ah ah ah ah .... grazie angelo ma io sono esperto come gli altri.......
dunque dunque..... intanto ti consiglio (a mio avviso) la gradazione di nitro adatta a questi monster senza sforzare troppo il propulsore ma ke abbia una buona resa comunque ...
la 16% di nitro va benissimo.. .....
se alzi la quantita' di nitrometano alzi indiscutibilmente anke le temperature ed i giri del motore ke va via "un po piu' incazzato" sicuramente ma riduce la vita del propulsore almeno di 1 /4 ...
C'e ( tanto x chiarire e te che sei inesperto ) una corrente di pensiero che sostiene il discorso + nitro + raffreddamento visto ke il nitrometano raffredda di suo...... ma questo pensiero e' gia' stato sfatato almeno 100 volte dai vari post e dalle varie misurazioni anke a livello professionale proprio su questo sito..... sono tutte cazzate.. piu' pompi il motore piu' si scalda e meno dura... :twisted: :twisted: Chiarito questo punto ke magari nn sapevi e trovata la percentuale di mix-nitro ke fa al caso tuo entrano in gioco le marche... 1 discorso molto semplice a cui di solito stabilito il riferimento lega la mix al motore stesso....
Io uso quasi unicamente roga gold al 16% ma da circa 1 mesetto sto usando la runner time sempre al 16........ la top fuel di runner time e' senza discussione a mio parere la migliore mix in commercio tra i grandi nomi.. seguita subito dopo dalla roga gold e dalla validissima tornado......
un po al di sotto troviamo la jet (ke ha la particolarita' di essere molto "grassa" forse fin troppo e tende a nn bruciare bene specialmente con candele nn troppo calde e dopo un po hai il carter del motore pieno di un unguento rosa.... appunto la jet( ke non e' decolorata come le prime 3.... )
discreta mix comunque ke per la sua particolare "untuosita" (sulle mani si vede subito) difficilmente ti fara' grippare il propulsore.....
al contrario della runner time.. mix molto secca forse la piu' adatta alle gare o comunque la piu' redditizia del lotto ma ke richiede una carburazione molto piu' raffinata e col termometro sempre alla mano...
ci sono altre mix piu' economiche ed altre piu' care
tipo model tecknics (economica) o mecca fuel (costosa) addirittura mix preparate da piloti o ex produttori di motori o preparatori (collari x tutti)
ma io queste 2 fasce le lascierei stare.... la economica xke' se costa meno ha dentro olio minerale o cmq nn ottimo (e' quello ke fa risparmiare) e la costosa ad oltranza e' piu' adatta x la macchine da pista esasperate a tutti i livelli....
concludendo roga gold runner time (meglio top) e tornado sono al vertice in tutto.... la jet si compra a meno e va benissimo.... starei su queste 4.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sembra di essere stato chiaro ....
P.S. a questo carretto hanno messo la mecca fuel ... guarda un po.... :idea: :idea: :idea: :idea: