Autore Topic: program card hobbywing  (Letto 7421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:program card hobbywing
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2014, 20:56:43 »
si grazie antonio, tutti i passaggi li avevate gia detti anche a mastro grazie ancora,ma se io mettessi una prolunghina che mi porterebbe fuori la spinetta del regolatore nn sarebbe ancora più semplice?
qua sulla program card come ho detto ci sono due entrate ... una che dice +e- e l'altra che specifica la posizione del neutro... che differenze ci sono?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2014, 20:58:52 »

Dimenticanza ..... succede

  La Card si collega al regolatore  attraverso il connettore e tre contatti che vedi in alto

  se guardi bene (ma lo hai già detto) ne vedi due  su entembe ci sono i tre contatti ma 

  su una quella più a sinistra ci sono solo i segni  -  +     su quella più a destra  i segni sono tre - + 
Π

  ecco la spinetta  va inserita dove ci sono i tre simboli.

  Diari, a cosa serve l'altra spinetta? 

  Volendo si può evitare di mettere la batteria al regolatore e alimentare il tutto con una batteria da 4 celle NiCd proprio usando la
   spinetta con i soli simboli   - +   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2014, 21:00:06 »
si grazie antonio, tutti i passaggi li avevate gia detti anche a mastro grazie ancora,ma se io mettessi una prolunghina che mi porterebbe fuori la spinetta del regolatore nn sarebbe ancora più semplice?
qua sulla program card come ho detto ci sono due entrate ... una che dice +e- e l'altra che specifica la posizione del neutro... che differenze ci sono?

La spinetta del regolatore ..... è connessa alla RX come la porti fuori ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2014, 21:05:14 »

  In effetti ci sono dei regolatori (vedi il Toro Ts120 competition ma non è l'unico) che per la programmazione hanno una spinetta propria e serve per evitare si star li a staccare e riattaccare il tutto

 In effetti, ma io non ho mai provato ne so di qualcuno che ci abbia provato, si potrebbe collegare la spinetta alla RX con un cavo a "Y" e usate l'estremità che rimane libera per la programmazione.

 A mio avviso ci sono poce possibilità che funzioni, perchè  resta il fatto che nel momento dell'accensione il regolatore vedrebbe anche i segnali che arrivano dalla RX ...... e questo credo proprio che non gli permetta di andare in programmazione, ma ripeto non ci ho mai provato e magari contro ogni previsione funziona !!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:program card hobbywing
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2014, 21:12:21 »

  In effetti ci sono dei regolatori (vedi il Toro Ts120 competition ma non è l'unico) che per la programmazione hanno una spinetta propria e serve per evitare si star li a staccare e riattaccare il tutto

 In effetti, ma io non ho mai provato ne so di qualcuno che ci abbia provato, si potrebbe collegare la spinetta alla RX con un cavo a "Y" e usate l'estremità che rimane libera per la programmazione.

 A mio avviso ci sono poce possibilità che funzioni, perchè  resta il fatto che nel momento dell'accensione il regolatore vedrebbe anche i segnali che arrivano dalla RX ...... e questo credo proprio che non gli permetta di andare in programmazione, ma ripeto non ci ho mai provato e magari contro ogni previsione funziona !!!

Nei modelli "scomodi" basta mettere una prolunga maschio-femmina sul cavetto dell'esc, tenendo la giunta fuori dalla scatola ricevente, con la "Y" non ho mai provato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2014, 21:51:32 »

  In effetti ci sono dei regolatori (vedi il Toro Ts120 competition ma non è l'unico) che per la programmazione hanno una spinetta propria e serve per evitare si star li a staccare e riattaccare il tutto

 In effetti, ma io non ho mai provato ne so di qualcuno che ci abbia provato, si potrebbe collegare la spinetta alla RX con un cavo a "Y" e usate l'estremità che rimane libera per la programmazione.

 A mio avviso ci sono poce possibilità che funzioni, perchè  resta il fatto che nel momento dell'accensione il regolatore vedrebbe anche i segnali che arrivano dalla RX ...... e questo credo proprio che non gli permetta di andare in programmazione, ma ripeto non ci ho mai provato e magari contro ogni previsione funziona !!!

Nei modelli "scomodi" basta mettere una prolunga maschio-femmina sul cavetto dell'esc, tenendo la giunta fuori dalla scatola ricevente, con la "Y" non ho mai provato

Si in effetti se la scatola è rognosa da aprire e chiudereo se non si vuole star li connettere esconnettere dalla spinetta sulla RX  la soluzione prolunga è fattibile ..... ma è sempre un contatto in più.

Per la "Y" ..... io sconsiglierei anche di provare è più alto il rischio di dannegiare la RX che quello che il sistema funzioni !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:program card hobbywing
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2014, 22:51:54 »

  In effetti ci sono dei regolatori (vedi il Toro Ts120 competition ma non è l'unico) che per la programmazione hanno una spinetta propria e serve per evitare si star li a staccare e riattaccare il tutto

 In effetti, ma io non ho mai provato ne so di qualcuno che ci abbia provato, si potrebbe collegare la spinetta alla RX con un cavo a "Y" e usate l'estremità che rimane libera per la programmazione.

 A mio avviso ci sono poce possibilità che funzioni, perchè  resta il fatto che nel momento dell'accensione il regolatore vedrebbe anche i segnali che arrivano dalla RX ...... e questo credo proprio che non gli permetta di andare in programmazione, ma ripeto non ci ho mai provato e magari contro ogni previsione funziona !!!

Nei modelli "scomodi" basta mettere una prolunga maschio-femmina sul cavetto dell'esc, tenendo la giunta fuori dalla scatola ricevente, con la "Y" non ho mai provato
no bad senza "Y"... in pratica come se allungassi il cavo del regolatore tenendo fuori la giunta ...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2014, 23:06:36 »

no bad senza "Y"... in pratica come se allungassi il cavo del regolatore tenendo fuori la giunta ...

Esattammente come dice bad,
cioè prolungando il cavo del regolatore e tenendo fuori dalla scatola radio la "giunta" quello si può fare sicuramente e senza alcun pericolo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:program card hobbywing
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2014, 23:21:32 »

no bad senza "Y"... in pratica come se allungassi il cavo del regolatore tenendo fuori la giunta ...

Esattammente come dice bad,
cioè prolungando il cavo del regolatore e tenendo fuori dalla scatola radio la "giunta" quello si può fare sicuramente e senza alcun pericolo
io ho inteso la y come una sdoppiatura del cavo.... allora scusate , ho capito male io :facepalm:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:program card hobbywing
« Risposta #24 il: 24 Novembre 2014, 01:25:52 »
La prolunga fuori dal box ricevente ormai lo adotto come prassi su tutti i modelli..
non è tanto il fatto che è comodo:diciamo più che altro è scomodo il contrario..
tutti i regolatori dovrebbero adottare la soluzione d avere la porta per la programmazione direttamente sugli stessi..
domanda ai tecnici:utilizzando un cavo prolunga tipo quelli di hobbyking che hanno sezione dei cavi ridicole si rischia ?
Probabilmente non andranno bene per uno scopo così delicato ed appunto sono in cerca di conferme

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #25 il: 24 Novembre 2014, 08:09:26 »
 
   ma ...... certo che se fosse proprio sottilissimo si rischia, non in fase di programmazione ma in fase di utilizzo
 
   però quelle prolunghine pur sembrando sottili a me non hanno mai dato particolari problemi 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:program card hobbywing
« Risposta #26 il: 24 Novembre 2014, 11:20:26 »
anche a me antonio non han mai dato problemi quelle prolunghe:le uso solitamente per usi quali ventole,led e altro
son così sottili che mi fanno un pò paura ad utilizzarli come prolunghe per le esc..ma se mi dici che secondo te son sottili ma problemi non ne danno la cosa mi solleva :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16242
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #27 il: 24 Novembre 2014, 11:37:18 »
anche a me antonio non han mai dato problemi quelle prolunghe:le uso solitamente per usi quali ventole,led e altro
son così sottili che mi fanno un pò paura ad utilizzarli come prolunghe per le esc..ma se mi dici che secondo te son sottili ma problemi non ne danno la cosa mi solleva :)

Magari aspettiamo quslche altro commento ..... o magari per il collgamento ESC-RX in caso di prolunga si può pensare a qualcosa di più "professionale" 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:program card hobbywing
« Risposta #28 il: 24 Novembre 2014, 12:19:48 »
Ricordiamoci che da qui cavi se non usiamo bec esterni ci passa anche la corrente per i servi, quindi io userei prolunghe con i cavi di una sezione più grossa possibile
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:program card hobbywing
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2014, 12:40:51 »
Eh infatti pensavo questo pure io..ci sarà ben bisogno di cavi di appropriata sezione per esc/servo..per il resto tipo ventole e luci direi zero problemi. .fine ot

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal