivo dalla voglia di metterla a terra e dare gas invece :) :)
antonio di quale vibrazione parli?
Rivediti il video, sopratutto ascoltalo e sentirai un battito continuo ...... poi magari è tipico del motore o è solo un effetto del mio pc (anche perchè se lo noto solo io ...... vuol dire che in effetti non c'è)
Se "bermodel" dicesse la sua sulla rotondità del suono ...... la mia imtressione buttala radicalmente alle ortiche (per non dir di peggio)
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il battito che si ascolta proviene solo dallo scarico,almeno io noto solo quello e va in sincronia col motore.
bertoooooo illuminaci/mi :angelo: :angelo:
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il battito che si ascolta proviene solo dallo scarico,almeno io noto solo quello e va in sincronia col motore.
bertoooooo illuminaci/mi :angelo: :angelo:
Ho riascoltato il filmato, si potrebbe essere lo scarico !!!!
perchè è ritmico e sincrono al motore !!!!
però almeno non sono sordo :facepalm: :laugh:
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:) :) :) :baciobacio: :yeah: :yeah: ::hee::
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Complimenti per il video..non mi son perso nemmeno un istante.non ce la facevo a mandarlo avanti era troppo interessante!!!
:laugh: :laugh: :laugh:
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e vabbe daiiii concedetemelo :laugh: :laugh:
e il mio primo benzina :) :) :)
io o specificato sin da subito che e noioso ma almeno si a una prova del suono iniziale del motore magari da ricordare :angelo: :angelo: ::hee::
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il battito che si ascolta proviene solo dallo scarico,almeno io noto solo quello e va in sincronia col motore.
bertoooooo illuminaci/mi :angelo: :angelo:
Non ti preoccupare , è solo il rumore di quel tipo di scarico , è molto metallico :dentone:
Adesso vogliamo la prova su strada ....... BASTA al minimo .... :botte: :botte:
Wmt
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Dai ...... ora che anche bermodel ha dato il parere favorevole ..... non hai più alcuna scusa a tuo favore
metti sto mezzo non le ruote per terra, dai gas e fai cantare questo motore !!!!!
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approfitto del topic riguardante il bajozzo per chiedere, è possibile montare un cilindro con 4 viti di fissaggio su un carter predisposto solo per 2 viti? premesso che ovviamente il cilindrò sarà fissato solo con 2 viti e non 4 ::sekkione:: ::sekkione:: :) :)
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piccolo inconveniente
mi sono accorto che il tappo serbatoio se il modello viene scosso a una fuoriuscita di benzina dal lato inferiore del tappo.
sembra come se pur stringendo bene la guarnizione non aderisce col serbatoio ma solo dal lato inferiore.
o provato ad inserire degli spessori sotto la guarnizione del tappo ma nulla c'e' sempre una discreta fuiriuscita di benzina.
consiglio urgente sarebbe ben accetto dato che vorrei mettere il modello a terra per finire il rodaggio e consumare la benzina che c'e' nel serbatoio dato che visto la perdita avrei paura che si rovinasse la mix.
:angelo: :angelo:
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Soluzione rapida e TEMPORANEA
Prendi un sacchetto di plastica, lo metti sull'imbocco del serbatoio e ci avviti il tappo, poi tagli il sacchetto in eccesso.
Sul kart a volte facevo così.
Wmt
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:graz: :graz: :cincin: :yeah: :yeah: :yeah:
evvai bella idea
ora provo e se tutto va bene e smette di piovere giù il modello a terra. :) :)
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piccolo inconveniente
mi sono accorto che il tappo serbatoio se il modello viene scosso a una fuoriuscita di benzina dal lato inferiore del tappo.
sembra come se pur stringendo bene la guarnizione non aderisce col serbatoio ma solo dal lato inferiore.
o provato ad inserire degli spessori sotto la guarnizione del tappo ma nulla c'e' sempre una discreta fuiriuscita di benzina.
consiglio urgente sarebbe ben accetto dato che vorrei mettere il modello a terra per finire il rodaggio e consumare la benzina che c'e' nel serbatoio dato che visto la perdita avrei paura che si rovinasse la mix.
:angelo: :angelo:
speriamo non sia il primo di una lunga lista... :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :okkio: :okkio: :okkio:
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io non credo!
il modello e stato controllato in tutto e per tutto.
la tenuta della guarnizione non potevo controllarla prima .
comunque dai fossero questi i problemi ne comprerei mille di questi modelli :) :)
vedremo quando il mezzo funzionerà seriamente....
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il tempo non mi permetteva di uscire data la pioggia o fatto alcune prove col tappo della benzina
::ball:: ::ball:: ::ball::
ero io a non stringere come si deve il tappo al serbatoio per paura di rovinare il filetto.
e bastato un ulteriore piccola rotazione che il problema e stato risolto ::ball:: ::ball::
:) :) :)
quindi per il momento tutto positivo.
speriamo che domani esca un po di sole che mi permetta di continuare il rodaggio.....
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Ah, meglio così, quindi era solo da stringere. Speriamo che sto tempo ti permetta di concludere il rodaggio!!!
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il tempo non mi permetteva di uscire data la pioggia o fatto alcune prove col tappo della benzina
::ball:: ::ball:: ::ball::
ero io a non stringere come si deve il tappo al serbatoio per paura di rovinare il filetto.
e bastato un ulteriore piccola rotazione che il problema e stato risolto ::ball:: ::ball::
:) :) :)
quindi per il momento tutto positivo.
speriamo che domani esca un po di sole che mi permetta di continuare il rodaggio.....
Bene ..... son contento
ora spero che nel salento abbia smesso di piovere !!!!
anche perchè poi finito febbraio e marzo per rivedere la pioggia toccherà aspettare settembre :D :D :D
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oggi tempo eccellente e subito la messa a terra del modello per continuare l rodaggio
a breve i video delle seconda e terza fase.
prime impressioni sul motore sembrano promettenti almeno spero :)
certo l'andatura lenta non ti fa capire le reali potenzialità ma almeno si muove :) :)
effettuati già tutti i controlli sul modello,nessuna trasudorazione e nessun allentamento viti.
quindi per ora tutto procede bene. :angelo: :angelo:
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Complimenti per l'acquisto :yeah: sulla bontà del prodotto non c'è dubbio, Rovan e KM vanno benone ::gym:: Benvenuto nella famiglia dei vitelli ::hee::
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hihihi :) grazieeee
ecco i video della continua<ione rodaggio.
se sbaglio qualcosa ditemelo :angelo:
i video sono intervallati da una sosta per raffreddare il motore.
https://www.youtube.com/watch?v=3s9Wu8BAy0Q (https://www.youtube.com/watch?v=3s9Wu8BAy0Q)
https://www.youtube.com/watch?v=X1DFTs5PMX8 (https://www.youtube.com/watch?v=X1DFTs5PMX8)
https://www.youtube.com/watch?v=sFZiCKqAEuU (https://www.youtube.com/watch?v=sFZiCKqAEuU)
:angelo: :angelo: :angelo:
-
Premetto che non conosco gli 1:5 però secondo me anche se sei rodaggio dovresti andare un po più veloce con qualche piccola sgassata premendo il gas fino ad un massimo del 30% circa.lo dico perchè su modelli di scale minori si fa così più o meno...
-
Ciao secondo me anche se vai un pelo di più non succede nulla l'importante e che la miscela sia al 4% :ok: :ok:
-
Che balls sto rodaggio ::coltello:: un minutino bastava ed avanzava! :bleh:
Facce vedè salti, capriole, impennateeeeee! :evil: :cool2:
-
Concordo con chi dice che devi iniziare a dare un po di gas in più ...... si dovrà pur slegare sto motorello
p.s.
Il secondo video non riesco a vederlo mi da errore ma magari è la mia linea ad essere mal messa
-
p.s.
Il secondo video non riesco a vederlo mi da errore ma magari è la mia linea ad essere mal messa
mi sa che è il video visto che anche a me non lo visualizza e da errore...
-
sara un problema server prima si visualizzavano tutti.
evvai quello che volevo sentire!!! :giriamo: :giriamo:
la fine del rodaggio la faccio con più grinta.
ot
ps:per babbal:
ssssssssssssssssss..........................................................................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chiuso ot :) :) :) :laugh: :laugh: :laugh:
-
minghia... il latte alle ginocchia m'è venuto! :P
-
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Ho visto adesso quello che tu chiami rodaggio ......
il motore si starà per suicidare :okkio: :okkio: .....
dai accelera senza paura , l'unica cosa importante è quella di non fare 1 Km a gas spalancato , per il resto vai normale , limita gli allunghi ma ti prego ACCELERA
Wmt
-
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Ho visto adesso quello che tu chiami rodaggio ......
il motore si starà per suicidare :okkio: :okkio: .....
..........
:laugh: :laugh: :laugh:
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Ho visto adesso quello che tu chiami rodaggio ......
il motore si starà per suicidare :okkio: :okkio: .....
dai accelera senza paura , l'unica cosa importante è quella di non fare 1 Km a gas spalancato , per il resto vai normale , limita gli allunghi ma ti prego ACCELERA
Wmt
agli ordini capoooooo :angelo: :angelo: :angelo: :)
-
:sos: :sos: :sos:
:giriamo:
Dajjjeee!!!!
-
allora? Che famo, notteeee? ;D
-
Raga ...... c'è mica solo il modellismo !!!!
Ogni tanto bisogna lavorare ........ :facepalm: :facepalm: :laugh: :laugh:
-
Antonio non farmi parlareeeee! :censura: :D
-
a testinaaaaaaaaaaa :laugh: :laugh: :laugh:(babbal)
quà piove da ieri :'( :'(
stai tranquillo che appena poggia a terra seguirà i consigli dei guro :giriamo: :giriamo:
poi ricorda che io lavoro dalla mattina alle 4 e il pomeriggio tengo cicciotto mio quindi devo organizzare la giornata sia per me che per il rsto della famiglia :) :)
-
:risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
...vessato per non aver finito il rodaggio :D :D :D :D :D ...poveraccio, ti stanno frustando manco avessi rubato in chiesa :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Babbal.....cattivo! ::motosega::
-
mannaggi se solo uscisse un po di bel tempo :'( :'(
:angelo: :angelo:
-
mannaggi se solo uscisse un po di bel tempo :'( :'(
:angelo: :angelo:
Sabato .... vedrai che arriva il bel tempo per almeno una settimana !!!!
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antonio speriamo
oggi a piovuto tutto il giorno solo una leggera schiarita nel primo pomeriggio e dopo ancora pioggia :'( :'(
-
E' sùtu lu sule, si o no !!!!
-
lu suleeeeeeeeeeeeee
oggi giornata perfetta completato il primo litro di benzina :baciobacio:
a breve uno dei video delle tre sessioni di utilizzo,o scelto il più ironico e divertente in alcuni punti :) :)
con il nostro motto di in bocca al lupo udibile all'inizio :) :)
e un po di sfottò da parte del mio gruppo di eli.
tutte e tre le sessioni sono state fatte pressochè come nel video.
accetto tutto,pareri opinioni e soprattutto consigli dopo presa visione del video
:cincin: :cincin: :angelo:
-
Visto ..... te lo avevo detto sabato ==> sole !!!!
ora almeno per una settimana sole sole sole
Attendiamo video !!!!
-
Quali sono le tue impressioni ?? :)
Wmt
-
a me piace un sacco :)
non ti nascondo che la voglia di smanettare seriamente era in agguato :-\
e se devo essere sincero ogni tanto avevo paura di guidare il mezzo
il motore lo vedo pronto e reattivo considerando che o impostato un exp a 40% per rallentare un po la velocità del servo,e gia cosi,pur non conoscendo questi motori mi sebra abbastanza ottimo.
non vedo l 'ora di dare giù di gas seriamente e senza exp :)
-
Ormai puoi andare tranquillo , hai già bruciato abbastanza benzina di rodaggio
giù TUTTO :yeah: :yeah: :yeah:
Wmt
-
Io è da un pezzo che glielo dico, ma non ci sente sto polentone del sud! :bleh: :dentone:
Mi ha mandato un video prima e ho pensato: "Azz! Ginnico sto nonnetto che guida le buggy 1/5!" ::nonno::
:laugh: :laugh: :laugh:
-
I filmati ....... dove sono i filmati !!!!
-
eccu lu filmatu
KM baja t1000b break-in engine 30.5cc part3 (http://www.youtube.com/watch?v=zUOARpiHSpo#)
scusate ma noi ci divertiamo con lo sfottò :) :) :) :)
testinaaaaaaaaaaaa non venire mai nel mio salento te ::fuma:: ::fuma:: ::fuma::
-
Come .... non vuoi il mio amico (tra l'altro qui al nord siamo anche compaesani) "babbal" nel nostro Salento ..... e io che l'avevo appena invitato !!! :D :D :D
Comunque ...... se prossimo filmato facci vedere come come si comporta il mezzo con il gas tutto "spalancato" :evil: :evil:
-
il caro babbal non ne vuole sapera della nostra terra :'(
non ai idea di quante volte gli o detto di venire ma iddru e tostu de capu :) :)
-
il caro babbal non ne vuole sapera della nostra terra :'(
non ai idea di quante volte gli o detto di venire ma iddru e tostu de capu :) :)
ca è testu de capu ...... lu sacciu azz ci lu sacciu !!!!
Comenuque tornando OT ...... dai facci vedere cosa può fare quel motore.
Ma una pista "vera" per girare un pò invece di dover fare avanti e indietro ..... quando la fate?
Anche se un uccellino mi ha detto che verso i laghi Alimini ...... una c'è
-
Ma scusa :laugh:lalla con tutta quella pioggia possibile che non hai trovato un po' di tempo per verniciare la carrozza ::fp:: ::fp:: ::coltello::
-
e per la carrozza te la devi sbrigare con mia moglie :laugh: :laugh:
sta ancora scegliendo il disegno e relativi colori insieme a cicciotto mio ::fp::
-
e per la carrozza te la devi sbrigare con mia moglie :laugh: :laugh:
sta ancora scegliendo il disegno e relativi colori insieme a cicciotto mio ::fp::
azz .....
se dico a mia moglie di scegliere i colori per la carrozza di un modello ...... caccia di casa me e gli altri due givani modellisti .....
garantito tutti e tre ci sbatte fuori ..... :D :D :D
-
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
io non tengo di quei problemi ::hee:: ::hee::
di sicuro mi toglierà fuori un bel giallo/rosa con tante margheritine hihihihihihi
-
Magari può sembrare banale ma io la darei in due modi 1 modo colorazione come herbie il maggiolino pazzo ho in alternativa un bel celeste con strisce bianche :laugh: :laugh:
-
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
io non tengo di quei problemi ::hee:: ::hee::
di sicuro mi toglierà fuori un bel giallo/rosa con tante margheritine hihihihihihi
perchè no :laugh: :laugh:
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRczjpRnyyW_0JpmRLSnvF45tr1tK4K970zQp7HzijoLD77d5pj)
-
...sì ma.....affondiamo o no quel gas? Scusa ma è un 30,5 cc? :sos:
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:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
io non tengo di quei problemi ::hee:: ::hee::
di sicuro mi toglierà fuori un bel giallo/rosa con tante margheritine hihihihihihi
perchè no :laugh: :laugh:
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRczjpRnyyW_0JpmRLSnvF45tr1tK4K970zQp7HzijoLD77d5pj)
Antonio! Se mi trovi CHI mi fa la scocca cosi, la faccio fare per il mio E-Maxx!!!
Cebrox
-
...sì ma.....affondiamo o no quel gas? Scusa ma è un 30,5 cc? :sos:
si e un 30,5cc
-
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
io non tengo di quei problemi ::hee:: ::hee::
di sicuro mi toglierà fuori un bel giallo/rosa con tante margheritine hihihihihihi
perchè no :laugh: :laugh:
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRczjpRnyyW_0JpmRLSnvF45tr1tK4K970zQp7HzijoLD77d5pj)
Antonio! Se mi trovi CHI mi fa la scocca cosi, la faccio fare per il mio E-Maxx!!!
Cebrox
Vedi che io son capace di trovartelo veramente !!!!!
Non so quanto ti chiederebbe ..... ma ho una mezza idea di chi potrebbe fartela !!!!
-
iniziano ad arrivare un po di accessori :) :)
dragon pipe KM
(http://i60.tinypic.com/o73scw.jpg)
-
qui ::fp:: molto grande ci cova!!!!
quando si inizia a spendere per "uppare" un mezzo nuovo nuovo ....... vuol dire che è amore e la ::fp:: non si riesce a trattenere
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Ottima, è il clone della Uber Predator che ho io, ti dico subito che hai meno allungo della Dominator, però è un'ottima marmittazza :yeah:
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ebbene si antonio la ::fp:: a me fa male ma sto baja mi piace un sacco.
sto preparando tutti gli up necessari e un po estetici
mi mancava solo lo scarico.
faccio un altro serbatoio nella configurazione attuale e poi iniziamo la trasfarmozione :) :)
onestamente non mi piace avere molto allungo soprattutto per gli spazi limitati preferisco una bella risposta ai bassi e medi.
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Curiosità:quanto hai speso di spedizione? Come metodi di pagamento cosa accettano? Hai pagato con paypal?
-
9.99sterline di spedizione pagamento paypal.
-
rodaggio finitoooooooooooo :graz: :graz:
oggi splendida giornata e per staccare un po la spina dal lavoro un po di sano divertimento non guasta :)
il baja e bellissimo e il 2wd mi affascina.
il motore almeno per ora spinge da paura,ottima accelerazione.
il solo problema e che tende un po a ribaltarsi quando si accenna una curva in velocità o quando si cerca di fare un 360,costringendomi o a frenare o a togliere motore.
consigli?
la configurazione ammo ruote e come tutto il modello e ancora di factory.
-
rodaggio finitoooooooooooo :graz: :graz:
oggi splendida giornata e per staccare un po la spina dal lavoro un po di sano divertimento non guasta :)
il baja e bellissimo e il 2wd mi affascina.
il motore almeno per ora spinge da paura,ottima accelerazione.
il solo problema e che tende un po a ribaltarsi quando si accenna una curva in velocità o quando si cerca di fare un 360,costringendomi o a frenare o a togliere motore.
consigli?
la configurazione ammo ruote e come tutto il modello e ancora di factory.
Magari ci devi anche fare un po la mano !!!
Purtroppo non ho 1:5 e non so darti consigli su come meglio settare quel modello
Però adesso che il rodaggio è finito ...... facci vedere qualcosa di buono
-
Ti consiglio il kit di distanziali anteriori e posteriori. .li montiamo in tantissimi ed in effetti non sei l unico a lamentare questo fastidio ::hee::altri optional interessanti ce ne sono a bizzeffe :cincin:
-
bene prossimo acquisto i distanziali allungati :cincin:
mi dici gli altri up necessari?
-
::fp:: ::fp:: ::fp::
senza parole
-
:) :) :) :) :) :evil: :evil: :giriamo: :giriamo: Wmt
-
Io voto per i braccetti in nylon e praticamente non ci pensi più. Se invece si vuol fare gli sboroni, anche quelli in alluminio ma io li utilizzerei più per l'onroad che per l'off...ah anche un bel paraurti, almeno il posteriore visto che quello di serie protegge la marmittazza poco e niente....
-
stai calmo che già la lista dei ricambi e quasi ultimata oltre a quelli che conosci già sicuramente aggiungeremo qualcosina altra :) :)
-
Non prender ricambi non servono..hai risparmiato a prender questo baja e poi senza rendertene conto arriverai pian piano a spendere gli stessi soldi che ti permettevano di prendere una seconda auto credimi..
come upp oltre la marmitra e distanziali non andare oltre:son tutte cose piu per fare i fighi che necessità reale..
-
ecco come si presenta la mia candela dopo quasi 2litri di utilizzo rodaggio completo e carburazione mai toccata
mi sa che mi serve qualche consiglio
condizioni di utilizzo
miscela al 4%
olio motul 800 100%sintetico offroad
motore 30.5cc
temperatura esterna circa 13-15°
temperatura motore sempre tra i 65 80° anche meno
(http://i61.tinypic.com/16kdk79.jpg)
(http://i57.tinypic.com/11r7u5h.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2ev91k6.jpg)
(http://i61.tinypic.com/opu0rm.jpg)
(http://i59.tinypic.com/2egcmco.jpg)
-
c'e' nessunoooooooooo yu uuuuuuuuu :angelo: :angelo: :angelo:
-
c'e' nessunoooooooooo yu uuuuuuuuu :angelo: :angelo: :angelo:
mandami la candela, che mi serve per la torta di compleanno :P
-
Io penso che dopo 2 litri tra qui il rodaggio sia normale che sia in quelle condizioni la candela sai si va piano e magari non riesce a bruciare bene la miscela vedrai che adesso tirando un po' il motore dovrebbe andare meglio però aspettiamo il consiglio dei veterani dl 1/5 :ok:
-
babbal mo ti mando un altra cosa a te....so..............................aaaaaaaaaaaaaaaa :) :) :)
comunque per evitare problemi anche se funzionante o preso una nuova candela.
ora vorrei capire continuo con la mix al 4% o scendo al 3%?
-
babbal mo ti mando un altra cosa a te....so..............................aaaaaaaaaaaaaaaa :) :) :)
comunque per evitare problemi anche se funzionante o preso una nuova candela.
ora vorrei capire continuo con la mix al 4% o scendo al 3%?
da quello che mi hanno detto (praticamente il guru delle 1/5 )sempre al 4% :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :yeah: :yeah: :yeah:
-
seguo anche io il guro e vado al 4% ma vorrei capire come mai,osservando la candela mi dice che il motore e grasso,bene,oggi dato che avevo dei borbottamenti agli alti o chiuso un po il massimo col risultato che il borbottio e aumentato di brutto solo con 1/8 di giro
allora o svitato di 1/8 e ancora di 1/8 quindi ingrassando ulteriormente il motore a smesso di borbottare e va quasi perfetto
che vuol dire?
-
seguo anche io il guro e vado al 4% ma vorrei capire come mai,osservando la candela mi dice che il motore e grasso,bene,oggi dato che avevo dei borbottamenti agli alti o chiuso un po il massimo col risultato che il borbottio e aumentato di brutto solo con 1/8 di giro
allora o svitato di 1/8 e ancora di 1/8 quindi ingrassando ulteriormente il motore a smesso di borbottare e va quasi perfetto
che vuol dire?
per queto non ti posso aiutare sai con le carburazioni sono davvero negato ::ball:: ::ball:: ::ball:: aspetta le risposte di altri :laugh: :laugh:
-
rodaggio finito e sono continuati i test.
ecco quanto fatto:
sostituito lo scarico di serie con un fragon pipe
con la sostituzione dello scarico o dovuto ingrassare di un pelo gli alti dato che a regime alto il motore borbottava,anche se ancora non mi spiego perchè mi richiede di ingrassare invece che smagrire ::sorryyyy::
sostituito la candela con una nuova di pacca.
e questo e il risultato
https://www.youtube.com/watch?v=Wf1SQwThtnk&feature=youtu.be (https://www.youtube.com/watch?v=Wf1SQwThtnk&feature=youtu.be)
lascio tutto come stà e devo sistemare qualcosa?
la candela nuova dopo un paio tre di allunghi si presenta pulita non bagnata e un nocciola scuro.
il motore al momento a 2 litri all'attivo
e gradito tutto il vostro supporto :graz:
-
Il suono mi pare regolare
le prestazioni difficilmente valutabili dalla "ripresa rasoterra" che non da molti punti di riferimento
-
farò un video dove si vede il mezzo in azione così continueremo sulle prestazioni...
ora ho un dubbio enorme
il verso giusto per il montaggio del supporto ammortizzatori posteriore va come l'ho posizionato io o la parte piatta del supporto deve essere verso l'interno del modello?
(http://i61.tinypic.com/2pzxljm.jpg)
(http://i60.tinypic.com/wbdhfs.jpg)
nel senso,la parte vuota del supporto deve guardare lo scarico?
-
non vorrei sparare una cavolata ma penso vada montato al contrario :) :) :cincin: :cincin:
-
appunto :) :) :)
il mio dubbio e proprio questo :-\ :-\ :-\
-
parlando di cose serie:quell'auto rc là dietro rosa è per caso una cobra? :)
-
yesssssssssssssssss :) :) :) :) :) :)
-
riprendo il topic dopo un bel po :) :)
siccome il modello è in continua evoluzione sono arrivato ad un puntu cruciale la batteria della ricevente.
allo stato attuale la mia KM monta una batteria KM da 3000mha 6v,ora avendo la radio di scatola una fs gt3c con relativa ricevente vorrei capire fino a che punto la ricevente supporti la piena carica della batteria.
mi spiego;
la ricevente della fs gt3b dovrebbe avere una tensione di ingresso tra 4 e 6.5v almeno da manuale dice così,contrariamente su alcuni siti si parla di una tensione tra 4 e 8.5 o addirittura tra 4 e 11v :-\
mettiamo il caso che la tensione sia quella da manuale cioè tra i 4 e 6.5v per la rx avendo una 3000mha da 6v quanto dovrebbe misurare a pieno carico la batteria?
-
Le nimh a pieno carico se non erro arrivano anche a 6.8 volt e non vorrei che possano arrivare pure oltre..
sono un pò fuori dal giro delle nimh ma son sicuro che ai 7 volt ci si avvicinano
-
Se non ricordo male, una cella NiMh carica ha una tensione di 1,35-1,4 V (a vuoto) e dovrebbe fornire 1,2 V durante la scarica, fino a circa 1,0 V, andare sotto tale valore potrebbe causare danni irreversibili alla cella
Ora se hai una 5celle a piena carica dovresti avere una tensione a vuoto compresa tra
1.35 x 5 = 6.75V
1.4 x 5 = 7.0V
-
Antonio sempre preciso e scientifico..io mooolto più "un tanto al braccio" :laugh:ma almeno non mi pare di aver riportato un eresia e non è poco :laugh:
comunque i voltaggi della 5 celle ni mh a pieno carico son quelli illustrati da antonio:non si scappa :regolamento:
-
Llalla... non fare il poraccio con ste NiMh che non le usa nessuno! :badbad: ;D
Accattati una bella LiFe 2S al max con un BEC e non avrai più nessun problema :ok:
-
Più che altro io con un radiolino "della mutua" così non mi fiderei a guidare un bestione del genere.
:oooops:
-
Più che altro io con un radiolino "della mutua" così non mi fiderei a guidare un bestione del genere.
:oooops:
la radio non costa niente ma devo dire che problemi di ricezione a me non me ne ha mai dati
non è una spektrum o una futaba ma se la cava egregiamente
bel mezzo llalla!! un giorno di questi magari me lo fai vedere
-
Llalla... non fare il poraccio con ste NiMh che non le usa nessuno! :badbad: ;D
Accattati una bella LiFe 2S al max con un BEC e non avrai più nessun problema :ok:
ooo babballllll infatti io volevo arrivare proprio a questo :) :) :)
volendo prendere una life per il bajozzo che life dovrei prendere?
un bel link non guasterebbe :) :) :)
-
Più che altro io con un radiolino "della mutua" così non mi fiderei a guidare un bestione del genere.
:oooops:
per quanto riguarda il discorso della radio onestamente non mi ha dato mai nessun problema e in rete sulla gt3b non ho trovato nessuna discussione o problema in merito a questa radio anzi.
fino ad oggi mai nessun problema con la gt3b facendo scongiuri naturalmente nulla è impossibile e tutto può succedere ma questo anche con radio di una certa portata e costo.
-
Più che altro io con un radiolino "della mutua" così non mi fiderei a guidare un bestione del genere.
:oooops:
per quanto riguarda il discorso della radio onestamente non mi ha dato mai nessun problema e in rete sulla gt3b non ho trovato nessuna discussione o problema in merito a questa radio anzi.
fino ad oggi mai nessun problema con la gt3b facendo scongiuri naturalmente nulla è impossibile e tutto può succedere ma questo anche con radio di una certa portata e costo.
Io mi son trovato malissimo con quella radio, così come con tante altri "cinesine" provate per sfizio e poi rivendute alla velocità della luce.
La differenza con una radio "buona" è abissale, anche solo passando ad una spektrum si nota bene, ma il mio discorso è solo un fatto di principio, capperi.... spendiamo centinaia e centinaia di euro in modelli e optional per poi affidare il tutto ad una radiolina della chicco??
Non sto criticando nessuno ma sto semplicemente considerando e ricordando che ci sono due cose BASILARI nel modellismo, la radio (dato che tutti i modelli li affidiamo a lei) e il CB (stessa cosa per le batterie)
:cincin:
:bleh:
Wmt
-
anche se uso la radio in oggetto devo dire che onestamente concordo con te.
ritornando al discorso life
un consiglio?
-
Io uso un pacco lipo...
:cincin:
-
quello che vorrei capire è meglio lipo o life?
-
Io preferisco le lipo
:cincin:
-
e con l'elettronica?
onestamente non saprei se i miei servi in dotazione supportano una lipo :-\
-
Vantaggio delle LiFe:
Maggiore sicurezza nell'uso (carica/scarica)
Maggiore robustezza meccanica
Maggiore corrente erogabile
Maggiore velocità di carica
Vantaggi delle LiPo:
Minore ingombro
Minore peso
Maggiore tensione ad elemento
Se il tuo impianto non sopporte i 7.4 volt esistono gli appositi regolatori di tensione
Wfam
-
il problema è proprio questo,non conosco quanto supporto il mio impianto,di certo so che in originale lavora a 6v ma se può lavorare a 7.2 è incognita :'( :'( :'(
-
dubito i servo di serie dubito possano andare oltre i 6v delle nimh..con le life temo che sei al limite(ovvero non sò se ricevente e servo reggano)..da qualche parte s'è dovuto per forza risparmiare per un prezzo d'acquisto così"basso"
la lipo scordatela a priori se non cambi i servo e una radio con ricevente che reggono le 2s lipo
-
Perché due o tre celle lipo e un ubec esterno ..... non può essere presa in considerazione come ipotesi?
-
Perché due o tre celle lipo e un ubec esterno ..... non può essere presa in considerazione come ipotesi?
QuotaAntonio QuotaAntonio, QuotaAntonio! Ah, no, quello era Vota... :laugh:
Comunque sono daccordo con lui, puoi spaziare dalle 2 alle 6S e alimentare il tutto a sempre soli 6V con l' UBEC... E ne guadagni in durata!
Cebrox
-
il ragionamento lo feci pure io al tempo..però se i servo reggono 6,8 volt al massimo non penso ci sia una differenza così rilevante usando una lipo 2s con l'ubec regolato a 6,8 volt(ipotesi mia eh e contestabile) magari davvero lo stesso identico voltaggio generato da una lipo potrebbe far guadagnare in prestazioni di velocità e coppia
-
scusate se mi intrometto, ma se non mi ricordo male una lipo a pieno carico supera i 7,4 volt, non vorrei sparare una cavolata ma dovrebbe raggiungere se non oltrepassare gli 8 volt, ergo friggi tutta l'elettronica :) :) ;) ;)
-
Ma sto catafalco con mille mila euri di modifiche... Ce la fa ad andare su strada?
:) :) :dentone:
-
scusate se mi intrometto, ma se non mi ricordo male una lipo a pieno carico supera i 7,4 volt, non vorrei sparare una cavolata ma dovrebbe raggiungere se non oltrepassare gli 8 volt, ergo friggi tutta l'elettronica :) :) ;) ;)
ma come diceva appunto antonio se si usa una lipo con un ubec che regoli in uscita la tensione dai 7,4volt ai 6 volt(o 6,5 o 6,8 volt o comunque il voltaggio massimo che regge l'elettronica)non succede nulla ::hee::se non forse il vantaggio di avere più brio rispetto alla nimh
-
chiedo venia, ho capito male io, avevo inteso che mettere l'ubec o no non facesse molta differenza ;) :cincin: :cincin:
-
il ragionamento lo feci pure io al tempo..però se i servo reggono 6,8 volt al massimo non penso ci sia una differenza così rilevante usando una lipo 2s con l'ubec regolato a 6,8 volt(ipotesi mia eh e contestabile) magari davvero lo stesso identico voltaggio generato da una lipo potrebbe far guadagnare in prestazioni di velocità e coppia
Se l'elettronica di serie non supporta i 7.4V usare un Ubec a 2S o a 3S è indifferente..
::hee::
-
appunto..si potrebbe usare anche una 6s
-
a giooooooooooooo
la risposta la conosci verooooo?????
S........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
va va e come se va :P :P :P :P :P :P
-
questo e il servo dello sterzo che deve essere un clone ma di quale non saprei:
http://www.kingmotorrc.com/AS3035_High_Torque_MG_Steering_Servo_35kg_p/kmf004.htm (http://www.kingmotorrc.com/AS3035_High_Torque_MG_Steering_Servo_35kg_p/kmf004.htm)
e questo del gas invece è ignoto :laugh::
http://www.kingmotorrc.com/15kg_Throttle_Brake_Servo_Orange_p/kmf003-3o.htm (http://www.kingmotorrc.com/15kg_Throttle_Brake_Servo_Orange_p/kmf003-3o.htm)
-
Che ne dite di questa marmitta????
::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
http://www.kingmotorrc.com/THOR_Tuned_Pipe_p/km66056.htm (http://www.kingmotorrc.com/THOR_Tuned_Pipe_p/km66056.htm)
-
io lo avuta di serie col modello
dalle mie impressioni da un po di allungo il più ma pigra sotto
dopo il rodaggio eèstata sostituita con la dragon questa:
http://www.rcmodelz.co.uk/exhausts/dragon-fly-tuned-exhaust-pipe.html (http://www.rcmodelz.co.uk/exhausts/dragon-fly-tuned-exhaust-pipe.html)
molto performante ma forse si perde un pelo in allungo però il suono e molto più bello
fra un pò sostituisco anche la dragon con questa già pronta sulla scrivania ::hee:::
http://www.davesmotors.com/jetpro-3-piece-drag-pipe-for-hpi-baja-5b.html (http://www.davesmotors.com/jetpro-3-piece-drag-pipe-for-hpi-baja-5b.html)
completa di espansione posteriore due in uno ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
da quello che si dice dovrebbe essere qualcosa di spettacolare ma fino a quando non la provo non posso confermarlo.
-
Se ti avanza una marmitta dillo che ci mettiamo d'accordo!!
:laugh:
-
di sicuro mi avanza :) :) :)
quella del tuo link che poi era la mia di serie è stata usata solo per il rodaggio però in alcune parti delle giunzioni dove sono presenti le saldature sembrano non siano state eseguete bene,presanta come dei microforellini già dalla prima messa in moto che fanno fuoriuscire piccole parti di olio incombusto quindi dovresti rivederla un pò,rcmodelz me la cambiava in garanzia però tra spedizione e reinvio della nuova non mi conveniva è comperai la dragon,anche la dragon e nuova solo un litro ed è perfetta.
scegliti una delle due è vediamo di trovare un accordo ::hee::.
se opti per la dragon devi avre pazienza che devo smontarla dal modello appena recupero 10 minuti di tempo,il lavoro in questo periodo e tanto e il tempo a disposizione e poco.
:cincin:
-
Fammi un offerta in PM per la dragon
Wmt
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fammela tu in pm :) :)
considera che è nuova.....
continuiamo in pm per non uscire fuori dalla discussione ;)
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La dragon è la clone delle Uber Predator che ho io.....ottima ::hee:: però è giusta l'analisi, fortissima sotto ma con un pò meno allungo della Dominator...
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che ne dite dello stato di salute della mia candela?
questa e dopo due belle spremute del motore con il nuovo scarico jetpro dual drag pipe con silenziatore aggiunto,premettendo che prima della messa a terra sono state fatte prove di accensione con motore al minimo,tre quattro accensioni con successivo spegnimento per controllare il funzionamento corretto del super bee tutto con ruote sollevate da terra:
(http://i57.tinypic.com/1zgw01c.jpg)
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A me sembra a posto... ma un video serio in off-road ce lo fai??? :)
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la verità credevo che scendessi giù e lo avremmo fatto insieme testinaaaaaaaaaaaa ::bung:: ::bung::
la prossima uscita la faccio con telecamera anche perchè avrei bisogno dei vostri pareri sia negativi che positivi sul modello in azione,come sai questo è il mio primo gigante che non posso paragonare alle 1/8 come prestazioni e potenza sono due mondi differenti in tutto.
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Buttalo in pista e facci vedere come alza la polvere e salta. Il vero modellista off-road non usa i piazzali!
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:evil: :evil: :evil: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
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spolvero il post dato che è fermo da un po ma il modello continua ad evolvere ::fp:: ::fp::
dopo piu di un anno mi è toccato sostituire il tappino in gomma dei tubi mandata e ritorno del serbatoio che iniziava a perdere se la benzina arrivava fino allo stesso.
lo sostituito con quello Rovan nettamente superiore come qualità rispertto all'originale KM,ora non perde più :yeah: :yeah:
vorrei sapere solo una cosa,
il tubo di mandata e stato accorciato di circa 1cm dato che dopo aver rimosso il filtro interno al serbatoio il tubicino necessitava di essere tagliato perchè si era deformato alla base di giuntura.
il dubbio mi è venuto sul tubo di mandata e l'altezza all'interno del serbatoio.
guardando il serbatoio del baja HPI original vedo che il tubo di ritorno e a circa 1cm subito dopo il tappino quindi molto distante dal fondo.
sul serbatoio della KM il tubo di ritorno appoggia al suolo quasi affiancato al filtro del tubo di mandata,grosso modo il tubo di mandata arriva quasi a fine serbatoio con filtro annesso il tubo di rotorno arriva al centro.
perchè queste deffirenze sul tubo di ritorno tra il serbatoio HPI e quello KM?
ma soprattutto posso lasciarlo così o devo sollevarlo?
premetto che il tubo di ritorno e sempre stato immerso fino al suolo sin dal primo utilizzo.
mi illuminate un pochino grazieeeee
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Penso cambi poco e nulla, il pendolino dovrebbe stare nel punto più basso del serbatoio, mentre il ritorno è ininfluente
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oggi piccolo giretto per collaudare il gruppo friziona nuovo e dare qualche affondo deciso al bajozzo in configurazione dual drag pipe jetpro.
nuovo circuito
dovevo pur provarla il nuovo tracciato della circonvalazione nata quasi sotto casa :laugh: :laugh: :laugh:
asfalto nuovo bello pulito e delle belle transenne che chiudono il passaggio alle autovetture dato che ancora non è completato il tratto di giunzione :facepalm: :facepalm: :laugh: :laugh: :laugh: :e che:
testato gruppo trasmissione con scatola in alluminio a 3 parti tutto perfetto.
il modello allo stato attuale va veramente benissimo,forse un ritocchino a pelo sulla carburazione ma per il resto tutto ok.
testate anche le gomme stradali della KM che non danno cenni di strani consumi e il grip su asfalto nuovo e tremendo.
unica cosa che ferma la mia corsa pomeridiana lasciandomi un nodo in gola e costringermi al rientro.....ho finito la benzina nel serbatoio :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ::ball:: ::ball:: ::ball::
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:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
:facepalm:
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Si ma qui si parla tanto e di fatti non ne vediamo!
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Si ma qui si parla tanto e di fatti non ne vediamo!
Io li ho visti dal vivo :D :D :D
ma io son salentino :laugh: :laugh: :laugh:
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babballllllllllllll
devi venire giù altrimenti non te lo faccio vedere...........il bajozzo :laugh: :laugh: :laugh:
quando vado solo non riesco a fare i video e quei pochi che faccio sono troppo statici dato che devo appoggiare la cam e far riprendere solo quel poco che cattura.
io esco poco con i mezzi ma quando esco recupero il tempo perduto fidati.
::hee:: ::hee:: ::hee:: ::hee:: ::hee:: :giriamo: :giriamo: :giriamo:
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riordinando un po nella mia officina cosa salta fuori?
il kit freni idraulici comperati e mai montati e passati nel dimenticatoio ::ball:: ::ball:: :facepalm: ::fp::
il kit è questo,posto un link diverso dato che sul sito kingmotors non ci sono più
http://familyland.com.au/king-motor-66035-hydraulic-brake-system-front-for-1-5-buggy (http://familyland.com.au/king-motor-66035-hydraulic-brake-system-front-for-1-5-buggy)
il kit sembra uguale agli integy v3
ora togliendoli dalla confezione noto che il tirante della pompa che si collega al servo non è per niente scorrevole ma fa moltissima forza se provo a simulare con le mani il movimento del servo
e normale che sia così e che magari dopo l'inserimento del liquido tutto diventa fluido?
visto che sono saltati fuori vorrei montarli altrimenti se li rimetto dove stavano ritornano nel dimenticatoio:)
ps:il kit è nuovo di pacca.
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Dovrebbe essere scorrevole, ma puoi fare una semplice prova mettendo un pezzo di tubetto e qualche goccia di olio nel serbatoio.
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quel "dovrebbe essere scorrevole"mi preoccupa :)
collego un pezzo di tubo alla pompa e lo chiudo dal lato libero?
motto un po di liquido nel serbatoio
e provo muovendolo a mano o ci collego un servo?
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mi bastererbbe raggiungere questa frenata,certo se frena meglio ben venga :laugh:
https://www.youtube.com/watch?v=jJp9zcHHxXg (https://www.youtube.com/watch?v=jJp9zcHHxXg)
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Prova muovendolo a mano, l'olio serve per non far lavorare la pompa a secco
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bene :cincin:
domani faccio un test vediamo che succede.
io ho un maledetto vizio,non verifico subito le cose quando le compro,mi fido sempre rimandando prove e test appena ho un po di tempo libero tranquillo,ma in alcuni casi quando le vado a prendere per montarle o usarle noto che qualcosina non va :lacrimone:
e questo mi succede anche su spese importanti.
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test fatto.
i problemi sono due
o sono sfigato io con le pompe idrauliche :laugh:
oppure c'e' qualcosa che non torna
con il test fatto secondo mè il risultato è cambiato di poco o niente.
perchè se il pistoncino della pompa/servo deve scorrere come l'olio per tutta la sua lunghezza o quasi la mia pompa non lo fa.
allo stato attuale e del movimento duro che sento io secondo me il servo dopo una smanettata e senza frenare ma lasciare lo stick al centro non riesce a tornare al punto 0.
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in foto il pistoncino con annessi or
che più che or a me sembrano delle guarnizioni.
tutto l'attrito è dipeso da i 3 or che lavorano nel cilindro della pompa
(http://i65.tinypic.com/j6n1bs.jpg)
(http://i65.tinypic.com/70xe2x.jpg)
un altra cosa
gli or in foto se notate bene tengono come un doppio strato
che comunque provando a mantarli al contrario no cambia nulla.
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Quindi: dal lato che si vede hanno quella scanalatura e dall'altro lato invece sono corpo unico
.... curiosità in che verso erano originariamente montati?
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il lato con la scanalatura guarda l'interno del cilindro della pompa.
teoricamente da quello che posso pensare io quella scanalatura dovrebbe servire a contenere un minimo di liquido per lubrificare gli stessi.
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può essere ma .... il fatto che facciano tanto attrito anche dopo una lubrificazione non mi convince più di tanto
vediamo se c'è qualcuno con una pompa simile e che tipo di or/guarnizioni si ritrova all'interno
secondo me son rimasti troppo a secco e si sono gonfiati !
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vediamo se qualche anima buona mi aiuta :angelo: :angelo: :angelo:
intanto se io volessi ordinare quelli or da dove li prendo?
online non trovo quegli specifici or :'(
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vediamo se qualche anima buona mi aiuta :angelo: :angelo: :angelo:
intanto se io volessi ordinare quelli or da dove li prendo?
online non trovo quegli specifici or :'(
Prima vediamo se altri hanno la stessa roba all'interno .....
ma se volessi degli or standard prendi diametro interno, diametro esterno ..... e vai in una buona cuscinetteria/utensileria o magari vacci direttamente con il pezzo e qualcosa trovi magari anche su consiglio del negoziante
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il manuale cartaceo dell'impianto KM è spiccicato a quello integy
http://www.integy.com/BAJ135_Hydraulic_Brake_Assembly_Guide.pdf (http://www.integy.com/BAJ135_Hydraulic_Brake_Assembly_Guide.pdf)
un copia incolla in tutto anche per le foto.
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A me sembra di vedere due OR dal manuale, non 3
::oooooops::
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il manuale cartaceo dell'impianto KM è spiccicato a quello integy
http://www.integy.com/BAJ135_Hydraulic_Brake_Assembly_Guide.pdf (http://www.integy.com/BAJ135_Hydraulic_Brake_Assembly_Guide.pdf)
un copia incolla in tutto anche per le foto.
e usando quei codici degli OR ..... non trovi nulla?
io però sul sito della integy trovo solo un kit di ricambi degli OR ma è per la versione System BAJ128 & BAJ226, mentre la tua dovrebbe essere BAJ135
il link aglio OR è questo http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=21375&p_catid=126&ratesortby=New#.VvRsPtLhDDc (http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=21375&p_catid=126&ratesortby=New#.VvRsPtLhDDc) e credo tu lo abbia visto.
Quello che dico è che a guardare la foto ...... mi sembrano dei normalissimi "or" niente di diverso e non come quelli nelle tue foto
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A me sembra di vedere due OR dal manuale, non 3
::oooooops::
anche questo è verissimo ....
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Anche io sul manuale vedo 2 or ma sul pisroncino ne trovo 3 piú 1 di tenuta dentro l esagono
gli or del kit non credo siano compatibili
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Anche io sul manuale vedo 2 or ma sul pisroncino ne trovo 3 piú 1 di tenuta dentro l esagono
gli or del kit non credo siano compatibili
Credo anche io non siano compatibili per misure ...... ma era solo capire se negli altri kit usassero o'ring veri e propri o quelle specie di guarnizioni che hai nei tuoi.
Io non so perché ma quelle "guarnizioni" strane li dentro proprio non riesco a capire che ci facciano
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Quindi che faccio?
Troviamo na soluzione o passa subito im vendita :laugh:
e menomale che e nuovo
:laugh: ::fp::
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Quindi che faccio?
Troviamo na soluzione o passa subito im vendita :laugh:
e menomale che e nuovo
:laugh: ::fp::
Ti offro 15 euro e ci sto rimettendo....
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
(Cit. Less Gold)
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:laugh: :laugh: :laugh: ::ball::
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comunque
rientrato ora a casa
giocandoci un po noto che ora fa molto meno attrito di prima
non è al 100% scorrevole ma rispetto a prima va molto più leggero.
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Quindi che faccio?
Troviamo na soluzione o passa subito im vendita :laugh:
e menomale che e nuovo
:laugh: ::fp::
Una soluzione io l'ho indicata ..... cerca due anzi 3 o'ring standard che vadano bene e il gioco è fatto
altrimenti cosa vendi? .....
un cosa che funziona male e quindi finisce che devi svendere
o vendi le pinze e i dischi come parti di ricambio nuovissime .... ma anche li ci perdi un bel po del valore
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il problema sta priprio nel trovare gli or
in zona nessuno vende or
il kit che presi da jonathan con una miriade di or non c'e' nessuno che possa andare.
teoricamente a me servirebbero 3 or che entrino in quelle 3 sedi sul pistoncino,se provo a mettere dei normali or cilindrici escono da quelle sedi.
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Non ricordo come si chiama ..... ma ci sono stato questa estate sulla zona industriale di Corigliano ...... mi pareva molto fornito se vuoi cerco con google
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Nei freni del touring 1/5 si usano altre pompe e all'interno hanno una molla per il ritorno, ma il pistoncino ha delle guarnizioni simili alle tue e non degli or comuni....inoltre io, nel touring, ingrasso bene, molto bene il pistone prima di chiudere la pompa e riempirla di olio.....
https://www.google.it/search?q=pistone+pompa+genius&client=tablet-android-samsung&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwip47yE9dvLAhWpYJoKHR0IBdMQ_AUICSgC&biw=1280&bih=800#imgrc=0uHW4SioZG1JxM%3A (https://www.google.it/search?q=pistone+pompa+genius&client=tablet-android-samsung&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwip47yE9dvLAhWpYJoKHR0IBdMQ_AUICSgC&biw=1280&bih=800#imgrc=0uHW4SioZG1JxM%3A)
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e ingrassando la pompa con annessi or/guarnizioni non rischi di far circolare grasso insieme all'olio nell'impianto?
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giusto per togliermi il dubbio ho fatto la prova
trovati 3 normali or della misura giusta e come prevedevo dopo due tre pompate gli or scappano dalle sedi.
anche in questo caso con gli or normali la pompa fa attrito e non scorre liscia.
lasciando il pistoncino priovo dei suoi or scorre che è una favola.
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Occhio che non tutti gli OR sono uguali, devono essere adatti al tipo di olio
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comunque ho riposto gli originali.
mo provo a montare solo la pompa collegata al servo e vediamo come si comporta.
resta il fatto che più ci gioco e più il movimento diventa liscio sempre un po duro ma rispetto a prima già è cambiato di molto in scorrevolezza.
non vorrei che sia dipeso dal fatto che sono nuovi e ancora devono fare la giusta sede quelle guarnizioni.
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e allora attaccaci un servo ..... metti olio e lascialo andare per su e giù per una quindicina di minuti
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nada de nadaaaaaa
prova fatta
montata la pompa sul baja collegato tutto ma non va.
come pensavo la pompa o rimane chiusa o rimane aperta,se provo a dare gas e frenare di botto manco a parlarne.
non tiene scorrevolezza e blocca tutto sia in frenata che in accelerazione.
niete sembra che io sia negato proprio con le pompe idrauliche e che ca....... :laugh: :laugh:
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Io uso il grasso (bianco) che mi viene fornito direttamente dal costruttore..... (abito non distante dalla ditta Genius ::fuma::) e problemi solo se non metto grasso....
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nada de nadaaaaaa
prova fatta
montata la pompa sul baja collegato tutto ma non va.
come pensavo la pompa o rimane chiusa o rimane aperta,se provo a dare gas e frenare di botto manco a parlarne.
non tiene scorrevolezza e blocca tutto sia in frenata che in accelerazione.
niete sembra che io sia negato proprio con le pompe idrauliche e che ca....... :laugh: :laugh:
Secondo me quelle guarnizioni si son seccate a stare un anno e passa chiuse nella pompa senza lubrificante
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boooooo
onestamente questa volta non riesco a capire se sono secchi o meno.
gli or sono mobidi,entrano perfetti ma pupazza po.....fanno tanto ma tanto attrito.
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allora da quanto mi sembra di capire e da quello che trovo online in merito alle pompe freno idrauliche,che queste guarnizioni dovrebbero chiamarsi:
gommino tipo gl.
le mie misure sono
8mm diametro esterno
5mm diametro interno
2mm spessore
solo che non riesco a trovare queste misure in rete.
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allora da quanto mi sembra di capire e da quello che trovo online in merito alle pompe freno idrauliche,che queste guarnizioni dovrebbero chiamarsi:
gommino tipo gl.
le mie misure sono
8mm diametro esterno
5mm diametro interno
2mm spessore
solo che non riesco a trovare queste misure in rete.
Per la misura interna, hai realmente misurato la guarnizione o hai misurato il diametro dell'alberino dove andrà poi calettata la guarnizione stessa?
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ho misurato l'interno della guarnizione
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Guarda la foto e dimmi se in misura ridotta le tue nella forma assomigliano a queste
(http://www.elastotech.it/images/guarnizioni_a_labbro.jpg)
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Mi pare strana una misura dispari su un OR
::oooooops::
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Mi pare strana una misura dispari su un OR
::oooooops::
Sicuramente con quelle misure
D = 8mm diametro esterno
d = 5mm diametro interno
S = 2mm spessore
non può essere un o'ring classico
D-d = 8 - 5 = 3 mm
Quindi per logica degli o'ring (o'erre) si avrebbe uno spessore di 1.5 mm
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si in misura ridotto sono simili a quelli in foto.
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il problema è che non sono OR ma sono simili a guarnizioni.
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si in misura ridotto sono simili a quelli in foto.
Se in misura ridotta sono come quelle in foto ..... allora io proverei a cercare anche sotto la voce "guarnizioni a labbro"
Solo che li veramente ..... hai da sbizzarrirti con le forme e le misure !!!!
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marted' vedo di fare un salto da qualche parte per le guarnizioni.
intanto io lo metto in vendita
l'impianto e nuovo comprato e rimasto nel dimenticatoio.
l'unico problema se così vogliamo chiamarlo,dato che io per ora non riesco a risolvere e il fatto scorrevolezza.
accetto proposte sensate. :) :)
io con le pompe idrauliche non vado d'accordo sembra ::fp::
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Certo che mi sarebbe proprio piaciuto capire dove stesse il problema
Io però un tentativo di cambiare quelle guarnizioni lo farei ..... magari si scopre che sono solo ovalizzate !!!
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per questo martedì vado con tutto il corpo pompa a cercare qualcosa
devo pur togliermi/ci/vi :laugh: la soddisfazione.
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A me sembra di vedere due OR dal manuale, non 3
::oooooops::
Domandina ma questa indicazione di bad ..... l'hai seguita?
perché non vedo seguito
non è che come da manuale
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/pola.png)
vadano montate solo due guarnizioni e non tre
(http://i65.tinypic.com/j6n1bs.jpg)
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antonio il discorso è questo
se il pistoncino deve scorrere libero come l'olio non lo fa.
io non conosco il punto di forza che teoricamente dovrebbe fare quel pistoncino anche se io le ho provate tutte con quelle guarnizioni.
anche con una sola o come si vede nel manuale con due,o sfruttando tutte le posizioni possibili quel dannato pistoncino fa attrito.
l'unico modo per non avere attrito è rimuovere le guarnizioni,e prova alla mano,senza le guarnizioni la pompa oltre a non perdere una goccia di olio scorre libero ma col risultato che non pompa perchè non riesce a comprimere l'olio e spingerlo.
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.....
almeno mi sono tolto anche questo dubbio !!!
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l'unica prova che non ho fatto è ingrassare con del grasso il cilindro o le guarnizioni.
prova non fatta perchè secondo me inserendo del grasso nel cilindro,quando poi si aggiunge l'olio,a furia di pompare il grasso o si deposita alla fine del cilindro per la spinta avuta oppure si impasterebbe per tutto l'impianto chiudendo i fori di passaggio o altro.
almeno questa è una mia supposizione.
ma onestamente,paragonando una normale pompa da moto(e quelle le conosco bene)non ho mai visto una pompa idraulica lubrificata con grasso.
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vorrei solo capire quale deve essere il punto di forza che deve fare la pompa.
magari chi monta i freni idraulici facendo un video forse si potrebbe capire qualcosa.
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vorrei solo capire quale deve essere il punto di forza che deve fare la pompa.
magari chi monta i freni idraulici facendo un video forse si potrebbe capire qualcosa.
Magari basterebbe sapere ..... che servi sono consigliati !!!
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miiiii e che ci devo mettere un 30kg?
fino ad oggi ho sentito che l'impianto idraulico con un servo da 10kg già lavora alla grande.
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Ci son freni e freni..i mecatec son ben diversi dai freni cinesi è difficile fare un paragone
comunque anche con servo gas/ freno neutro un minimo la pompa può essere in tiro(appena appena)
si un servo da 30 chili per frenare un baja mi pare doveroso..se non 30 almeno 24 di sicuro
con 10 kg fai solletico ai freni
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generale il fatto che la mia pompa non è appena appena in tiro,ma e e dura proprio nel movimento,giusto per rendere l'idea,facendo la prova con un maxi servo da 30kg sia in frenata che in rilascio il servo fa fatica atornare al punto zero.
se dopo un allungo lascio il gas il servo non riesce a spingere il pistoncino restando aperto.
di sicuro non si può paragonare un impianto da 300euro con uno da 120 e non si può paragonarli assolutamente,ma quanto meno la scorrevolezza dovrebbe essere quasi simile almeno penso.
altrimenti non avrebbe senso montare gli idraulici,tantyo vale mettere quelli a cavo che con un servo da 30kg fa scintille.
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Secondo me ...... ti/ci sta sfuggendo qualcosa, magari di così banale che nessuno ci sta pensando !!!!
oltre quello della integy ...... hai un manuale proprio di quelli !!!
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l'unico manuale in dotazione e quello copiato dalla integy cambia solo la scritta ed è a colori.
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Con riferimento all'immagine, mi spieghi cos'è e a cosa serve quel pezzo a codice 37001
(http://www.antoniodeta.it/Images_on_line/pola.png)
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quel 37001 sulla mia pompa non c'e'.
la mia pompa e come in foto,all'interno del cilindro ci entra solo il pistoncino con le 3 guarnizioni,i fori di passaggio dell'olio sono in corrispondenza del raccordo e fanno corpo unico dal cilindro fino al raccordo.
l'unica cosa strana e quella,ma credo stia ad indicare solo l'interno del cilindro.
comunque non c'e' sulla mia pompa.
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quel 37001 sulla mia pompa non c'e'.
la mia pompa e come in foto,all'interno del cilindro ci entra solo il pistoncino con le 3 guarnizioni,i fori di passaggio dell'olio sono in corrispondenza del raccordo e fanno corpo unico dal cilindro fino al raccordo.
l'unica cosa strana e quella,ma credo stia ad indicare solo l'interno del cilindro.
comunque non c'e' sulla mia pompa.
Anche se con un calibro magari esce una misura grossolana perchè li credo sia problema di centesimi e non di decimi ....
qual'è il diametro interno del tuo corpo pompa ?
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7mm se il mio calibro non e fiacco :)
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Ricapitolando...
Per favore mi daresti le misure del'esterno/interno delle guarnizioni e il diametro del cilindretto nel punto in cui si deve inserire la guarnizione?
Finchè ci sei riesci a misurare sul cilindretto anche la larghezza dello scasso dove si vanno a posizionare le guarnizione
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7mm se il mio calibro non e fiacco :)
Certo che 1mm di interferenza mi pare eccessivo
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allora
7mm diametro interno pompa
2mm larghezza scasso per la guarnizione sul cilindretto
5.96 diametro del cilindretto dove si posiziona la guarnizione
8.24mm diametro esterno guarnizione
4.76mm diametro interno guarnizione
2mm larghezza guarnizione
tutto questo se il mio calibro dgt è preciso
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Allora per forza non funziona, c'è troppa interferenza e la gomma stringe troppo
Dovresti andare in un negozio che tratta OR con le misure della pompa, poi dal catalogo di sicuro ti troveranno gli OR adatti, ma dovranno anche essere resistenti all'olio del tipo utilizzato
Se va male con 5 euro te la cavi
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come olio sto usando l'LHS 100% minerale
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come olio sto usando l'LHS 100% minerale
Io avrei usato del normalissimo DOT4 liquido (non mi piace chiamarlo olio)
Mi dai altre informazioni su questo LHS ....in link perché ho una vocina cattiva nelle orecchie
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Non è che le guarnizioni siano "scoppiate"??
La pompa era poco scorrevole da subito anche senza metter l'olio?
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Sono con il telefonino ..... ma la vocina cattiva urla sempre più forte
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Non è che le guarnizioni siano "scoppiate"??
La pompa era poco scorrevole da subito anche senza metter l'olio?
Secondo me la gomma di quelle guarnizioni si è gonfiata appena ha visto quell'olio minerale
Problema comune a molte tipologie di gomme
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la pompa andava dura ancor prima di mettere l'olio.
l'olio si chiama LHM 1016 della challoils,scusate avevo sbagliato prima ::ball:: ::ball::
è di colore verde
prima di acquistare l'olio ricordo di aver chiesto anche qui sul forum forse in merito al mio vecchio impianto,comunque da quello che mi ero documentato si sconsiglia di usare il dot4 in queste tipologie di pompe in primis perchè è corrosivo.
ricordo che per i freni idraulici si consiglia l'uso di olii 100%minerali.
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una cosa che ricordo anche quando si parlò del mio precedente impianto in merito all'olio da usare mi fece imbattere in questo argomento
http://www.bikeitalia.it/freni-a-disco-idraulici-dot-o-minerale/ (http://www.bikeitalia.it/freni-a-disco-idraulici-dot-o-minerale/)
tra l'altro io presi in cosiderazione quanto scitto da integy sulle loro pompe che sconsigliano di usare il DOT.
comunque a priori io il dot non voglio usarlo,rischiare una trasudata di olio e corrodere tutto il modello per un impianto idraulico assolutamente no.
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feci anche una prova col LHM
ne misi un po in una tazzina e all'interno misi dei normali or lasciandoli a mollo per qualche giorno insieme a delle viti in ergal,dopo un paio di giorni sia gli or che le viti non avevano subito danni.
se trovo la vecchia discussione la posto quà,perchè da quella discussione usci il fatto dell'olio 100% minerale e di non usare il DOT.
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discussione trovata
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36695.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36695.0)
l'impianto fu venduto assemblato e con l'LHM dentro.
l'impianto ha funzionato sul mezzo fino a poco tempo fa,ora il mezzo dove l'impianto è montato sta fermo,mi dispiace dirlo,ma il proprietario non sta bene e non avrà più la possibilità di usare i mezzi rc o altro in quanto la malattia porta solo su una strada. :'(
ricordo anche che qualcuno del forum mi chiese info in pm in merito al mio amico ma non ricordo ne chi ne perchè lo fece.
ritornando nel topic
dopo quella discussione mi orientai sull LHM.
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le gomme e gli OR non sono tutti uguali ma questo dovreti leggerlo
http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/90567-freni-idraulici-bergonzoni-help.html (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/90567-freni-idraulici-bergonzoni-help.html)
se trovo altro, ora che sono davanti ad un PC ti dico se e quanto siano amici gomme e oli minerali
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Ecco qualche altra buona lettura sugli oli minerali
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100355&page=2 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100355&page=2)
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La domanda mi sorge spontanea
che olio o liquido per freni consiglia il produttore che a mio avviso è forse l'unico a sapere con cosa sono stati testati i componenti che inserisce nel kit
Eventualmente lasciamo stare integy (magari loro usano o'ring in silicone o in gomma differente) ..... che consiglia il produttore/venditore di quel kit specifico
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il primo link lo avevo letto oggi
il secondo lo leggo ora.
mentre per il tipo di olio consigliato dal costruttore....nella confezione non c'e' nessun riferimento in merito ne tanto meno trovo nulla online.
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.....
mentre per il tipo di olio consigliato dal costruttore....nella confezione non c'e' nessun riferimento in merito ne tanto meno trovo nulla online.
e questa non è cosa buona ..... però son sicuro che siano "guarnizioni" non difficilissime da reperire
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mo iniziamo con l'olio.
per evitare problemi comunque la pompa è stata pulita,i normali or di tenuta sono ok.
mo che mi...........a di olio ci va dentro questo impianto? :laugh: :laugh:
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mo iniziamo con l'olio.
per evitare problemi comunque la pompa è stata pulita,i normali or di tenuta sono ok.
mo che mi...........a di olio ci va dentro questo impianto? :laugh: :laugh:
Ma hai trovato guarnizioni nuove?
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no
fatto oggi un giro in paese ma nessuno dei negozi visitati conosce quelle guarnizioni o qualcosa da adattare,tengono tutti gli or normali.
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questa è la nuova versione del mio impianto
http://www.rcmodelz.co.uk/alloy-upgrade-parts/kits/high-performance-hydraulic-brake-kit-2175.html (http://www.rcmodelz.co.uk/alloy-upgrade-parts/kits/high-performance-hydraulic-brake-kit-2175.html)
cambia solo la pompa il resto è uguale.
tra le specifiche risicate troviamo
si consiglia l'uso di olio minerale
-
allora
7mm diametro interno pompa
2mm larghezza scasso per la guarnizione sul cilindretto
5.96 diametro del cilindretto dove si posiziona la guarnizione
8.24mm diametro esterno guarnizione
4.76mm diametro interno guarnizione
2mm larghezza guarnizione
tutto questo se il mio calibro dgt è preciso
Quindi stiamo cercando di far scorrere (e speriamo in maniera fluida)
- un corpo in gomma (o similare) a diametro esterno 8.24mm in un tubo diametro 7mm 1.24mm di interferenza sul diametro
- se quella in uso fosse una "guarnizione a labbro" avremmo larghezza guarnizione 2mm e larghezza scasso 2mm e anche questo per quel tipo di guarnizione non va bene
- diametro interno guarnizione 4.76mm diametro albero 5.96mm anche qui 1.2mm che a mio avviso mandano la guarnizione in compressione indurendola ulteriormente contro il corpo pompa
sarà ma a mio modo di vedere (magari erroneamente)
- o quelle guarnizioni si sono gonfiate per qualche motivo
- o sono proprio nate male
- o sono finite per errore in quel kit
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questa è la nuova versione del mio impianto
http://www.rcmodelz.co.uk/alloy-upgrade-parts/kits/high-performance-hydraulic-brake-kit-2175.html (http://www.rcmodelz.co.uk/alloy-upgrade-parts/kits/high-performance-hydraulic-brake-kit-2175.html)
cambia solo la pompa il resto è uguale.
tra le specifiche risicate troviamo
si consiglia l'uso di olio minerale
e hai detto niente ...... cambia in pratica il pezzo di cui stiamo discutendo !!!!
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io non vedo nessun tipo di rigonfiamento o strana malformazione su quelle guarnizioni uffa.
una guarnizione gonfia credo di saperla riconoscere,almeno gli or che si gonfiano li conosco benissimi,forse le guarnizioni no ::)
la versione del link è un altra pompa clonata,non ricordo il costruttore forse integy o gtb
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Ma non sei riuscito a passare da qualcuno che possa vendere quelle "guarnizioni"?
Anche per sentire l'impressione di un commerciante
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l'unico che poteva tenere guarnizioni,un negozio di idraulica ,non le conosce e non sapeva dirmi.
teneva tutti gli or ma nessuna guarnizione simile a quelle mie o che possa andar bene.
anche se secondo me il negoziante ne capiva poco di pompe idrauliche devo andarci quando c'e' sua moglie :laugh: :laugh: ::ball::
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l'unico che poteva tenere guarnizioni,un negozio di idraulica ,non le conosce e non sapeva dirmi.
teneva tutti gli or ma nessuna guarnizione simile a quelle mie o che possa andar bene.
anche se secondo me il negoziante ne capiva poco di pompe idrauliche devo andarci quando c'e' sua moglie :laugh: :laugh: ::ball::
Ma dove ti avevo indicato io ..... non è un negozio di idraulica !!!!
E mi erano sembrati anche disponibili e competenti
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noooooooooo
li non ci sono andato ancora