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Set-Up truggy "da piazzale"

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Det97:
Il truggy in questione è il kyosho inferno st elettrico, ma al di la del modello preciso volevo capire come ci si deve comportare con gli oli DIFFERENZIALI e AMMORTIZZATORI quando si vuole preparare un mezzo per il puro cazzeggio su asfalto-autobloccanti-cemento , no gare, no inserimenti di chissà quale tipo, insomma un mezzo che usi con gli amici (quando si potrà) nel parcheggio davanti casa per fare due tirate e girare in tondo, dove consumi le gomme ormai esaurite sulle piste da off o usi gomme "rally game/stradali" e le uniche "pretese" che hai dal mezzo (oltre a cio che deriva dalla motorizzazione) sono:
Se prendessi un tombino vorrei evitare di vedere la macchina schizzare sul balcone della signora del secondo piano.
Accellerando leggermente in uscita (sempre parlando di "curve" da cazzeggio) vorrei evitare di ritrovarmi una trottola che fa fumare le gomme.
E' evidente che come per i buggy e truggy che usiamo in pista ognuno ha il suo modo, i suoi pollici e via dicendo, ma in linea di massima immagino ci siano delle linee guida sulla durezza degli ammo/rebound piuttosto che differenze su olio centrale rispetto a differenziale posteriore-inferiore e tutte le varie combinazioni possibili ed immaginabili.
Inoltre qualsiasi altro consiglio su set-up, accorgimenti generali riguardo utilizzo di mezzi off per questo scopo sono ben accetti.
Un saluto
Det97 Wmt

rubicon:
Partiamo dal fatto che non ho mai fatto un assetto simile al truggy ma penso che la linea guida sia quella della preparazione di un rally game....assetto basso, olio duro e molle dure, differenziale anteriore duretto ( va a gusti), centrale duro o bloccato e posteriore morbido....

SAPONETTA:

--- Citazione da: rubicon - 15 Aprile 2020, 17:32:39 ---Partiamo dal fatto che non ho mai fatto un assetto simile al truggy ma penso che la linea guida sia quella della preparazione di un rally game....assetto basso, olio duro e molle dure, differenziale anteriore duretto ( va a gusti), centrale duro o bloccato e posteriore morbido....

--- Termina citazione ---

Bravo io farei lo stesso però con il diffenziale posteriore un può più duro e forse farei tutti e tre i differenziali alla stessa gradazione un po’ diretta ovviamente

SAPONETTA:

--- Citazione da: SAPONETTA - 15 Aprile 2020, 19:22:23 ---
--- Citazione da: rubicon - 15 Aprile 2020, 17:32:39 ---Partiamo dal fatto che non ho mai fatto un assetto simile al truggy ma penso che la linea guida sia quella della preparazione di un rally game....assetto basso, olio duro e molle dure, differenziale anteriore duretto ( va a gusti), centrale duro o bloccato e posteriore morbido....

--- Termina citazione ---

Bravo io farei lo stesso però con il diffenziale posteriore un può più duro e forse farei tutti e tre i differenziali alla stessa gradazione un po’ duretta  ovviamente

--- Termina citazione ---

antonio60:
Det97 ..... magari poi come gomme ci montiamo quelle arrivate oggi



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