Autore Topic: miglioramento bonzer hbx trial  (Letto 1846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline totosalva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: hbx bonzer trial ,buggy super cougar 1987,rimorchiatore marino springer tug
miglioramento bonzer hbx trial
« il: 09 Aprile 2011, 15:05:13 »
Ciao a tutti mi chiamo Salvatore e sono nuovo di questo forum.nel mio garage auto ho un bonzer hbx appena comprato(quasi un mese di vita)resistente e molto divertente su sterrato ,un buggy del 1987 marca super cougar(azienda coreana) e lo springer tug che mi sono costruto in attesa di immergerlo nel mare.
Adesso dopo aver provato il bonzer con set up originali ho deciso di migliorarlo prestazionalmente senza montare brushless ma rimanendo sempre su motori brushed modificabili cambiandogli l'indotto interno....
Leggendo su altri forum alcuni possessori di bonzer hanno cambiato motore ,batterie ,pignoni ecc...
Cosa mi consigliate ??


Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2011, 15:11:06 »
di lasciarlo cosi e divertirti... ce l' aveva 1 mio amico... macchinetta economica ma ke cmq come motore "andava" abbastanza...

qualsiasi modifica implica 1 spesa aggiuntiva e su 1 modello come quello non ne vale la pena.. e' il classico modello "usalo finke' va"...

se hai 1 lipo ed il regolatore te lo consente..(dubito) avresti il 15-20%di erogazione in piu' senza spese aggiuntive...

chiaramente e' il mio parere....  :ciaociao:

Offline totosalva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: hbx bonzer trial ,buggy super cougar 1987,rimorchiatore marino springer tug
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2011, 15:19:22 »
grazie ,si infatti con i set up originali va già però forte volevo prendergli almeno una lipo 2s 3000 o 4000 che duri di + rispetto all batteria originale una ni cd 7.2 v 1800 mah
il modelo è questo
http://www.gpm-parts.com/shop/product_info.php?products_id=261

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2011, 16:05:57 »
devi informarti se regge le lipo il regolatore... o cmq ke tensione tiene... se arriva almeno a 8,4 v va bene... se no friggi....

1 lipo da 4000 quasi triplica l' autonomia e pesa molto meno di quella, la meta' direi... la mia hyperion 4000 (2s) pesa con attacco deans 215 grammi... la tua da 1800 sara' circa 400 grammi... controlla prego... :bleh: :bleh: :ciaociao:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2011, 16:17:11 »
il tuo regolatore sembra 1 po un ::bagno::... ho fatto 1 breve ricerca allargando la foto del link ke hai postato...
sopra c'e scritto LM-406FB e la ricerca porta a questo....  http://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/197782-hbx-bonzer-lm-406fb-difettoso.html ..

come pensavo essendo 1 cosa eco tende a surriscaldare subito... (anke quello del mio amico ricordo adesso..)..
niente ti consiglio solo 1 nimh piu' capiente ed 1 ventolina x smaltire il calore eccessivo, il motore spinge troppo e l' esc e' tirato tirato....
niente lipetta... :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

(se no esc piu' serio e sei a posto)... :ciaociao:
« Ultima modifica: 09 Aprile 2011, 16:20:30 da Orientale »

Offline totosalva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
  • I miei modelli: hbx bonzer trial ,buggy super cougar 1987,rimorchiatore marino springer tug
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2011, 23:00:23 »
non ho capito perchè la centralina non supporta una lipo 2s cioè 7,4 v ma supporta una ni mh o una ni cd da 7,2 v
che differenza c'è???'

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:miglioramento bonzer hbx trial
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2011, 23:07:57 »
La differenza è la capacità di scarica rispetto alle NiMh, molto più alta la corrente fornita dalle LiPo rispetto alle NiMh...più corrente=più calore...fumata assicurata.  :dentone:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal