Area Tecnica MonsterTruck.it > Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc

Piattelli guida molla ammortizzatori

(1/5) > >>

antonio60:
..... siccome occorre anche passare il tempo in questo periodo Covid ..... ho rovistato in cantina e riportato alla luce un po di roba smontata mai classificata e ormai abbandonata ..... e allora perchè non rdargli vita?

Pian pianino un vecchio Kyosho Inverno VE sta venendo alla luce ..... anche se non sarà (almeno per ora) tutto un kyosho originale perchè i differenziali anteriore e posteriore saranno una variante sia per corona che per pignone.

In attesa dei pezzi comunqe mancanti le parti (perchè un mezzo vero e proprio non c'era) sono state classificate controllate ripulite e degli ammortizzatori mancava un "piattello guida molla" ..... ho cercato in internet ma di quella misura non ho trovato qualcosa di economicamente vantaggioso e non avevo voglia per un mezzo che con le vaianti non so se e come funziona di spender soldi per comperare una coppia di ammortizzatori nuovi così mi son detto ...... e se li faccessi con la stampante 3D ?  (altrimenti cosa l'ho comperata a fare)

Vediamo cosa ne esce, nel frattempo chiederei a voi .... avete sui vostri mezzi da off pezzi realizzati con stampante 3D?

a) che parti sono?
b) con che materiale sono stati realizzati ?
c) secondo voi i miei "piattelli guida molla ammortizzatori" reggeranno?


per ora vado a disegnare che è la prima cosa che serve per produrne almeno uno di prova

antonio60:
Non sono un disegnatore esperto ..... ma dopo un po di problemi vari il disegno dovrebbe essere pronto

se non ho commesso grossolani errori di misurazione, cosa che potrò verificare tra un'oretta quando la stampante avrà prodotto il suo primo pezzo, direi che il più è fatto !!!!

 :laugh: :laugh: :laugh: 

antonio60:
Quasi buona la prima nel senso che l'oggetto ottenuto va già più che bene ma io tempo ne ho e son pignolo quindi .... vado a stringere qualche decimo la parte superiore e alzare di qualche decimo l'interno .....

..... correggo il disegno e riprovo  :laugh: :laugh: :laugh:

antonio60:
Due foto









il confronto con l'originale





Cebrox:
Devo farmi una stampante 3D...
 :laugh:


Cebrox

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa