Voglio condividere con voi la mia disavventura successa questa giornata.
Mi organizzo con Davide1993beta mio fidatissimo amico che mi ha gentilmente invitato a pranzo a casa di sua sorella. Senza pensarci due volte, mi porto il Flux con i caricabatterie e le lipo, in modo da girare insieme a Davide nel pomeriggio insieme al suo Revino. Sull'autostrada per andare a destinazione, accade un fattaccio: dovete sapere che quel simpaticone del papà di Davide
ha una "bellissima" Renault Espace del '99 con il cofano del bagagliaio rotto...avendo i finestrini aperti viaggiando ad una velocità di circa 100km/h, la forte corrente ha fatto aprire il cofano del bagagliaio, dove il mio Savage, in attesa di un pomeriggio da sgasate
casca giù dalla macchina, scaraventandosi, piombando sull'asfalto bollente facendo 73564264862 capriole in autostrada, tendendo ad andare (FORTUNATAMENTE) sotto i guard rails di destra...ci fermiamo immediatamente, recupero con il massimo della cura il monster che si presenta INTATTO
eccetto una piccolissima crepa che si è fatta sul portamozzi posteriore, riparato subito. Davvero non mi aspettavo una tale cosa, davvero eccezionale, sopravvissuta a un impatto a mio avviso terrificante, a 100km/h in autostrada, per non parlare del rischio che avremo potuto correre, causando danni agli altri veicoli che viaggiavano sulla corsia opposta...una vera sfortuna scampata...ottime le plastiche HPI che hanno retto perfettamente gli impatti
credo che un crash test peggiore non esista
ad ogni modo ce la siamo vista brutta, le conseguenze sarebbero potute essere davvero disastrose.
Scampato il pericolo, giungiamo a destinazione, pranziamo, carichiamo le lipo e ci accingiamo a girare nel pomeriggio. Dopo neanche 15 minuti di runtime, il Flux si ferma di botto, senza dare segni di vita. Testo il voltaggio delle lipo con il mio tester e sono entrambe ok, provo con altre batterie ma l'ESC non ne vuole proprio sapere, non si accende. Il bello è che l'ESC e il motore non erano neanche bollenti...non c'era alcuna puzza di bruciato e non fumava nulla... ho subito pensato: complimenti alla Castle mio primo ed ultimo Mamba Max pro...il prossimo sarà Mamba Monster..." però riflettendo sull'accaduto della mattina, potrebbe essere stato l'impatto violentissimo di quando è cascata dall'automezzo? Tipo il forte colpo avrà fatto rompere qualcosa all'interno dell'ESC per cui ora non va più...non sono un esperto di regolatori so solamente farli funzionare, settarli e giocarci...è il caso di mandarlo in garanzia? Me lo accetteranno? Vi ripeto l'ESC non ne vuole proprio sapere di andare...però quando collego le batterie ai 2 cavi, fa la classica scintilletta...sono nel pallone per favore aiutatemi
...Ma le sciagure non sono bastate...anche il Revino di Davide è stato colto da un malore improvviso...girando a 6 celle NiMh, qualche sgasatina su asfalto, qualche saltino di mezzo metro su erbetta e qualche pennatina, non sterza più, togliamo la scocca ed il microservo fuma
inspiegabile una tal cosa...no incidente, no impatti, nulla di nulla...la sfortuna è come la fortuna: è cieca
A voi i commenti