Autore Topic: Monster for dummies!!!  (Letto 4604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2011, 10:54:19 »
io ho visto girare il maverik strada st brushless alla loggia e a pinerolo sembrava indistruttibile e molto potente, ovviamente lui montava lipo da competizione, ma per iniziare meglio andare sulle nihm... piu tranquille e piu sicure... per iniziare potresti prendere un po di queste... http://www.modelsport.co.uk/orion-sport-power-3300-stick-pack-mav-/rc-car-products/38891 . o se vuoi iniziare con le lipo compri l'adattatore... http://www.modelsport.co.uk/modelsport-uk-maverick-to-deans-esc-adaptor/rc-car-products/38711 e le lipo (queste sono molto economiche e vanno molto bene) http://www.modelsport.co.uk/overlander-sport-7.4v-3200-25c-lipo-stick-pack-deans-/rc-car-products/36885 o queste un po piu potenti http://www.modelsport.co.uk/overlander-sport-7.4v-3900mah-25c-lipo-stick-pack-deans-/rc-car-products/38675

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2011, 17:25:18 »
Ok ragazzi, mi sono quasi convinto, nel weekend sento i vicini...
ma mi sa che vado di maverick + 1x Orion Sport Power 3300 Stick Pack (MAV) a testa!
Poi se la cosa ci prenderà, passeremo a lipo con relativo alimentatore dedicato..

Dal negozio linkato, qualcuno ha già acquistato? Sapete dirmi più o meno il costo delle spedizioni e i tempi d'attesta? L'ho trovato su ebay in base al modello fra 210 e 220 spedito (sempre uk)...
Con questa batteria aggiuntiva, a cui però dovrei mettere l'adattatore (giusto?)
http://cgi.ebay.it/HPI-Plazma-7-2V-4300mAh-Nimh-Stick-Pack-Battery-Tamiya-/140558390993?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item20b9eed6d1

Grazie
Ciao
ZioDJSub

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2011, 18:23:09 »
modelsport.co.uk è uno dei siti + affidabili fidati! x le spese di spedizione le vedi quando effettui l'acquisto. una batteria mi sembra un po poca... prendine almeno 2 o 3

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2011, 18:45:08 »
Il Maverick non l'ho mai provato. Guarda anche se i ricambi sono di facile reperibilità.

Fossi in te farei un pensierino al caricabatterie, anche solo per mantenere le NiMh in buono stato.

Per le LiPo, prova a guardare su www.hobbyking.com.
...Sempre In Fondo!!!...

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2011, 18:46:35 »
modelsport.co.uk è uno dei siti + affidabili fidati! x le spese di spedizione le vedi quando effettui l'acquisto. una batteria mi sembra un po poca... prendine almeno 2 o 3

Ok, a meno di qualche super sconglio mi sa che procedo...
 ::tnx::

Ciao
ZioDJSub

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2011, 18:48:40 »
Il Maverick non l'ho mai provato. Guarda anche se i ricambi sono di facile reperibilità.

Fossi in te farei un pensierino al caricabatterie, anche solo per mantenere le NiMh in buono stato.

Per le LiPo, prova a guardare su www.hobbyking.com.

Tralasciando per il momento le lipo, quale carica mi consigliate, qui nella discusione ho visti postati molti...
Considerando che magari ne prendiamo 1 in 3 (che dite?!?) e che al 99% saremo sempre con le nimh...
Aiuti...

Grazie
Ciao
ZioDJSub

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2011, 19:10:15 »
Prenderne uno in società, è un'ottima idea!

Io ho un Sentex Dual dell' EzPower, e ne sono contentissimo.
Sempre su HobbyKing ne hanno diversi a prezzi stracciati, ma non ho mai avuto modo di provarli...ancora

http://www.italtrading.it/Ezpower/Sentex.html

Talvolta ho il sospetto che i caricabatterie di un certo range di prezzo alla fin fine siano la stessa "meccanica" ma solo con cover diverse...
...Sempre In Fondo!!!...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2011, 21:35:26 »
Prenderne uno in società, è un'ottima idea!

Io ho un Sentex Dual dell' EzPower, e ne sono contentissimo.
Sempre su HobbyKing ne hanno diversi a prezzi stracciati, ma non ho mai avuto modo di provarli...ancora

http://www.italtrading.it/Ezpower/Sentex.html

Talvolta ho il sospetto che i caricabatterie di un certo range di prezzo alla fin fine siano la stessa "meccanica" ma solo con cover diverse...
ma con questo caricabatterie puoi caricare una batteria alla volta o anche di piu?
funziona a 12v o a 220v? ha la carica veloce?

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2011, 22:52:56 »
Che ne pensate di questo???
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewitem.asp?idproduct=10327

Prendendolo in società (in 3) si divide il costo, inoltre dovrebbe caricare 4 batterie alla volta....

Grazie
Ciao
ZioDJSub

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2011, 09:49:08 »
Il Sentex funziona sia a 12V che a 220V, carica una batteria alla volta. La carica rapida è per le LiPo.
Le Nimh, andrebbero caricate al massimo ad 1C...quindi per caricare una batteria ci metti circa un'oretta.

Quello che hai linkato è molto interessante, ci stavo facendo un pensierino anche io. Considera che al costo del caricabatterie ci devi aggiungere quello di un alimentatore perchè funziona a 12V, ma comunque dividendo la spesa in 4, secondo me ne vale la pena.

Operating voltage range: DC 11~15V
Power source: 12V DC (car battery) / AC mains PSU (>200Watts)
...Sempre In Fondo!!!...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2011, 10:20:46 »
Il Sentex funziona sia a 12V che a 220V, carica una batteria alla volta. La carica rapida è per le LiPo.
Le Nimh, andrebbero caricate al massimo ad 1C...quindi per caricare una batteria ci metti circa un'oretta.

Quello che hai linkato è molto interessante, ci stavo facendo un pensierino anche io. Considera che al costo del caricabatterie ci devi aggiungere quello di un alimentatore perchè funziona a 12V, ma comunque dividendo la spesa in 4, secondo me ne vale la pena.

Operating voltage range: DC 11~15V
Power source: 12V DC (car battery) / AC mains PSU (>200Watts)
è quello che non mi piace, carica una batteria alla volta...
bah, a me piace tanto x le sue funzionalità, pero guardando il prezzo mi passa la voglia...
Che ne pensate di questo???
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewitem.asp?idproduct=10327

Prendendolo in società (in 3) si divide il costo, inoltre dovrebbe caricare 4 batterie alla volta....

Grazie
Ciao
ZioDJSub

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2011, 11:09:11 »
Mi stavo documentando sul hobbyking quattro 4x6s e leggevo che carica "solo" a 6A e lo consigliano per chi gira con lo scoppio??
Alcuni che ce l'hanno si trovano bene, altri dicono che è una schifezza e l'hanno ritirato dal mercato (?!?!)
Dovrebbe esserci anche una versione con le 4 uscite divise due per lato denominato Turnigy, ma sul sito non l'ho trovato.. forse han ritirato quello...
Voi che dite?

Grazie
Ciao
ZioDJSub

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2011, 15:37:28 »
Ragazzi ho trovato queste batterie secondo voi?

A- HPI Plazma 7.2V 3300mAh Nimh Stick Pack Battery Tamiya - circa 20 euro
A- HPI Plazma 7.2V 4300mAh Nimh Stick Pack Battery Tamiya - circa 27 euro

B- Team Orion Rocket Pack 4500 NiMh 7.2v - circa 39 euro

C- Team Orion 3300 7.2v RC Stick Pack Battery + Tamiya Con - circa 22 euro

Quelle marcate A da un venditore che ha anche il monster a prezzo ribassato rispetto a ModelSport UK, le B e C da altri venditori con prezzi allineati a ModelSport UK (tutti sempre UK).
Il fatto è che prenderi da ModelSport UK come consigliato da tutti voi, ma volevo aggiungere alla mia collezione anche questa
HPI E10 RTR Ford Mustang GTR http://www.hpieurope.com/kit-info.php?lang=en&partNo=10714 che non centra nulla con i monster ma mi piace un sacco!  :dentone: e da ModelSport UK non c'è... sigh sigh

Grazie
Ciao
ZioDJSub



Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2011, 16:04:12 »

Offline ZioDJSub

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-REVO VXL 1/16
Re:Monster for dummies!!!
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2011, 16:11:58 »
Ma quelle indicate come vanno (marca tipologia potenza..) perchè prendendo il monster dall'uk fari un'unica spedizione!  ;D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal