Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67447 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #120 il: 17 Gennaio 2013, 16:06:53 »
Ecco questo è il mio finito adesso, manca solo la 24ore per portarlo in giro all occorenza.


Domandina !!!!
 
Ma quando hai "operato" gli alimentatori hai staccato le ventole svitando le 4 viti?
 
se si ..... controlla bene perchè mi pare dalle foto di vedere una ventola montata "fronteretro"
 
mi pare infatti dalla prima foto che l'alimentatore dove sopra è scritto   "-24V / 47 Ah +" sia montata male
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #121 il: 17 Gennaio 2013, 16:22:13 »
 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
 :e che:
Meglio di un falco, Grazie antonio
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #122 il: 17 Gennaio 2013, 16:23:31 »
 
   Solo abitudine !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #123 il: 17 Gennaio 2013, 18:15:28 »
fatto, ho provato con il tester la tensione in uscita 12,63V su entrambi e 25,1V messi in serie, per misurare la corrente stesso prpcedimento della tensione solo con valori impostai sulla corrente, anche se il valore massimo e 10Ah o brucio  qlc?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #124 il: 17 Gennaio 2013, 19:43:22 »
fatto, ho provato con il tester la tensione in uscita 12,63V su entrambi e 25,1V messi in serie, per misurare la corrente stesso prpcedimento della tensione solo con valori impostai sulla corrente, anche se il valore massimo e 10Ah o brucio  qlc?

Non ti venisse in mente di collegare il "tester" settato in Amper anche se 10A nello stesso modo di quando l'hai usato come voltmetro!!! 
Se ti va bene bruci il fusibile della strumento (digitale),  se ti va male butti lo strumento, se ti va malissimo butti anche gli alimentatori. 
 
Un Amperometro si usa in serie quindi devi mettere un carico, solo che 24V (o magari 12V a provarli singolarmente) significa
 
se I = 47A   R = V / I    quindi nel caso dei 24V   
R =  24/47 = 0.51 ohm     W = R * I^2 = 0.51 * 47 * 47 =   1127W 
e dove la trovi una resistenza da 0.51 Ohm  1127W   in un ferro da stiro?
 
volendo puoi calcolare per i 12V
se I = 47A   R = V / I    quindi nel caso dei 12V   
R =  12/47 = 0.26 ohm     W = R * I^2 = 0.26 * 47 * 47 =   575W 
e anche questa, una resistenza da 0.26 Ohm  575W dove la trovi?
 
Poi comunque devi avere uno strumento che possa leggere quella corrente quindi almeno 50A di fondoscala,
lascia stare .... io mi fiderei dei dati di targa !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #125 il: 17 Gennaio 2013, 20:37:28 »
e quello che speravo come risppsta.
Grazie ancora
Wmt  Wmt
MANDI FANTAT

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #126 il: 18 Gennaio 2013, 10:45:15 »
Posso chiedere una gentilezza a chi lo ha già in casa?

Mi dareste l'ingombro dei due alimentatori accoppiati (cavi esclusi)
per cortesia?

grazie infinite.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #127 il: 18 Gennaio 2013, 12:08:53 »
Posso chiedere una gentilezza a chi lo ha già in casa?

Mi dareste l'ingombro dei due alimentatori accoppiati (cavi esclusi)
per cortesia?

grazie infinite.

Gianlù, appena ho 5 minuti passo dal garage e misuro.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #128 il: 18 Gennaio 2013, 12:23:56 »
Posso chiedere una gentilezza a chi lo ha già in casa?

Mi dareste l'ingombro dei due alimentatori accoppiati (cavi esclusi)
per cortesia?

grazie infinite.

Ciao le misure sono,la larghezza del singolo è 5,5  H.8  lung. 28  se li accoppiati fai anche 11,5  ;)

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #129 il: 18 Gennaio 2013, 15:57:35 »
Posso chiedere una gentilezza a chi lo ha già in casa?
Mi dareste l'ingombro dei due alimentatori accoppiati (cavi esclusi)
per cortesia?
grazie infinite.

Gianlù, appena ho 5 minuti passo dal garage e misuro.
 :cincin:


Grazie Bad


Ciao le misure sono,la larghezza del singolo è 5,5  H.8  lung. 28  se li accoppiati fai anche 11,5  ;)

Grazie francy!

Ordinati su ebay a € 47 spediti!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #130 il: 18 Gennaio 2013, 23:09:42 »
Ciao ragazzi,in alternativa alla valigetta di  alluminio,(sicuramente ottima soluzione) ho voluto provare a farmi una cassettina in legno con le mie manine, per programmare il CB,questo puo' fuoriuscire per meta' fino a visualizzare il display senza cadere,cmq questo è il risultato,cosa ne pensate...accetto anche eventuale suggerimento.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #131 il: 18 Gennaio 2013, 23:47:31 »
 
 Dalle foto non si vede, quindi solo se possibile controlla che ci sia un buon afflusso di aria dal posteriore della scatola per garantire alle due ventoline di reffreddare correttamente gli alimentatori.
 
 Bene, bravo son contento di vedere affianco a sistemi di alimentazione/caricabatterie lipo un bel "LiPo-Sack",  la sicurezza deve
 venire sempre prima di tutto
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #132 il: 19 Gennaio 2013, 00:30:19 »
Grazie Antonio,si l' afflusso d' aria c' è,infatti per far fuoriuscire il calore che fanno le 2 ventoline degli alimentatori,ho tenuto piu' corto di 5cm. il ripiano dove appoggia il CB,e di 1cm. l' altro ripiano inferiore,oltre aver creato una fessura sul posteriore,invece l' aria che delle 3 ventole del CB esce direttamente dalla fessura in alto sul post.,poi ho notato che parte del calore esce anche dai  fori anteriori degli alimentatori,infine domani per completarlo vado in cerca di una chiusura da mettere sui sportelli,per non farli aprire durante il trasporto.

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #133 il: 19 Gennaio 2013, 07:29:38 »
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Ciao ragazzi,in alternativa alla valigetta di  alluminio,(sicuramente ottima soluzione) ho voluto provare a farmi una cassettina in legno con le mie manine, per programmare il CB,questo puo' fuoriuscire per meta' fino a visualizzare il display senza cadere,cmq questo è il risultato,cosa ne pensate...accetto anche eventuale suggerimento.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #134 il: 19 Gennaio 2013, 07:36:25 »
sicuramente ottima idea, unica cosa penso sia un po pesante e ingombrante se dovessi portarlo in giro, al contratio se è nato per rimanere a casa :ok: :ok: :ok: :ok:
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal