Autore Topic: nuovo problema  (Letto 8103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #45 il: 20 Agosto 2015, 10:26:27 »
Beh...rotto per rotto...perché no. Ti ringrazio!!! Appena ce l'ho tra le mani vedo di capire cos'è. :graz:
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #46 il: 20 Agosto 2015, 12:05:17 »
Antonio, ho trovato una tua vecchia discussione (2012), proprio sulla combo da me citata, solo che non sò com'è andata a finire, l'hai acquistata? Se si, pareri/consigli in merito contando che verrebbe montata su un truggy?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #47 il: 20 Agosto 2015, 12:23:35 »
Metti il link della discussione cosi capisco bene di che combo parliamo e che ti dico tutto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #48 il: 20 Agosto 2015, 12:41:55 »
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #49 il: 20 Agosto 2015, 13:52:53 »

Alla fine sull'hellfire vecchoi truggy di casa HPI ho optato per

ESC Hobbywing XeRun Blue  150A  sensored/sensorless
MOTORE  sensored SD4274    2000Kv Blue

Giro con batterie 4S e il regolatore è settato così


1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level1
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... 0%
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15° 
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... 4S

I pignoni dei differenziali anteriori e posteriori non sono gli originali da 10T ma sono dei pignoni adattati e sono da 11T
quindi giro sostanzalmente con:

  Differenziale anteriore/posteriore
corona 42T pignone 11T 
  Differenziale centrale corona 52T pignone 15T   
 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #50 il: 20 Agosto 2015, 14:17:42 »
Non mi sono chiari tutti i punti cosa siano cmq grazie per la risposta. Io lo lo metterei sul mio truggy (Ant./post. 46/10) e (centr. 46/14 o volendo 46/15), inoltre nel kit mi pare di aver capito che forniscano 2 pignoni (13T/14T). Tornando ot, è possibile che su quel componente non ci sia scritto nulla? Dovesse essere così, non sarebbe riparabile?
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo problema
« Risposta #51 il: 20 Agosto 2015, 14:34:46 »
Se hai un parere ti prego di esporlo, sono sul forum apposta. Più pareri ri sentono meglio è...

Nulla di che, quel motore va più che bene sul tuo modello... anzi va benone
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo problema
« Risposta #52 il: 20 Agosto 2015, 19:19:30 »
Non mi sono chiari tutti i punti cosa siano cmq grazie per la risposta. Io lo lo metterei sul mio truggy (Ant./post. 46/10) e (centr. 46/14 o volendo 46/15), inoltre nel kit mi pare di aver capito che forniscano 2 pignoni (13T/14T). Tornando ot, è possibile che su quel componente non ci sia scritto nulla? Dovesse essere così, non sarebbe riparabile?

Iniziamo dai rapporti

secondo me monti il 15T al centrale, fai due minuti misuri le temperature e ti regoli .....
nel senso che se il motore o esc fossero molto caldi o se la differenza di temperatura tra esc e motore tendesse ad essere notevole ti vermi e decidi cosa fare con il pignone. Quando si fanno queste prove in cassetta occorre avere sempre pignoni con 1-2-3 denti in più e pignoni con 1-2-3 denti in meno rispetto al pignone con il quale si inizia (o almeno a me così hanno insegnata), saranno poi le temperature a dire qual'è la configurazione per quel mezzo e aggiungo su quella pista, poi cambiando pista si potrebbe anche verificare lanecessità di agire sul pignone

Per il cmponente, difficile che non ci sia proprio scritto nulla ..... sempre che il cmponente non sia esploso ma possiamo sempre vedere di trovarne uno uguale e funzionante e vedere di ricavarne la sigla 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #53 il: 20 Agosto 2015, 19:32:25 »
Dunque, ho appena effettuato l'ordine della combo xerun 150A 1800kv, perché ho pensato che visto che ci andrà minimo 2 settimane, fino ad 1 mese per ricevere il materiale, se il mio non si può sistemare ed effettuavo l'ordine più avanti passava poi troppo tempo, diversamente se il mio si potesse riparare (cosa che spero), mi rimarrebbe poi la combo come scorta per qualunque evenienza. Al momento di pignoni ho nuovi un 14T ed un 15T, poi nel kit appena acquistato ci dovrebbero essere un 13T ed un 19T. Faró poi tutte le prove del caso. Temperature a parte, non c'è una teoria sul quale adottare? Giusto per rendersi conto data la vasta possibilità di rapportatura.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:nuovo problema
« Risposta #54 il: 20 Agosto 2015, 19:59:06 »
Da profano... Non sono pochi 1800Kv?


Cebrox

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #55 il: 20 Agosto 2015, 20:04:57 »
Mi è stato consigliato, per il fatto che un truggy pesa circa 4 kg >, e un motore con meno kv sviluppa meno gira ma ha più coppia, spingendo così con più facilità il peso del truggy.....
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:nuovo problema
« Risposta #56 il: 20 Agosto 2015, 20:51:10 »
Mi è stato consigliato, per il fatto che un truggy pesa circa 4 kg >, e un motore con meno kv sviluppa meno gira ma ha più coppia, spingendo così con più facilità il peso del truggy.....

Il ragionamento fila... Solo che sui monster 1/8 da 5Kg usiamo in genere motori da 2200Kv e fatichiamo a tenere tutte e 4 le ruote a terra perche' impennano... Io ho preso una combo usata con motore da 2200Kv da un utente che la aveva su una Buggy... A detta sua la combo era troppo potente per un buggy. Ma ripeto, di truggy non ci capisco molto!


Cebrox

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #57 il: 20 Agosto 2015, 21:06:34 »
La mia avendo pur un'accelerazione bruciante non si impennava, se non di un paio di cm per via della ripartizione della coppia che genera il differenziale centrale, adesso non sò se per i monster è diverso, però anche nei video noto che impennano non solo in partenza, addirittura anche in velocità. Probabilmente il problema dei kv non è che il motore non ce la faccia, ma che affatica troppo il regolatore che alla lunga tira gli ultimi. Adesso ovviamente io sto scrivendo un po' per informazioni raccolte qua e la sul web, un po' per consigli ricevuti.
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo problema
« Risposta #58 il: 21 Agosto 2015, 00:11:01 »
Da profano... Non sono pochi 1800Kv?


Cebrox
Pochi... Pochini.... Molto pochi
Ma pazienza oramai l'ha comprato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:nuovo problema
« Risposta #59 il: 21 Agosto 2015, 00:27:19 »
Soprattutto per me che sono un neofita, mi piacerebbe sapere, sono pochi per quale motivo? In termini pratici in cosa noterei differenza tra il mamba monster 2200kv e lo xerun 1800kv? Il regolatore rimarrebbe il medesimo. Inoltre bad, è il secondo commento tuo, spero di ricevere una risposta almeno a questo, visto che al primo commento ti ho chiesto delucidazioni e non le ho ricevute. Ti ringrazio
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal