Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67383 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #150 il: 22 Gennaio 2013, 22:06:50 »
Domattina vado a fare delle prove x foderarlo con fibre aramidiche e carbonchio ;D :ok:

@Bad: carissimo, posso sfruttare la tua esperienza x farmi il gingillo (scatola) con tutti i connettori x attaccare il/i caricabatterie? Poi a Novegro saldo i 2-300 neuri :okkio: :dentone:
Certo che si, cerca una scatoletta di dimensioni adatte e dei morsetti da banco di ottima qualità.
Li puoi trovare in un negozio di componenti elettronici.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #151 il: 22 Gennaio 2013, 22:58:43 »
Dalle mie parti non c'è nulla... già x i cavi ho girato x 30 km :badbad: Se hai la possibilità di procurarmi gli oggetti, me la costruirò nella stanza di albergo a Novegro invece di bermi una birretta in compagnia :lacrimone:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #152 il: 22 Gennaio 2013, 23:14:17 »
Dalle mie parti non c'è nulla... già x i cavi ho girato x 30 km :badbad: Se hai la possibilità di procurarmi gli oggetti, me la costruirò nella stanza di albergo a Novegro invece di bermi una birretta in compagnia :lacrimone:

 
Giò
La scatoletta la trovi a Chivasso
Piangi sui connettori se vuoi qualcosa di qualità in "bachelite" da 60A ti tocca andare a Torino da Pinto ....
6 euro a connettore e ti passa la paura!!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #153 il: 22 Gennaio 2013, 23:15:26 »
Dalle mie parti non c'è nulla... già x i cavi ho girato x 30 km :badbad: Se hai la possibilità di procurarmi gli oggetti, me la costruirò nella stanza di albergo a Novegro invece di bermi una birretta in compagnia :lacrimone:

Gio se vuoi nei giorni prossimi ti vado a prendere i morsetti e la scatolina e te li spedisco così arrivi a Novegro già pronto e ti puoi bere la birretta..
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline max123

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #154 il: 22 Gennaio 2013, 23:16:57 »

Ciao, io per i connettori in uscita ho usato dei 6mm dorati che avevo in casa e se devi collegare solo un CB p la soluzione più rapida efficace ed economica, oppure a seconda dei cavi di alimentazione del CB puoi mettere i bullet adatti.
Che CB hai?
 Wmt
Il cb che mi hanno regalato è uno sky rc da 400w con due uscite.
non può piovere per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #155 il: 22 Gennaio 2013, 23:35:36 »
Dalle mie parti non c'è nulla... già x i cavi ho girato x 30 km :badbad: Se hai la possibilità di procurarmi gli oggetti, me la costruirò nella stanza di albergo a Novegro invece di bermi una birretta in compagnia :lacrimone:

Gio se vuoi nei giorni prossimi ti vado a prendere i morsetti e la scatolina e te li spedisco così arrivi a Novegro già pronto e ti puoi bere la birretta..
 :cincin:
Ok... allora fai la spesa e mandami il tutto. Pagherò a Novegro :ok:

Precisazione: se i morsetti sono quelli classici (x intenderci quelli con la vite in plastica nera e rossa) dove si infilano le banane da 4mm, allora ne ho 3 paia. Mi mancano i cavi, che a detta di Antonio devono essere di generose dimensioni. Quelli che ho trovato sono spessi come un mignolo e sono 2 spezzoni fregati ad un negozio di car hifi ::fufi:: ::hee::
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 23:39:21 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #156 il: 22 Gennaio 2013, 23:46:18 »
Dalle mie parti non c'è nulla... già x i cavi ho girato x 30 km :badbad: Se hai la possibilità di procurarmi gli oggetti, me la costruirò nella stanza di albergo a Novegro invece di bermi una birretta in compagnia :lacrimone:

Gio se vuoi nei giorni prossimi ti vado a prendere i morsetti e la scatolina e te li spedisco così arrivi a Novegro già pronto e ti puoi bere la birretta..
 :cincin:
Ok... allora fai la spesa e mandami il tutto. Pagherò a Novegro :ok:

Precisazione: se i morsetti sono quelli classici (x intenderci quelli con la vite in plastica nera e rossa) dove si infilano le banane da 4mm, allora ne ho 3 paia. Mi mancano i cavi, che a detta di Antonio devono essere di generose dimensioni. Quelli che ho trovato sono spessi come un mignolo e sono 2 spezzoni fregati ad un negozio di car hifi ::fufi:: ::hee::

Giò i cavi li trovi a montalto da daniele, quello che monta HiFi Car  6 euro metro li ho presi per modificare l'alimentatore di "francy38", ne ha quanto ve vuoi rosso e nero !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #157 il: 23 Gennaio 2013, 00:16:45 »
I morsetti in bachelite non li ho Bad... se li trovi tu, prendine 2 coppie (oltre al resto) :graz:
Una Agata è per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #158 il: 23 Gennaio 2013, 08:04:55 »
i morsetti io li ho trovati da GBC costano sui 2 € a coppia, dichiarati per 10Ah  sono o piu grandi che hanno, sezione da 4 mm, tra l` aétro sono uguali a quelli  che monta il mio sentex da 20Ah.
Ho provto a misurare le temperature prima e dopo  l utilizzo dei vari componenti dopo 2 ore di utilizzo, il piu tiepido era il cb.
MANDI FANTAT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #159 il: 23 Gennaio 2013, 08:24:50 »
Io devo prendere morsetti attraverso i quali passano 47 A
Una Agata è per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #160 il: 23 Gennaio 2013, 09:51:53 »
Io devo prendere morsetti attraverso i quali passano 47 A
ok ma con maschio da 4mm perchè le banane in uscita dal cb sono da 4 mm,poi il cavo che va alimentare il cb certo non è da 4mm ma molto meno, quindi gia qua c'è una "strozzatura" per la corrente.
Cmq visto le lunghezze dei cavi decisamente molto corte non hai problemi, certo se cominciamo a parlare di lunghezza da impianto elettrico industriale le dimensioni contano eccome
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #161 il: 23 Gennaio 2013, 12:12:30 »
Giò mandami la lista della spesa in MP.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #162 il: 23 Gennaio 2013, 13:41:22 »
 appena posso te la mando :graz:
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #163 il: 23 Gennaio 2013, 17:21:29 »
Ciao a tutti,sinceramente non avevo ancora provato a vedere se,sia l 'alimentatore che il CB scaldassero poi cosi' tanto durante le cariche,pero' siccome mi avete lasciato qualche dubbio.....ho fatto qualche apertura in piu'  :)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #164 il: 23 Gennaio 2013, 20:56:06 »
 
   Le aperture ..... non fanno male anzi solitamente favoriscono la ventilazione
 
   io però penso che sia il carichino robbe a scaldare, dai due alimentatori mi aspetto temperature standard   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal