Autore Topic: Monster truck  (Letto 2476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorpione

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Monster truck 1/10 - 8eight mini losi
Monster truck
« il: 06 Marzo 2012, 15:46:31 »
salve a tutti sono un nuovo iscritto e principiante !! Ho acquistato per iniziare un monster truck elettrico a basso costo giusto per iniziare,monta un motore brushed rc350.secondo voi posso montare un combo brushless ezrun 60A v2 + motore 8,5T 4000Kv x auto 1/10 ? Ringrazio in anticipo per la risposta.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Monster truck
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2012, 16:28:18 »
Ciao e prima di tutto benvenuto.
 
Difficile dire cosa puoi montare se non dici esattamente che mezzo hai, in teoria uno ci può montare di tutto basta che la meccanica che costituisce il mezzo sia in grado di reggere.
 
Io non sono un fautore della macchina ad alto costo, ma i materiali .... sono quello che sono e spesso le RC-Car a basso costo hanno dei materiali .... diciamo così non all'altezza, anche se conosco un paio di prodotti a basso costo .... che a mio avviso non sono poi così fragili anzi tutt'altro
 
Indica esattamente il modello che hai e vedremo di aiutarti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Scorpione

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Monster truck 1/10 - 8eight mini losi
Re:Monster truck
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2012, 16:45:16 »
Intanto grazie x la risposta ! Il monster truck a le seguenti caratteristiche : motore classe 540 brushed rtr elettrico 4x4  n1 servosterzo ricevente 3ch radiocomando proporzionale 2,4ghz batteria 7,2 1800mah telaio a vaschetta caricato al nylon telaio superiore in alluminio 8 ammortizzatori regolabili !! Ke dici ne vale la pena?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Monster truck
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2012, 17:31:28 »
Intanto grazie x la risposta ! Il monster truck a le seguenti caratteristiche : motore classe 540 brushed rtr elettrico 4x4  n1 servosterzo ricevente 3ch radiocomando proporzionale 2,4ghz batteria 7,2 1800mah telaio a vaschetta caricato al nylon telaio superiore in alluminio 8 ammortizzatori regolabili !! Ke dici ne vale la pena?

dico che rispetto a prima .... so poco di più, penso sarebbe più utile marca e modello.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Scorpione

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Monster truck 1/10 - 8eight mini losi
Re:Monster truck
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2012, 17:45:37 »
Marca Wind hobby  :'(  modello TPET 1001 !! Mi sa ke proprio scarso !!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Monster truck
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2012, 18:18:37 »
Hmmm... Mi sembra uno dei tanti cloni che si trovano in giro sottovarie marche tra le quali himoto... Un brushless E' sicuramente montabile, volendo con le modifiche adatte monti anche il motore di una lavatrice  ;) , il problema e' quanto tempo il modello resiste prima di disintegrarsi! Se lo usi su strada e non capotti troppo forse che qualche soddisfazione te la levi ma in fuoristrada ho i miei dubbi che riesci a fare una scarica completa senza rompere qualcosa! A meno che non lasci la batteria originale che dovrebbe durarecon un motore brushless circa 5 minuti ed allora con un po' di fortuna non romperai nulla... Mi dispiace esser cosi "negativo" e dire le cose cosi direttamente, pero' se girerai per il forum vedrai che non troverai molti possessori di MT come il tuo... Purtroppo non e' la strada piu' adatta per divertirsi davvero! Per ora direi di lasciare il motore brushed li dov'e' e di guardare un po' in giro e di trovare un MT "serio" che resistera' di piu' ai strapazzi e alla potenza del brushless! Questa e' la mia opinione e spero di non averti demoralizzato, ma solamente incuriosito e invogliato a entrare piu' profondamente in questa magnifica passione, noi siamo qui per qualsiasi domanda e consiglio tu abbia bisogno!  :wforum:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Monster truck
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2012, 19:18:05 »
Allora
 
stiamo parlando di questo  http://www.windhobby.com/product_view.asp?productid=882
 
personalmente non conosco e quando non conosco non do giudizi.
 
Io direi, usa la macchina nelle condizioni in cui è adesso, vedi come si comporta e quanto è resistente poi se la tua valutazione è positiva questo vuol dire che dopo una trentina di ore di funzionamento serio non hai rotto nulla (motore a parte se gli attacchi una lipo) decidi se investire per un brushless o se meglio desistere.
 
Il produttore ha di quel mezzo anche la versione pro http://www.windhobby.com/product_view.asp?productid=865 con il motore brushless, potresti dare un'occhiata ai manuali e vedere come montare il nuovo motore e cosa occorre sostituire dal punto di vista meccanico, poi ti fai due conti e vedi se conviene la modifica
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Monster truck
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2012, 19:29:43 »
Si ha ragione Cebrox.. il monsterino è un clone cinese di Derivazione Himoto.

Con lo stesso telaio, cambiando braccetti, cvd, torri ammo e ammortizzatori, tirano fuori:

un modello touring/drift
modello Buggy
Modello Truggy
Modello Monster
Modello Short Course.

Il modello è un entry level le cui casse differenziali derivano da un modello a scoppio. quindi sono robuste per sopportare gli strattoni di un brushless.

Proprio per la robustezza degli ingranaggi non è un modello molto scorrevole e quindi assorbe un po di corrente in più per muoversi.

Un altro difetto è costituito dalle plastiche che sono molto flessibili tanto da far variare le geometrie tipiche anche in corsa, introducendo, peraltro, dei giochi visibili ad occhio nudo.

Di contro i ricambi si trovano molto facilmente (sotto i marchi SEBEN Racing, Himoto, Hsp ecc ecc).

Quindi anche aggiornandolo con degli optional si corre il rischio di spendere una barca di soldi che poi non recupererai mai in caso volessi venderlo e passare ad un modello qualitativamente e dinamicamente migliore.

Pertanto condivido di continuare a divertirsi così com'è oppure fare degli acquisti mirati (lipo - combo brushless) che potresti poi usare anche su un altro modello. Ma non altro! :yeah: :yeah:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Monster truck
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2012, 20:52:02 »
Come sempre i consigli di M+D sono come parole lette da una bibbia! Quoto in pieno cio' che ha scritto e ribadisco che chi piu' spende, meno spende! (Basta spendere nel modo e per le cose giuste)  Wmt

Offline Scorpione

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Monster truck 1/10 - 8eight mini losi
Re:Monster truck
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2012, 21:07:33 »
Grazie ragazzi x le informazioni!! Lo terrò così com'e,o lo venderò !! Del resto ho appena preso la 8eight mini losi anke se e' di una scala inferiore ma sicuramente divertente da usare !!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Monster truck
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2012, 21:21:50 »
Comunque diamo ad Antonio cio' che e' di Antonio! Usa la macchina cosi com'e' che ugualmente qualcosa e' capace di fare e qualche soddisfazione riesce a darlapure lei! Magari qualche strada di terra battuta con qualche radice di qualche albero si riesce pure a fare qualche saltino! E poi i ricambi si trovano, basta solo non spendere follie per comprarne troppi! Pure sul mio E-MAXX ho cambiato MOOOLTI pezzi a causa dell' inesperienza, ma pure le riparazioni fanno parte del divertimento! Quindi quando vai a giocare  con la Losi, portati dietro pure il monsterino e fatti un giretto  :laugh:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Monster truck
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2012, 21:44:18 »
si concordo..

usalo come cavia per imparare a guidare bene.. come già detto se lo rompi lo aggiuti con poco..

così tratterai meglio anche la Mini Losi, evitandole tutte quelle sollecitazioni da NEOPILOTA....   :laugh: :laugh:


Offline Scorpione

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Monster truck 1/10 - 8eight mini losi
Re:Monster truck
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2012, 12:58:24 »
Grazieeeee !!  :azn:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal