Autore Topic: Summit vxl consigli per upgrade  (Letto 5286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #45 il: 04 Agosto 2013, 16:30:13 »
Vi aggiorno sugli upgrade possibili al Summit VXL visto il grande interesse (per me) che suscita questo topic!
Girovagando per il web ho scoperto che assieme agli ammortizzatori originali viene fornito dell' olio di 40WT... In base alle tabelle che ho trovato qui,
http://www.twf8.ws/php/tip/shock.html
questo dovrebbe corrispondere alla gradazione 500 della Kyosho! Io ho ordinato la gradazione 600 per il mio E-Maxx e una 300 per il Summittino, a questo punto non mi restera' che mischiarli fra loro per ottenere la giusta gradazione! Per trovare la giusta percentuale di mixaggio usero' CalcRC che ha questa simpatica funzione!
Per quanto riguarda la ricerca del servo forse ho trovato quello che fa per me...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewitem.asp?idproduct=11627
Non e' waterproof ma dovrebbe andare bene come potenza e velocita', e poi non costa un eresia, mi sembra solamente che bisogna lavorare un po' di lima per far combaciare i fori delle viti originali...
Ora diciamo che devo solo fugare i miei dubbi sui motivi perche sto Velineon 380 scaldi tanto, il radiatore e la ventolina sono solo la cura dei sintomi, io voglio andare alla radice e scoprire che e' vero se un Esc piu' potente risolverebbe la situazione... L'ideale sarebbe cambiare tutta la combo con un Bruschless sensored waterprof!
Cebrox
 :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #46 il: 15 Ottobre 2013, 19:10:42 »
Ho gia' fatto questa domanda per l'E-Maxx ma anche qui non guasterebbe cambiare grazzo nei differenziali... Che gradazioni mi consigliate per avantreno e retrotreno?
Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #47 il: 24 Gennaio 2014, 18:19:59 »
2 domandine facili facili... Vorrei cambiare le gomme al Summittino, avee qualche consiglio/link di qualche cosa di compatibile? Esagono 12 diametro 100mm larghezza 50mm. Ne ho trovato un paio su Ebay ma sono abbastanza bruttine...
http://www.ebay.it/itm/310708070333?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/331076358230?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/360783393447?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Seconda domanda: Quando bruciero' l'esc o il motore (velineon) cosa potrei mettere in alternativa? Il velineon tira tanto, il summittino e abbastanza veloce per i miei gusti, impenna bene ed e' waterproof, ma... E' inguidabile alle basse velocita' e percio tira poco niente in basso ed e' difficilissimo superare ostacolini in stile scaler... O ci volo sopra o meglio girarci attorno insomma... Un motore sensored e waterproof penso possa sognarmelo, quindi forse passare ad un 4 poli? Su Ebay ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/330834700503?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Attendo qualche dritta anche se so che avro' poche risposte...


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #48 il: 14 Febbraio 2014, 19:46:14 »
ho pensato di postare un elemento che potrebbe far piacere ai possessori di summittini e revini! http://www.italtradingstore.it/BLOCCHI-DIFFERENZIALE-1-16.html il blocco del differenziale se si mette l esc al 50% e il blocco dei differenziali il summit può diventare un "crawler"
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2014, 20:41:24 »
Sicuramente una soluzione piu' elegante rispetto a quella di riempire i diff. con sostanze di varia provenienza atte a bloccarne il funzionamento...
E bravo Marco!


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #50 il: 14 Febbraio 2014, 20:52:49 »
bisognerebbe provarlo con i diff bloccati nimh di serie e esc settata al 50% secondo me cambia moltissimo!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #51 il: 14 Febbraio 2014, 20:57:07 »
http://youtu.be/CxsRP5KMFcs questo sembrerebbe averli bloccati
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline CavaliereErrante

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Summit VXL 1/16
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #52 il: 06 Marzo 2014, 13:39:35 »
Ragà scusate l'ignoranza, io vorrei montare dei distanziali da 25mm per migliorare la stabilità, ma secondo voi una modifica del genere potrebbe gravare sul lavoro degli omocinetici o comunque anticipare la rottura di eventuali componenti ?  ???

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #53 il: 06 Marzo 2014, 13:45:09 »
no... l unica cosa sforza un po di più il servo dello sterzo...
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline CavaliereErrante

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Summit VXL 1/16
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #54 il: 06 Marzo 2014, 14:00:08 »
 ::tnx:: mi metto alla ricerca per trovare il miglior prezzo  :evil: voi avete qualche link da per caso ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #55 il: 06 Marzo 2014, 17:39:47 »
Ragà scusate l'ignoranza, io vorrei montare dei distanziali da 25mm per migliorare la stabilità, ma secondo voi una modifica del genere potrebbe gravare sul lavoro degli omocinetici o comunque anticipare la rottura di eventuali componenti ?  ???
Sicuramente tale modifica NON e' indifferente al mezzo! Oltre allo sforzo maggiore che deve fare il servo, penso che barilotti, cusscinetti, pivot e quant'altro sia connesso alle ruote, in qualche maniera ne risenta! Per fortuna il mezzo e' abbastanza leggero, ma ugualmente non credo che allargare di 25mm sia la soluzione giusta! Il mezzo e' molto alto e per questo motivo capotta ogni 2 per 3, quindi abbassarlo sarebbe di sicuro giovamento per la stabilita'! Ora bisogna solamente capire che uso se ne vuol fare!

Cebrox

Offline CavaliereErrante

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Summit VXL 1/16
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #56 il: 06 Marzo 2014, 18:59:39 »
L'uso che ne faccio come ti dicevo è puro ca22eggio :D in ogni dove  Wmt come potrei abbassarlo per migliorarne la stabilità  ?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #57 il: 06 Marzo 2014, 19:21:50 »
Per abbassarlo basta cambiargli i rockers e mettergli quelli del Revino! Diventa piu' basso e rigido e quindi poi capotta di meno! I distanziali se usati con cautela, senza fare mega salti o dare colpi sulle ruote, posson anche andare... Ma forse potresti cercare gomme piu' cerchi con un grande offset, cioe' con l'esagono a filo del cerchione (filo interno eh!), sarebbe quasi come mettere dei distanziali!

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #58 il: 10 Marzo 2014, 22:13:30 »
o sennò per il momento prova a mettere delle fascette sui rokers del summit e lo abbassi quanto vuoi.....
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal