Autore Topic: ....ma sulla spiaggia?  (Letto 3153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
....ma sulla spiaggia?
« il: 07 Febbraio 2011, 18:48:24 »
ragazzi, è possibile che, portando il macchinone sulla spiaggia, la sabbia possa entrare nella trasmissione e nei differenziali? domenica andai sulla spiaggia, beh, la macchina si è combinata uno schifo, è entrata la sabbia da per tutto, per fino tra i cuscinetti delle ruote, cmq l'ho smontata, e pulita, poi ho smontato il carterino per controllare i differenziali, ed erano ben ingrassati, ho controllato se ci fosse qualche granello di sabbia dentro, ma mi è parso di no....., inoltre all'improvviso è andato in protezione l'esc, io credevo che fossero le lipo scariche, invece era la ventolina dell'esc che si era bloccata a causa di qualche granello di sabbia dentro, menomale che l'esc ha questo tipo di protezione!
voi l'avete mai portata sulla sabbia? avete avuto qualche problema??

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 19:13:26 »
noooo mai nella sabbia !!!! è peggio dell'ascqua si infila dappertutto e rompe di tutto e di + poi soprattutto nell'acqua marina non ci andareee. io col savy ci sono andato 1 volta al 3 serbatoio la macchina si è spenta e si è inchiodata ho cambiato motore (sabbia nel filtro) e ho dovuto smontarla tuttttta sembrava un kit  ;D comnunque meno ci vai nella sabbia e meglio è.

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 19:20:55 »
ooooh porca P... :dentone:   oook meno male che ho chiesto mannaggiaaa ;D  quindi mi consigli di smontarla e di darci un occhiata? 

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 19:58:44 »
eh si, smontala tutta e lava tutto con acqua dolce, poi lubrifica tutto e usa il wd40 sulle plastiche, poi cambia posto per giocare  ::bagno:: ::bagno::   :dentone: :dentone:

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2011, 20:03:38 »
ok, ho visto che il wd50 si differenzia dal wd40 nel non lasciare le superfici unte, ma se mi consigli il wd40, quello comprerò! gia avevo chiesto, ma tra il braccetto e il bicchierino, devo o non devo metterci del grasso? la prima volta che lo smontai, il grasso c'era..quindi? che faccio? se non lo metto, quando la macchina cammina, fa dei fischietti dovuti allo sfregamento, e non è una gran bella figura  :dentone:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2011, 20:06:41 »
usa solo wd40, meglio se resta un poco unta la plastica, rimane più lucida ed esteticamente meglio, in più previene gli screpolamenti....

per il grasso, se c'era ce lo devi rimettere, funziona meglio e non sembra il Monster degli Addam's  :risatissima: :risatissima:

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 20:07:53 »
Be che dire, io ho portato e-revo e savage flux sulla spiaggia senza problemi, il savage flux é venuto in barca con me per tutte la estate ed si é fatto 3mesi di sana sabbia, contate 103scariche senza un problema sulla sabbia, ho solo rotto un pezzetino di ferro che tiene un planetario sull'entrata del bicchoerino e l'e-revo ci é venuto 2 volte ma a iesolo ed nessun problema, col savage flix sono andato a fare 3scariche nelle dune del deserto della corsica con salti di tot. Metri una cosa da paura!!
Parole povere il flux ha passato l'estate con il voto: 10 e non dico stupidate (ho chi puo confermare)
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 20:11:33 »
no, beh non lo metto in dubbio, però fattò sta, che io stò col cacciavite in mano a smontare il savage pezzo pezzo, beh, c'è anche da dire che la sabbia, nei posti delicati tipo differenziali, non è entrata! ma tu come hai risolto il problema della ventolina dell'esc? ci hai messo della zanzariera sopra??

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 20:15:24 »
All'inizio ne ho rotte due e poi ci ho messo la "zanzariera", senza mettere la zanzariera puoi soffiarla bene ogni scarica perche il problema sussiste quando la ventola sforza per via di troppa sabbia per troppo tempo perche se é per un breve lasso non si rompe (test effetuato).
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2011, 20:27:19 »
oh mannaggia, brutta sorpresa ragazzi  :'( ho aperto la trasmissione, e ho trovato la doppia corona 86097 con i denti consumati, sottiliiiiissimi che se li tocco, se ne vengono in mano, non c'è neanche un ombra di grasso nella scatola, è normale? è mai possibile che dopo 5 o 6 scariche a 4s, si sia ridotto così? ps, di sabbia all'interno, neanche l'ombra...

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2011, 21:10:55 »
É anomalo a me gli ingranaggi interni alla scatola dell'diff (planetarie e satellito) sono ancra nelli funzionali da quando l'ho comprato ma io cambio il grasso ogni 30-50scariche... Senza grasso chredo anchio che durino poco
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2011, 21:12:30 »
ma hai visto qual'è il pezzo che si è rotto? in quella scatola intendo dov'è attaccata la corona, non c'è un ombra di grasso, quindi non è norale? e quale grasso dovrei metterci? del comune grasso meccanico andrebbe bene? quanto ce ne devo mettere?

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2011, 21:15:52 »
Azz, io non ho mai aperto quella scatola e non mi si é mai rotto quel pezzo, comunque non ne ho idea ma crdo che del grasso meccanico vada piu che bene, ora dato che dovrai comprare il ricambio tanto vale che prendi quello rinfornzato
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2011, 21:19:56 »
azz, ne esiste pure uno rinforzato? mi daresti il codice per favore? ma non è che si è proprio rotto, ma fa  solo un pò schifino e credo che funzioni ancora...! ragazzi, comunque la sabbia è entrata anche nella scatola a rompermi le scatole :D, ma non mi va di smontare mezza macchina, ora provo un pò col compressore.. e poi ci metto del grasso..

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:....ma sulla spiaggia?
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2011, 21:23:49 »
azz, ne esiste pure uno rinforzato? mi daresti il codice per favore? ma non è che si è proprio rotto, ma fa  solo un pò schifino e credo che funzioni ancora...! ragazzi, comunque la sabbia è entrata anche nella scatola a rompermi le scatole :D, ma non mi va di smontare mezza macchina, ora provo un pò col compressore.. e poi ci metto del grasso..
Ma che spatatina hai c'é io dopo 3mesi e mai aprire macchina quando tornai a treviso e la apri per contrllarla era perfetta (103scaroche nella pura sabboa con 35gradi all'ombra) ora cerco il codice e te lo dico..
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal