Autore Topic: Nuovo acquisto...  (Letto 4368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Nuovo acquisto...
« il: 08 Marzo 2012, 21:03:18 »
Ciao a tutti.
Come da titolo sto valutando un nuovo acquisto per la fine del mese.
I due candidati sono:
- Savage Flux XS
- E Revo 1:16 VXL
Scrivo nella sezione dedicata ad HPI perché sono più propenso verso l'acquisto del piccolo Savage per tutta una serie di motivi:
- Il Savage XS ha un'impostazione più da monster che lo rende ai miei occhi più accattivante (parere puramente soggettivo).
- Pur rimanendo sempre molto piccolo e facilmente trasportabile il Savino è leggermente più grande del Revino e credo quindi di poterlo sfruttare meglio su fondi più accidentati.
- Mi è sembrato qualitativamente superiore... li ho messi tutti e due sul bancone del negozio e dopo averli osservati attentamente diciamo che sono rimasto più fiducioso della qualità del prodotto di casa HPI. Questa però è solo un'impressione mia... tanto è vero che è pieno di soddisfattissimi estimatori del Revino.
Anzi è proprio qui sull'ultimo punto che si rendono necessari i vostri consigli: come va questo Savage XS!? Particolari difetti!?
Premetto che mi sono spulciato alcune discussioni del forum e alcune tematiche le ho fatte già mie come ad esempio il discorso delle batterie 3s-2s.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 21:39:14 »
bella tosta questa domanda..

perchè di Savagini se ne sono visti pochi sul forum e non ci sono molte notizie..

Quindi un confronti diretto si potrebbe fare solo sul sentito dire.. che non è mai un buon giudizio!!!

Del Revino invece ne possiamo tessere le lodi  e elencare tutti i difetti..

Ma perchè non ti orienti su un mini Summit?

Che come impostazione è più simile al Savagino? ed è un po più corposo rispetto al revo VXL pur derivando dallo stesso telaio..


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 22:07:22 »
già, il summit mi sembra davvero buono e molto vicino a quello che cerchi  ::gym::

Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2012, 07:37:12 »
Adesso butto un occhio anche sul mini summit. Il look del savage xs mi piace di più ma non voglio escludere nessuna alternativa!

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2012, 21:53:13 »
Io sono fortunato possessore di un Savage Flux HP quindi non posso esprimere giudizi sul modello Xs... una cosa e certa.... la HPI va alla Grande anche se magari ha qualke limite negli upgrade aftermarket...

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2012, 06:59:59 »
io son felice possessore di savagino e revino....quindi i miei consigli sono: se vuoi andare sul paurosamente perfetto e regolare vai di revino....gia' ultra sperimentato...se vuoi un bellissimo mezzo vai di savage xs..pero' lo devi optzionare un po' per reggere i saltoni e le 3s...cerca sul forum ci sono gia' delle mie descrizioni di optional in altri post...savage xs upgrade...ed altri...

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2012, 08:38:06 »

TIRANTI IN ACCIAIO MARCA ASSOCIATED
OMOCINETICI COMPLETI HEAVY DUTY
BICCHIERINI CENTRALI HEAVY DUTY
RUOTE TALON DELLO STAMPEDE VXL
WHEELIE BAR T-BONE RACING
AMMORTIZZATORI PROLINE POWER STROKE OPTIONAL SLASH (REAR)
CAMBIATO RAPPORTI:60T CORONA 26T PIGNONE
qualche foto!
questi sono gli optional per rendere il mezzo indistruttibile....e ricordati che ci ho speso dei soldini!!!il revino invece esce di scatola al top! il summit non l'ho preso in considerazione...a me non piace per niente...secondo me si rigira di continuo!..troppo alto..e telaio uguale al revino....insomma per fartela breve il savage xs e' una grande macchina,ma la devi optzionare...fai te!......................

                                            http://imageshack.us/g/577/001jna.jpg/

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2012, 08:43:41 »
ora ho rimodificato le ruote talon le ho tolte (troppo grandi) quindi ho messo su le proline dirt works..e poi ho sostituito il regolatore rimettendo il suo originale...ora la macchina e' semplicemente PERFETTA!.....ma come ti ripeto ci ho speso e...lavorato un bel po'!!!!!.....

Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2012, 09:05:00 »
Grazie ancora per i consigli.
Storm 65: avevo letto bene quasi tutti tuoi post e visto tutte le tue foto... quindi, per prima cosa, complimenti per il tuo modello! Si vede che c'è del lavoro sopra e il risultato è fantastico.

Venendo alla mia scelta... avevo inizialmente scartato il Revino per due motivi:
- non digerisce bene (per via delle dimensioni) le Lipo che ho attualmente e quindi dovrei comprarne di nuove
- è più piccolo e meno alto da terra del Savage XS... anche se il fatto che sia più piccolo potrebbe essere un bene in quanto a trasporto nello zaino.

A primo impatto inoltre mi piace più il Savage XS... però dato che costa anche qualche euro in più voglio valutare bene.
Il Savagino ha particolari vizi-difetti di scatola!? Ad esempio l'elettronica è affidabile a 2s?


Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2012, 09:29:38 »
Ah! Altra questione non secondaria:
i ricambi del Revino li vende pure il mio fruttivendolo, comprea una marea di accessori e up grade... ricambi e up grade del Savage XS si trovano facilmente!?
Dove comprate di solito?
Grazie ancora

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2012, 13:56:17 »
allora minelli...io il savage xs l'ho preso prima che uscisse in italia da modelsport uk....per quanto riguarda le 2s problemi zero...ma come ben sai i nostri modelli li vogliamo al top..quindi anche per le 3s,che l'elettronica regge tranquillamente,ma non la meccanica...vale a dire i trascinatori di scatola fanno pena...praticamente la potenza della batteria li storge e li piega fino a romperli...quindi ho messo i cvd omocinetici completi..ed ora e' perfetto...poi i tiranti di plastica fanno pena...e quindi giu' di acciaio...l'unica cosa che non ho sostituito e' il servo...che fa' cagare,pero' per cazzieggio va' bene...i servi perfetti li usiamo solo in pista,ma questo non e' un mezzo da pista.poi va' be' ho voluto esagerare con gli ammortizzatori della proline powerstroke FANTASTICI,ma costano 100euri spediti dagli usa!!!!!poi logicamente ho una trenata di ricambi...tutti presi dal mitico jennyrc sport su ebay....prezzi ottimi..initalia non trovi niente per questa macchina...forse in england....quindi fai te..e decidi l'acquisto giusto da fare....ora comunque il avage xs e' un piccolo grande monter...divertentissimo e piu' veloce del revino con le 3s raggiunge i 100km orari!!!!

Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2012, 10:12:18 »
Grazie ancora Storm65.
Quindi è proprio la meccanica che cede con le 3s... buono a sapersi. Non lo avrei mai detto; guardandolo il mostriciattolo sembrava bello massiccio; molto più del Revino...
Effettivamente gli ammortizzatori sono fantastici; complimenti per l'acquisto!
Adesso devo solo decidermi... il che non è semplice!

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2012, 07:21:30 »
per MINELLI hai MP...!

Offline minelli

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • I miei modelli: Axial SCX10, Tamiya TT01D, Kyosho Ultima SC
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2012, 08:00:57 »
Risposto Storm!

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2012, 13:04:11 »
 :azn:Storm per cortesia potresti inserire il link giusto per trovare gli omocinetici e i bicchierini  non riesco a trovarlo. :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal