Autore Topic: Giornata nera...  (Letto 409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SSK V2

  • Saltare su una rampa e fare un backflip a 3 metri d'altezza...non ha prezzo!!
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3171
  • Sesso: Maschio
  • ...:::Antonio:::...
  • I miei modelli: HPI Savage Flux 2350 & HSP Xeme 6000kv Brushless
Giornata nera...
« il: 26 Luglio 2011, 02:26:15 »
Voglio condividere con voi la mia disavventura successa questa giornata.

Mi organizzo con Davide1993beta mio fidatissimo amico che mi ha gentilmente invitato a pranzo a casa di sua sorella. Senza pensarci due volte, mi porto il Flux con i caricabatterie e le lipo, in modo da girare insieme a Davide nel pomeriggio insieme al suo Revino. Sull'autostrada per andare a destinazione, accade un fattaccio: dovete sapere che quel simpaticone del papà di Davide :dentone: ha una "bellissima" Renault Espace del '99 con il cofano del bagagliaio rotto...avendo i finestrini aperti viaggiando ad una velocità di circa 100km/h, la forte corrente ha fatto aprire il cofano del bagagliaio, dove il mio Savage, in attesa di un pomeriggio da sgasate :shocked: casca giù dalla macchina, scaraventandosi, piombando sull'asfalto bollente facendo 73564264862 capriole in autostrada, tendendo ad andare (FORTUNATAMENTE) sotto i guard rails di destra...ci fermiamo immediatamente, recupero con il massimo della cura il monster che si presenta INTATTO ::hee:: eccetto una piccolissima crepa che si è fatta sul portamozzi posteriore, riparato subito. Davvero non mi aspettavo una tale cosa, davvero eccezionale, sopravvissuta a un impatto a mio avviso terrificante, a 100km/h in autostrada, per non parlare del rischio che avremo potuto correre, causando danni agli altri veicoli che viaggiavano sulla corsia opposta...una vera sfortuna scampata...ottime le plastiche HPI che hanno retto perfettamente gli impatti :congratulazioni: credo che un crash test peggiore non esista ::bun:: ad ogni modo ce la siamo vista brutta, le conseguenze sarebbero potute essere davvero disastrose.
Scampato il pericolo, giungiamo a destinazione, pranziamo, carichiamo le lipo e ci accingiamo a girare nel pomeriggio. Dopo neanche 15 minuti di runtime, il Flux si ferma di botto, senza dare segni di vita. Testo il voltaggio delle lipo con il mio tester e sono entrambe ok, provo con altre batterie ma l'ESC non ne vuole proprio sapere, non si accende. Il bello è che l'ESC e il motore non erano neanche bollenti...non c'era alcuna puzza di bruciato e non fumava nulla... ho subito pensato: complimenti alla Castle mio primo ed ultimo Mamba Max pro...il prossimo sarà Mamba Monster..." però riflettendo sull'accaduto della mattina, potrebbe essere stato l'impatto violentissimo di quando è cascata dall'automezzo? Tipo il forte colpo avrà fatto rompere qualcosa all'interno dell'ESC per cui ora non va più...non sono un esperto di regolatori so solamente farli funzionare, settarli e giocarci...è il caso di mandarlo in garanzia? Me lo accetteranno? Vi ripeto l'ESC non ne vuole proprio sapere di andare...però quando collego le batterie ai 2 cavi, fa la classica scintilletta...sono nel pallone per favore aiutatemi :'(
...Ma le sciagure non sono bastate...anche il Revino di Davide è stato colto da un malore improvviso...girando a 6 celle NiMh, qualche sgasatina su asfalto, qualche saltino di mezzo metro su erbetta e qualche pennatina, non sterza più, togliamo la scocca ed il microservo fuma ::fuma:: :puzzetta: inspiegabile una tal cosa...no incidente, no impatti, nulla di nulla...la sfortuna è come la fortuna: è cieca :facepalm:

A voi i commenti

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Giornata nera...
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011, 09:27:42 »
azz....... beh innanzitutto prova a bypassare l'interruttore!

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Giornata nera...
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2011, 09:50:41 »
La prima cosa che mi viene in mente e'...
per fortuna che non avevate auto dietro, altrimenti il tuo monster poteva finire sul parabrezza di qualcuno con chissa' quali conseguenze  ::fufi::

 ;)

Offline SSK V2

  • Saltare su una rampa e fare un backflip a 3 metri d'altezza...non ha prezzo!!
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3171
  • Sesso: Maschio
  • ...:::Antonio:::...
  • I miei modelli: HPI Savage Flux 2350 & HSP Xeme 6000kv Brushless
Re:Giornata nera...
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2011, 13:29:51 »
azz....... beh innanzitutto prova a bypassare l'interruttore!
A prima vista sembra sano...a prima vista... :-X

La prima cosa che mi viene in mente e'...
per fortuna che non avevate auto dietro, altrimenti il tuo monster poteva finire sul parabrezza di qualcuno con chissa' quali conseguenze  ::fufi::

 ;)
Già e meno male! ::bung::

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:Giornata nera...
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2011, 14:01:26 »
chissà quali conseguenze per l'auto, non per il monster  :risatissima:

Offline SSK V2

  • Saltare su una rampa e fare un backflip a 3 metri d'altezza...non ha prezzo!!
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3171
  • Sesso: Maschio
  • ...:::Antonio:::...
  • I miei modelli: HPI Savage Flux 2350 & HSP Xeme 6000kv Brushless
Re:Giornata nera...
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2011, 21:51:20 »
chissà quali conseguenze per l'auto, non per il monster  :risatissima:
Si ma infatti Leo, io non mi riferivo al mio Flux... :dentone: :dentone: :dentone: :risatissima: :D

rockstile

  • Visitatore
Re:Giornata nera...
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2011, 23:52:27 »
se è in garanzia lo accettano anche con l'interruttore tagliato.... quindi prima cosa taglia l'interruttore e unisci i due fili.... se risolvi bene, altrimenti pacchettino e via alla castle da dove ne partirà uno nuovo!  :yeah:

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:Giornata nera...
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2011, 03:50:28 »
tempi di attesa 30-40-50 giorni....  :(

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal